Generale Benvenuti nell'era "Sky Team"

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Momento momento momento... di quale promo parlate?
Perchè io che l'ho preso dalla amazzone, non ne so nulla?
Quanto costa di più (io l'ho pagato 29,90 spedizione prime compresa)? E' possibile che siano dentro la scatola (non l'ho ancora aperto).
Grazie.

Per tornare in topic: io userò il taglierino per gli adesivi e "'cazzomene" che rimane appiccicato su due lati.

No. Sono a parte. Non credo Amazon le abbia. Sono state date ai vari store.
Magari le ha anche Amazon eh. Non ne ho idea.
Vedo che nei vari store non sono vendute a parte, quindi probabilmente ne danno finché ne hanno poi ciccia.
 

Vca

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2019
Messaggi
20
Località
Roma
Goblons
16
Utente Bgg
vca182
Board Game Arena
vca
Eccomi.
Lo avevano fatto notare su BGG che il lato nero richiede un aereo in più del previsto al setup. Niente che non si risolva, ma appunto la versione adesso disponibile in PnP è stata corretta e leggermente modificata.
Screenshot_20240323-023902-494.png
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.815
Località
Milano
Goblons
1.227
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Eccomi.
Lo avevano fatto notare su BGG che il lato nero richiede un aereo in più del previsto al setup. Niente che non si risolva, ma appunto la versione adesso disponibile in PnP è stata corretta e leggermente modificata.
Screenshot_20240323-023902-494.png
Mettetelo in sezione "errata" se vi va ;)
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.815
Località
Milano
Goblons
1.227
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
...a novembre ho ricevuto Leaf dagli USA.
Anche lì niente cellophane ma adesivo di facile rimozione e bellissime scatolette di cartoncino leggero per le risorse. Le scatolette si incastrano perfettamente nella scatola, non balla niente.
Personalmente ho apprezzato la scelta :)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Lo sapevi che aveva le promo o no? il cellophane l'hanno messo loro?

Dubito che lui possa sapere se il cellophane l'abbia messo DD o no. Ma considerando che da Asmodee esce senza, sicuramente l'hanno messo loro.

La mia curiosità è un'altra. @Hogweed hanno anche tolto gli adesivi che tenevano chiusa la scatola?
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Lo sapevi che aveva le promo o no? il cellophane l'hanno messo loro?
immagino che il cellophane lo abbiano messo loro... no delle promo non lo sapevo....magari era indicato nella descrizione, ma sinceremente non ci ho fatto caso.

sono 5 buste con 5 aeroporti differenti
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Dubito che lui possa sapere se il cellophane l'abbia messo DD o no. Ma considerando che da Asmodee esce senza, sicuramente l'hanno messo loro.

La mia curiosità è un'altra. @Hogweed hanno anche tolto gli adesivi che tenevano chiusa la scatola?
sì, gli adesivi erano presenti.

e ci ho messo un po' a togliere la colla... ;)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Cutter e adesivi al loro posto,
c'è da far atterrare un aereo piuttosto.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Tornando più on topic, la questione mi ricorda un poco la sensazione che ho avuto quando ho ricevuto il kickstarter di Forests of Pangaia. Non ricordo se avesse il cellophane, ma aveva l'organizer di cartone, carte messe in buste di carta, e zero plastica. Questo dichiaratamente per renderlo più eco-friendly. Mi ha colpito però come nella mia copia deluxe con token in legno (colorati con vernici all'acqua perché il diluente inquina) ci fossero anche diverse fustelle coi token standard in cartone... È senz'altro normale. Per questioni produttive è più semplice fare i giochi tutti uguali ed aggiungere qualcosa alle copie deluxe, piuttosto che non produrre e non mettere nella scatola i componenti standard. Però mi ha dato lo stesso una sensazione un pò così... perché alla fine il legno è una risorsa rinnovabile, ma per tagliarlo si spende energia (da combustibili fossili, probabilmente); produrre la carta costa energia e acqua (tanta acqua), e si usa colla (tanta colla), ecc ecc. Poi le fustelle aggiuntive aumentano il peso ed il consumo di combustibili fossili per il trasporto. Insomma, il loro può essere stato anche un "meglio di nulla", ma mi fa pensare come sia facile scadere (anche senza volerlo) nella pura ideologia eco-chic senza benefici reali, se non si pensa davvero a tutte le sfaccettature e conseguenze di scelte del genere...

Fra l'altro la storia delle copie tutte uguali con solo i token di legno nelle copie deluxe non è che sembri aver portato grossi benefici, visto che il gioco pare abbia avuto parecchi problemi di componenti mancanti... Tanto che spero che l'autore non si sia suicidato nel frattempo... Purtroppo ha grandemente sottovalutato i problemi di "after sales" che un kickstarter può dare, e nell'ultimo update sembrava davvero disperato...
 
Alto Basso