CHIUSO Beast: Shattered Isles (espansione) [Gamefound chiusura 16 ottobre 2023]

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
672
Goblons
691
Io col cavolo che ci casco di nuovo, confermerò l'inglese
Hanno rifatto il Rulebook (quello inglese9 e stanno sistemanso il libro dei contratti.

Magari staranno più attenti con la verisone ITA (anche perchè mi sono proposto come proof reader 😅 )
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Ero molto tentato all'uscita, ma l'assenza dell'italiano mi aveva fatto desistere. Ora sono tornato alla carica pronto al click...ma mi sono fermato perché davvero non riesco a capire la convenienza di prenderlo su GF invece di aspettare la retail. I costi, considerando le spese di spedizione e la VAT, mi sembrano annullare qualsiasi vantaggio.
Sto sbagliando qualcosa?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.440
Goblons
2.471
Ero molto tentato all'uscita, ma l'assenza dell'italiano mi aveva fatto desistere. Ora sono tornato alla carica pronto al click...ma mi sono fermato perché davvero non riesco a capire la convenienza di prenderlo su GF invece di aspettare la retail. I costi, considerando le spese di spedizione e la VAT, mi sembrano annullare qualsiasi vantaggio.
Sto sbagliando qualcosa?

Credo che parlando del base prenderlo su Gamefound sia necessario solo se sei interessato alle edizioni deluxe con gli standee acrilici o con le miniature, che non sono presenti in retail, dove ci sono solo gli standee in cartoncino.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Faccio quindi un'altra domanda: ma shattered isles è una stand alone o ha bisogno del base? Sulla pagina della campagna mi pare suggeriscano di prendere entrambi, ma non capisco se è un "consiglio per gli acquisti" o una necessità...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.617
Località
Estero
Goblons
16.366
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ha bisogno del base per me.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
672
Goblons
691
Confermo che l'espansione NON È stand-alone:
"The expansion is an extension of the base game. It has new characters, maps, contracts and cards but it does require some of the cards and components from the base game."
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
Hanno rifatto il Rulebook (quello inglese9 e stanno sistemanso il libro dei contratti.

Magari staranno più attenti con la verisone ITA (anche perchè mi sono proposto come proof reader 😅 )

È quel magari che mi preoccupa. Non ho dubbi che tu sarai attento, ma l'altra volta hanno fatto una porcheria e l'inglese usato è talmente semplice che mi rifiuto di avere al tavolo qualcuno che non lo capisce.

