Dubbi Betrayal at House on the Hill - 3a edizione

Chan

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Domanda ma ho letto che ci sono dei dubbi o poco chiaro il regolamento su alcuni scenari
Ma non ci sono della FAQ in italiano cosi da spiegarmi meglio?

Gionniba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Come da titolo cerco una delucidazione su betrayal at the house of the hill. Praticamente abbiamo fatto lo scenario 17 in cui ci sono 3 mostri piccoli.
Nel caso in cui un mostro piccolo attacca un eroe e perde viene stordito/ucciso o no?
Perché nel regolamento c'è scritto: quando attacchi un Gremlins lo puoi uccidere. Ma solo se lo attacchi o anche se ti difendi?

Sorio

Babbano
Goblons
5
buon pomeriggio a tutti,
approfitto di questo thread per inserirmi con questa considerazione:

secondo me uno dei problemi legati a Betrayal 3° ed ITA è proprio la scarsa qualità della traduzione.
qualcuno, qui, possiede un PDF dei vari tomi in inglese? questo potrebbe aiutare molto tante situazione di difficili comprensione.

spero tanto che qualcuno ce l'abbia!

Gionniba

Babbano
Goblons
48
Per chiarire i dubbi che avevo ho dovuto scrivere su bgg

Sorio

Babbano
Goblons
5
Qualcuno conosce qualcuno che abbia accesso ai PDF in inglese?

gianlu9

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Mi associo alla richiesta anche io , non so se e' un problema di traduzione ma ci siamo trovati in grossa difficolta' anche nel mio gruppo

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
576
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Secondo me non è un problema di traduzione è proprio il gioco che non è studiato bene e lascia molte cose alla libera interpretazione (detto da un mio amico che conosce bene la seconda edizione).
Detto questo per me è una grande delusione mi aspettavo un Casa della Follia semplificato e invece mi ritrovo con un gioco assolutamente pessimo e non divertente.

Inviato dal mio XQ-CC72 utilizzando Tapatalk

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
Possibile che a distanza di 1 anno ancora non si siano degnati di scrivere almeno una Faq?

A noi è uscito uno scenario tutti contro tutti , ci sono delle streghe che hanno fame , si deve raccogliere del cibo chi non ha cibo dopo un turno completo muore, il cibo e di 1 unità inferiore al numero dei giocatori ( 4 giocatori 3 cibo) .

Per trovare il cibo si tirano i dadi se si fa 6 o + si trova il cibo ( in qualsiasi stanza) se si è in cucina/dispensa/sala da pranzo etc si ha un +2 , fin qui tutto ok , queste stanze non erano presenti , nessuno ha fatto 6 o + e siamo morti tutti... A ma pare na strunzata messa cosi o c'è qualcosa che non quadra nella traduzione...

Ultima modifica:

nicozine

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
3
Come da titolo cerco una delucidazione su betrayal at the house of the hill. Praticamente abbiamo fatto lo scenario 17 in cui ci sono 3 mostri piccoli.
Nel caso in cui un mostro piccolo attacca un eroe e perde viene stordito/ucciso o no?
Perché nel regolamento c'è scritto: quando attacchi un Gremlins lo puoi uccidere. Ma solo se lo attacchi o anche se ti difendi?
Ciao hai risolto questo dubbio ?

Alto Basso