Fabruz":1b20i2d6 ha scritto:
Visto che sei esperto ti chiedo come mai preferite giocare senza new caprica
Intanto per una questione di lunghezza. Già il gioco dura un tempo casuale tra 2 e 4 ore (spesso a seconda di quanto cylone è l'ammiraglio...), inserendo anche New Caprica il gioco si allunga. In pratica i salti sono gli stessi perché la fatica di arrivare a distanza 7 o 8 è più o meno la medesima e invece dell'ultimo salto hai tutta la fase di new caprica che dura quanto un altro salto più il tempo che l'ammiraglio decide di attendere.
Inoltre soffre della sindrome da "prima di arrivare a 7 eseguiamo l'ammiraglio e facciamogli ripescare il primo in linea di successione, per essere sicuri" (la carta lasciata fuori ha pochissime probabilità di essere un cylone).
Infine, non piace in genere, anche se per i cyloni poter far picchiare dai centurioni i personaggi invece di agire da lontano... non ha prezzo.
Per la Nebulosa:
- è troppo devastante la sequenza di suicidi. Ok, riflette benissimo l'atmosfera del periodo del suicidio di Dualla, ma si sfiora il ridicolo quando uno va banalmente in infermeria e si suicida, il morale scende a 2 e si suicida pure Dualla... (e non ricordo cosa sia successo ma si è suicidato immediatamente un altro per un altro effetto a catena). Considerando che il morale cala ogni volta, diventa la risorsa più preziosa
- il finale, che a causa dei molti suicidi è stato raggiunto solo 2 volte, è un vero terno al lotto. Puoi anche essere stato attento ad avere pochi segnalini sbagliati, ma l'evento finale ti può costringere ad una scelta che poi ti fa giustiziare/inscatolare.
Pensavamo di inserirla decidendo che i suicidi si scartano una volta usati.
ciao,
Paolo