Bello "Alle porte di Loyang"?

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Sono notoriamente un grande estimatore di Le Havre; ho adocchiato "alle porte di Loyang", me lo consigliate? A parte i paragoni, è un gioco piacevole e prondo in sè, finziona ed avvince?

Sono peraltro indeciso se prendere prima Village, appena uscito....
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Bello se lo usi come gioco da 2, max3 giocatori, se no lascia perdere
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Per quanto mi riguarda e'un gioco da 2. Punto. aggiungoche mi piace molto e lo gioco volentieri alla prima occasione che mi capita. Dopo una decina di partite all'attivo ho riscontrato un solo grande difetto: e' quasi impossibile recuperare l'eventuale ritardo accumulato.. puoi anche rincorrere per un'ora senza avere la possibilita' di raggiungere l'avversario.

Ps: non conosco Village..
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Mi piace molto, ma è ottimale per due.

Non c'è tantissima interazione, quindi evitalo se consideri questo un difetto.
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Grazie per i consigli.

Si, giochiamo principalmente (anzi quasi esclusivamente) sempre in 2 con mia moglie.
Credo proprio che lo prenderò allora.....
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
Non è affatto male! ;)
 

robywan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
171
Località
Padova
Goblons
0
a me piace molto! l'ho giocato solo in 2 però
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
A me non è piaciuto, però premetto che sono un fan di Agricola
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io te lo consiglio: è molto ricco nei materiali e in due o tre rende bene. Va notato che la sua ideazione è precedente ad Agricola! Anche l'ambientazione è buona. L'interazione è poca ma c'è.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Alle porte di Loyang a me è piaciuto: materiali ben curati e meccanica alla Rosenberg senza burning brain. È un gioco più light rispetto ad Agricola e Le Havre o a Ora et Labora.

Non per "scompigliarti" le intenzioni ma Village è proprio un bel gioco che scala bene anche in 2!

Ciau
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Preso Loyang...e ora?

Bene, alla fine l'ho preso e non mi resta che provarlo con la mia signora, graziew a tutti.
Ma non finisce così, sono un poco compulsivo e sto già ragionando sul prossimo.
Tenuto conto che siamo in 2 quasi sempre, mia aiutate a decidere tra le seguienti diverse scelte, argomentando in modo convincente (ripeto, per 2 giocatori):

1) navegador
2) age of empires
3) village
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Re: Preso Loyang...e ora?

Ulisse67":2g0hk22x ha scritto:
Bene, alla fine l'ho preso e non mi resta che provarlo con la mia signora, graziew a tutti.
Ma non finisce così, sono un poco compulsivo e sto già ragionando sul prossimo.
Tenuto conto che siamo in 2 quasi sempre, mia aiutate a decidere tra le seguienti diverse scelte, argomentando in modo convincente (ripeto, per 2 giocatori):

1) navegador
2) age of empires
3) village

Dei 3 Village... gli altri 2 non sono adatti a 2 giocatori (IMHO)... Ma Ora et Labora non vi attira? Se piace molto Le Havre...
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Preso Loyang...e ora?

Ci ho pensato ad ora et labora ma appunto, amando molro le havre, non vorrei cercare "cloni"....mentre mi piacerebbe, prima di arrivare a giochi simili tra loro, spaziare ancora un poco..

diaciamo che il prossimo volevo un gestionale senza carte ed ho adocchiato quei 3...

in quanto poi tornerò a wallace, per prendere nel tempo london ed age of industry...

ma è troppo tempo che vivo il dilemma sui suddetti 3 giochi!!

aiutatemi ad uscirne bene....:)
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Navegador non lo conosco.

Ad Age of Empire III ho giocato una volta e mi ha impressionato molto (è anche un po' più difficile di Village da giocare). Non saprei dire però se scala bene in 2.

Village ha un'idea molto originale nella morte dei membri della famiglia e una meccanica interessante nel prelievo dei cubetti azione. Trovo che scali bene in 2. Inoltre, per quel che vale è stato Kennerspiel des Jahres quest'anno.

Però mi permetto di consigliarti, se vuoi spaziare e fare un'esperienza diversa, di pensare a TROYES, grandissimo gioco che scala bene anche in 2.

Ciau
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Navegador è splendido. In 2 è giocabile ma sinceramente non dà il massimo, probabilmente Village è un filo superiore.
Rilancio il consiglio Troyes e aggiungo Helvetia e Glen More.

Visto che hai appena preso Loyang....occhio che dovrebbe esserci qualche errore sulle carte - dai una spulciatina al forum.
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
727
Località
Firenze
Goblons
70

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Preso Loyang...e ora?

Ulisse67":mt89yg10 ha scritto:
Tenuto conto che siamo in 2 quasi sempre, mia aiutate a decidere tra le seguienti diverse scelte, argomentando in modo convincente (ripeto, per 2 giocatori):

1) navegador
2) age of empires
3) village

Anche io gioco quasi sempre in due e tutti e tre i giochi suddetti girano benissimo. Certo, come molti altri giochi, danno qualcosina in più all'aumentare del numero dei giocatori ma sono comunque giochi che scalano benissimo.
Detto questo, su Village ho qualche dubbio riguardo alla longevità, le cose migliori da fare sono più o meno sempre le stesse, a differenza degli altri due nei quali puoi trovarti in situazione molto diverse da partita a partita.
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Preso Loyang...e ora?

Sempre preziosi tutti i consigli....

Certo, io e mia moglie ancora non abbiamo Caylus...e potrebbe essere giunta l'ora, con precedenza su tutti i titoli menzionati...noo??
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Re: Preso Loyang...e ora?

Ulisse67":tzlelt5i ha scritto:
Certo, io e mia moglie ancora non abbiamo Caylus...e potrebbe essere giunta l'ora, con precedenza su tutti i titoli menzionati...noo??

No. E' vecchio e dimostra la sua età, ormai.
Buttati direttamente su altro.
 
Alto Basso