Berserk e i nuovi sviluppi.

Secondo voi Berserk, rispetto ai primi 24 numeri, è scaduto?

  • Sì!

    Voti: 0 0,0%
  • Nohooo!

    Voti: 0 0,0%
  • Vediamo come prosegue prima di decidere.

    Voti: 0 0,0%
  • Berserk... e che è?

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Sonoalpub

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2006
Messaggi
71
Località
Ravenna/Padova
Goblons
0
Allora, vediamo un po'...
I primi 24 numeri erano a dir poco un CAPOLAVORO ASSOLUTO per intensità, trasporto emozionale, complessità psicologica dei personaggi, intrecci vari delle vicende dei personaggi... Ci sono dei baloon che sarebbero da includere nelle raccolte delle più belle frasi mai state scritte... Un disegno che è andato via via migliorando... Uno stile che aveva molto a che fare con Go Nagai...
Era perfetto... Poi?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Poi purtroppo è peggiorato attestandosi a livelli di buon fumetto ma perdendo parte delle caratteristiche che ne facevano un capolavoro......
Comunque lascia ben sperare il fatto che si sta avviando verso la conclusione, che, pare, non sarà la solita fine positiva e politically correct.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Si, anch'io aspetterei a leggerne la fine, tra le altre cose mi manca un numero circa il 35 che mi "impedisce" di andare avanti nella lettura. si tratta comunque di un lavoro decisamente buono anche per quanto riguarda la quinicina di numeri oltre il 21.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Io trovoi che rimanga sempre un capolavoro. Inoltre mi piace tnatissimo l'evoluzione dei personaggi.. la crescita di Gatsu che deve RISCOPRIRE pian piano cosa significa amare... la trovo bellissima Inoltre stupenda anche l'evoluzione di Serpico ...
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Mah, ti dirò, siceramente per un po' di numeri l'ho trovato scaduto sul buonismo e credevo che Miura fosse stato costretto a edulcorare la violenza della prima metà. Invece devo dire che, con uno sguardo complessivo, ho notato l'evoluzione dei personaggi, un passaggio da un livello più "fisico" a uno più "interiore". Spero solo che non si dilunghi inutilmente e che arrivi alla fine :grin:
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
più che scaduto direi proprio andato a male.
specifico che compro la collection, quindi forse sono più indietro rispetto a voi.
in ogni modo, sto meditando di non comprarlo più del tutto, perchè la virata sul kawai (carino) che dovrebbe essere portata dagli elfetti mi fa vomitare e la maghetta ciappi la impalerei sul pennone più alto.
la serie non ha più un centesimo della forza che aveva all'inizio, si è involuta da morire ed è pure diventata pesante da leggere, con ogni vignetta strabordante di balloon con tutte le chiacchiere deficienti del "simpatico" party di amici.
quando pak fà il maestro yoda gli infilerei una spada laser dove dico io.

un obbrobrio...che spreco...
 

Horakan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Giugno 2006
Messaggi
87
Località
Roma
Goblons
0
io ho votato che è scaduto...anche se negli ultimi numeri si sta riprendendo...anche a me piace l'evoluzionedei personaggi, ma il ritmo della narrazione è un po' troppo lento per un fumetto che esce così raramente...e l'intensistà di emozioni che lo caratterizzava è comunque un po' calata....la parentesi "fantasy classico" non mi è proprio andata giù...e la nuova squadra dei falchi non mi convince tantissimo...
molto bella invece la figura del re dei Kushan!
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Concordo con Mikimush: devo ammettere che, in effetti, l'idiozia degli elfi è davvero insopportabile per un fumetto che di super defermed e scemate simili non ha assolutamente nulla.
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Secondo me bisogna attendere, ora è in una fase un po' ripetitiva e stantia, ma secondo me fra un po' potrebbero esserci degli sviluppi niente male! Almeno lo si spera visto che lo aspettiamo a lungo... :-(
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Mikimush":1n6xuqes ha scritto:
la maghetta ciappi la impalerei sul pennone più alto.

quando pak fà il maestro yoda gli infilerei una spada laser dove dico io.

