Battlestar Galactica: Come Iniziare?

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Secondo me se un gioco diventa chiarissimo subito perde altrettanto presto il fascino e l'impegno.

Anche io la prima partita ho giocato più per capire il meccanismo che per fare il mio gioco (a seconda del mio ruolo o della mia fazione), ma poi una volta rodato è tutto divertimento puro.

Una cosa che personalmente non mi piace è quando si perde troppo tempo nello discutere per lo skill check fra giocatori dove ovviamente il giocatore più carismatico trascina gli altri. Ma è una mia "noia personale" :lol:

PS: Sto aspettando sta benedetta espansione Pegasus in italiano, purtroppo nessun negozio sa dirmi l'esatta uscita :-?
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
manuale ufficiale riveduto corretto di battlestar galactica

Ciao raga io ho il gioco da pochissimi giorni e prima di leggermi il manuale di 32 pagine mi sto gustando il gioco a leggere solo i vostri commenti sui forum eheh

intanto ho scoperto che la versione in vendita della eg è fallata ha diversi errori nelle istruzioni e sulla plancia, e alcune regole scritte nel manuale sono errate perchè tradotte male dalla versione inglese.

qui trovate la versione corretta e riveduta e in fondo trovate la errata con le carte come dovrebbero essere,

http://issuu.com/EditriceGiochi/docs/bg ... d_errata/1

[edit]
la tipa della EG mi ha scritto che le patch sono esaurite ma mi ha mandato 4 files JPG da 4 mega l'uno. Ho provato a caricarli sul sito in downloads ma è poco chiara la procedura, a chi vuole condivido

se qualcuno in zona vuole giocare si faccia avanti io brianza-merate.

[edit]
ne approfitto per segnalarvi delle risorse trovare in rete, tra cui la variante a 2 e a solitario del gioco! poi mi direte voi se sono valide io devo ancora montare la plancia eheh

Sito gioco in scatola ufficiale
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... =18&esem=4

Documenti vari
http://boardgamegeek.com/boardgame/3711 ... -galactica


saluti
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Elsiesta":3245nko5 ha scritto:
Nella seconda fase di distribuzione, visto che mi sono avanzate 4 carte (3 + simpatizzante) come faccio a dare a BOOMER 2 carte lealtà?

O la domanda potrebbe semplicemente essere DOVE CAVOLO HO SBAGLIATO? :oops: :oops:

Ti sei già risposto da solo, ma dovesse risuccedere non è poi una tragedia aggiungere al mazzo delle rimanenti una carta "non sei un cylone" e mescolare il tutto.

Noi addirittura facciamo entrare giocatori nuovi DURENTE IL GIOCO purché arrivino entro la prima metà aggiungendo carte al mazzo della lealtà.

ciao,
Paolo
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Per le patch: è praticamente IMPOSSIBILE :evil:

Ho provato e riprovato, ma alla fine ho dovuto scaricarmi il nuovo manuale (lo trovi anche nei download, quì nella tana), prendere le ultime pagine che sono quelle che hanno raffigurata la plancia nuova, e lavorare di photoshop per avere una singola pagina stampabile su carta adesiva con le sole carte corrette da attaccare sulla plancia...

Dovrei ancora avere quel file di word da qualche parte e se vuoi posso inviartelo, ma ora è l'una di notte e domani parto per una settimana di ferie 8)
Nel caso lo volessi dovrai aspettare un po'.....
 
Alto Basso