Oltre al fatto che mi sono stufato di prendere giochi in italiano dei quali poi non vengono tradotte le espansioni (vedi Oath, che ancora mi brucia)
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.025
Località
Bologna
Goblons
879
PREMESSA
Ho recuperato il core in retail ad un prezzo molto basso, avrei atteso tranquillamente anche per le espansioni di questo KS, ma ho visto che la traduzione ITA verrà affidata ad un professionista privato e ho già sperimentato in passato situazioni simili: senza un editore ITA coinvolto il gioco potrebbe avere una distribuzione molto strozzata, quindi ne approfitterei ora per prendere un paio di cosette (exp e miniature in primis).
Ho alcune domande tecniche su gamefound per chi ha seguito bene la campagna.
1) Mi sembra di capire che ad ora ci troviamo in fase di LATE PLEDGE: chiunque può comprare roba e quest'ultimo sarà aperto fino a fine Luglio. Da Agosto a Ottobre aprirà il PLEDGE MANAGER: per pagare le spese di spedizione e selezionare la lingua. La mia domanda è: chi non compra nulla entro luglio, potrà comunque impegnarsi ad acquistare ciò che vuole durante il PLEDGE MANAGER? In sostanza voglio rimandare la spesa il più possibile, ma non voglio essere tagliato fuori.
2) La nuova stampa mi pare di capire che abbia il box e la scatola più grande per contenere tutti i componenti (? anche le miniature?), acquistando l'addon l'upgrade pack a 5€ ti mandano: rulebook aggiornato, box del core e inserto nuovi, nuovi meeple di contadini e nobili e standee in cartoncino migliorati? C'è qualche vincolo o qualcosa che mi sfugge oppure è proprio così? mi sembra un prezzoveramente basso.
Grazie a chiunque risponda
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.440
Goblons
2.471
PREMESSA
Ho recuperato il core in retail ad un prezzo molto basso, avrei atteso tranquillamente anche per le espansioni di questo KS, ma ho visto che la traduzione ITA verrà affidata ad un professionista privato e ho già sperimentato in passato situazioni simili: senza un editore ITA coinvolto il gioco potrebbe avere una distribuzione molto strozzata, quindi ne approfitterei ora per prendere un paio di cosette (exp e miniature in primis).
Ho alcune domande tecniche su gamefound per chi ha seguito bene la campagna.
1) Mi sembra di capire che ad ora ci troviamo in fase di LATE PLEDGE: chiunque può comprare roba e quest'ultimo sarà aperto fino a fine Luglio. Da Agosto a Ottobre aprirà il PLEDGE MANAGER: per pagare le spese di spedizione e selezionare la lingua. La mia domanda è: chi non compra nulla entro luglio, potrà comunque impegnarsi ad acquistare ciò che vuole durante il PLEDGE MANAGER? In sostanza voglio rimandare la spesa il più possibile, ma non voglio essere tagliato fuori.
2) La nuova stampa mi pare di capire che abbia il box e la scatola più grande per contenere tutti i componenti (? anche le miniature?), acquistando l'addon l'upgrade pack a 5€ ti mandano: rulebook aggiornato, box del core e inserto nuovi, nuovi meeple di contadini e nobili e standee in cartoncino migliorati? C'è qualche vincolo o qualcosa che mi sfugge oppure è proprio così? mi sembra un prezzoveramente basso.
Grazie a chiunque risponda

Interesserebbe anche a me.

A giudicare da uno dei commenti - anche se non è una risposta dell'editore ma solo quella di un sostenitore - si direbbe che sarà possibile comprare anche direttamente nel pledge manager anche senza aver acquistato nulla nel late pledge:

"We currently are in the late pledge phase, and it will still be possible to place completely new pledges during the pledge manager phase (which will, as The BadWitch wrote, open in August and remain open for 2-3 months). So you still have time until September /October to pledge. "

Comunque ho provato a porre la domanda, magari arriva una risposta ufficiale (ne dubito ma chissà).
 
Ultima modifica:

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.025
Località
Bologna
Goblons
879
Interesserebbe anche a me.

A giudicare da uno dei commenti - anche se non è una risposta dell'editore ma solo quella di un sostenitore - si direbbe che sarà possibile comprare anche direttamente nel pledge manager anche senza aver acquistato nulla nel late pledge:

"We currently are in the late pledge phase, and it will still be possible to place completely new pledges during the pledge manager phase (which will, as The BadWitch wrote, open in August and remain open for 2-3 months). So you still have time until September /October to pledge. "

Comunque ho provato a porre la domanda, magari arriva una risposta ufficiale (ne dubito ma chissà).
ho letto la risposta, a questo punto lascio tutto in standby e rimando l'acquisto a questo autunno.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.440
Goblons
2.471
ho letto la risposta, a questo punto lascio tutto in standby e rimando l'acquisto a questo autunno.

Sì farò lo stesso anch'io e valuterò se prendere o no questa espansione anche in base alle eventuali prossime uscite e se deciderò di sostenerle (sono in arrivo un Flames of Fafnir e un Nature che mi interessano parecchio e che potrebbero avere una chiusura del pledge manager molto vicina alla fine della campagna a differenza degli altri progetti che sto seguendo).

Nel caso dovessi prendere l'espansione quasi sicuramente prenderò gli acrilici e non le miniature che mi piacciono parecchio e soprattutto perché ho già gli acrilici del base. Mi piacerebbe prendere anche i nuovi tray migliorativi ma costano troppo e per questo gioco non ne sento neanche tutta questa esigenza e soprattutto dopo l'esperienza pessima con Euthia ci penso due volte a prendere aggiunte che promettono miglioramenti organizzativi.
 
Alto Basso