Nonostante trovi ancora buono il fumetto (seppur peggiorato rispetto all'inizio), su questi due punti quoto in pieno. L'idiozia degli elfetti/spiritelli è completamente fuori luogo in un fumetto simile, e sulla maghetta la berucerei dopo che Miki l'ha impalata. Inutile. Tutto il pezzo in cui incontrano lei è inutile. Si sta dilungando in maniera non geniale, ma per fortuna s'inizia a vedere la fine. Speriamo bene. :roll:
 

yota77

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2005
Messaggi
1.126
Località
Aprilia (LT)
Goblons
13
Mi auguro che Miura riesca a ritrovare un pò di ispirazione!
anche perche fino al punto in cui avviene l'eclisse il manga è eccezzziunale!!!

speriamo... :twisted:
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Anche io come Mikimush compro il collection, sto al 15 quindi al 30 della serie "normale", sarà perchè sono indietro, ma a parta qualche lieve flessione secondo me ancora è validissimo. :twisted:
 

Sonoalpub

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2006
Messaggi
71
Località
Ravenna/Padova
Goblons
0
Allora: io purecompro il collection e sono in pari (sia io con le uscite, che la collection con la prima stampa... al massimo ci sono due numeri di differenza). Che ci sia stato un notevole cambiamento nel fumetto è indubbio... Ma io personalmente non penso che si sia degradato. Cambiato sì, e pure molto, ma non scaduto. Ogni albo contiene sempre un qualcosa di indimenticabile, e le storie dei nuovi personaggi sono di una tale complesità emotiva e psicologica che stanno al passo con quelle degli immensi preimi numeri. La storia di Godor, di Farnese e Serpico, il demone che alberga in Gatsu (è uno sciacallo!), le frasi sibilline del Cavaliere del Teschio... Ripeto: cambiato molto, e magari in un modo che può non essere più piacente su larga scala, ma saduto non direi proprio.
Sugli elfi... allentano la tensione! Evangelion era troppo pesante, mai un momento di tranquillità... Berserk grazie alla presenza degli elfetti ridicoli rimane più leggibile a mio avviso. E comunque prima di loro c'erano Pipin, Judo e Rickert ad allentare la tensione con spassose scene corali.

Speriamo comunque che il fumetto finisca senza troppa fretta, e che tutti gli enigmi si risolvano (tutta la storia del Cavaliere del Teschio, chi era il quinto prima di Grifis, come si risolve la storia di Casca, che influenza può avere il figlio di Gatsu e Casca su Grifis/Phemt... ecc.)!
 

TinuZ

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
223
Località
Torino
Sito Web
www.giocatorino.it
Goblons
0
Io lo seguo dal primissimo numero ... sarà perchè era una novità, un prodotto molto di nicchia e per pochi che fece subito scalpore ed ebbe successo.

Secondo me il meglio di se lo ha dato e siamo noi oggi a pretendere qualcosa di più .. invero la qualità è più o meno allo stesso livello (ok meno sesso e meno stupri, ma non per questo vuol dire che è peggiorato cribbio!).

La vera mazzata, sempre nella mia opinione, glie l'ha data il cambio di periodicità ... aspettare 3 interminabili mesi ne affossa in modo drastico l'appeal anche a me, che di solito leggo le seire complete (aspetto ed accumulo, preferisco) .. e maledico il giorno in cui mi dissi (anni fa) : "ma mica durerà 10 anni questa serie .. cominciamo a leggerci i primi 15-20 numeri che mi intrigano :-x :-x :-x .. non lo avessi mai fatto .. ora devo aspettare 3 mesi!!! :twisted:

cià
TinuZ
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Amo quel fumetto, continuo a comprarlo sperando in una svolta ma dall'arrivo di maghette, bimbi ecc la storia mi sta scadendo parecchio... speriamo
 
Alto Basso