Battleore - in arrivo la Cavalleria Pesante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0




foto tratta da http://www.battleloremaster.com/index.html
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Argh... addirittura.

Belli, però io con Battlelore mi sono fermato alla prima espansione e non penso proprio comprerò altro. Iniziano davvero ad esagerare... Poi per carità, capisco che un super-appassionato del gioco ne sia entusiasta, ma per quel che mi concerne trovo che la pecca (per me grave benchè assolutamente soggettiva) di Battlelore risieda principalmente nel fatto che sia un gioco da due giocatori e questo è il deterrente per il quale non acquisterò altro - a meno di espansioni particolarmente uniche.. che so, magari una board per il gioco in 4-6!

Deterrente che mi farà risparmiare parecchio mi sa :)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Io invece non ho ancora acquistato il gioco...sono molto tentato, ma sono anche molto frenato da questa continua uscita di espansioni... Vedrò cosa fare... :roll:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Noi, in famiglia certo, giochiamo 3 vs 3, sia con Epic che con base. E il divertimento è davvero tanto, il gioco è bellissimo.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Uhmmm... nani scozzesi che formano gli schiltron contro la cavalleria inglese... mi chiedo quando faranno le crociate con i goblin comandati da Saladino.
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Normanno":1u38eu6w ha scritto:
Uhmmm... nani scozzesi che formano gli schiltron contro la cavalleria inglese... mi chiedo quando faranno le crociate con i goblin comandati da Saladino.

Ucronia.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
tpx":3vxv77pc ha scritto:
Noi, in famiglia certo, giochiamo 3 vs 3, sia con Epic che con base. E il divertimento è davvero tanto, il gioco è bellissimo.

Che sia un gran bel gioco non lo metto in dubbio.
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
in realtà l'espansione per 4 giocatori c'è già, anche se io non la acquisterei... fossi in voi... ;)
comunque la nuova cavalleria pesante è molto MOLTO carina... e devo dire che a me il fatto che il gioco sia da due mi piace assai... molto più facile organizzare le serate di gioco!
battlelore sarà basato molto sulla fortuna ecc ecc, però ha il pregio di durare poco, di essere divertente e una volta preparato di simulare alla perfezione i tavoli sui cui generali di altri tempo facevano correre i propri soldatini 1:72...
ehehehe
io non vedo l'ora che facicnao l'espansione con gli eroi... :grin:
nausicaakro
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
<provocazione>
Sistema di gioco a parte... ma non avete l'impressione di stare diventando giocatori di warhammer?
</provocazione>
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
paolo":2w3ginpo ha scritto:
<provocazione>
Sistema di gioco a parte... ma non avete l'impressione di stare diventando giocatori di warhammer?
</provocazione>

Bah, credo che il commitment commerciale di DOW quando ha pensato a BattleLore sia proprio stato questo: un gioco più breve, semplice e giocabile in meno tempo, utilizzabile su superfici piccole, che ricreasse lo stesso "flavour". Insomma una strizzatina d'occhio al mercato di WH e un bel gioco per gli altri. A casa mia spopola, il team è formato da una 14enne, una 17enne, una 43enne, due 44enni e un 45enne, nessuno ha mai giocato a WH. E' così assurdo che non sia ancora pronta una versione in italiano...
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
paolo":aqv15p7n ha scritto:
<provocazione>
Sistema di gioco a parte... ma non avete l'impressione di stare diventando giocatori di warhammer?
</provocazione>
Ogni tanto, molto spesso, e mi incacchio pure quando il regolamento "non simula" perfettamente un gioco 3d (vedi line of sigth)...poi però mi ricordo quanto sia veloce sia da giocare che da spiegare e quanto poco durante la partita si faccia riferimento al manuale o alle schede riassuntive, ma soprattutto con la scatola base ci faccio giocare tutti senza chiedere di aquistare null'altro...a quel punto la rabbia lascia il posto al piacere di giocare e di elaborare nuove tattiche di gioco.

Cavalleria pesante...interessante, ma sarebbe ancora più pesante di quella che già abbiamo nella scatola base?!? Tirerebbe 6 dadi al posto di 4?? :roll:
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
in effetti l'idea è che sembra quasi di giocare a un warhammer semplificato... più veloce, più fresco, più divertente e MOLTO MENO DISPENDIOSO 8) (a meno ovviamente di comprare in modo compulsivo tutte le espansioni, poi anche lì bisogna vedere... ;) )
alla fine io in una serata da due giocatori, gioco prima a battlelore, dopo a blood bowl... ed è una figata!
comunque la nuova cavallerie pesante (ma non credo che possa essere davvero più pesante di quella già pesante nel gioco base) è inscatolata con la cavallerie dei nani su muflone... (o bue muschiato) quelli lì sì che sono dei pezzi interessanti! si muoveranno di 1 e attaccheranno con 5 :?:
nausicaakro
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
nausicaakro":1vnd1pnt ha scritto:
comunque la nuova cavallerie pesante (ma non credo che possa essere davvero più pesante di quella già pesante nel gioco base) è inscatolata con la cavallerie dei nani su muflone... (o bue muschiato) quelli lì sì che sono dei pezzi interessanti! si muoveranno di 1 e attaccheranno con 5 :?:
nausicaakro
Ma sopratutto non ripiegheranno mai...ragazzi sotto con le freccie e tutto quello che avete da tirare...se arrivano sotto sono dei veri tritacarne! ;)
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Marv":3e0pa6e0 ha scritto:
nausicaakro":3e0pa6e0 ha scritto:
comunque la nuova cavallerie pesante (ma non credo che possa essere davvero più pesante di quella già pesante nel gioco base) è inscatolata con la cavallerie dei nani su muflone... (o bue muschiato) quelli lì sì che sono dei pezzi interessanti! si muoveranno di 1 e attaccheranno con 5 :?:
nausicaakro
Ma sopratutto non ripiegheranno mai...ragazzi sotto con le freccie e tutto quello che avete da tirare...se arrivano sotto sono dei veri tritacarne! ;)

Sono BOLDISSIMI!!!! :clapclap:
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Sarà... ma io già vedo il forum dei goblin intasato di messaggi "Lista sgrava Battlelore" ;) . E lo dico io che sto lavorando ad un giochino dello stesso tipo (nome in codice: battlelore della mutua!)..
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
paolo":87rjg67c ha scritto:
Sarà... ma io già vedo il forum dei goblin intasato di messaggi "Lista sgrava Battlelore" ;)

:lol:
Per quanto le unità di BL abbiano le loro particolarità non penso si potrà mai arrivare a tanto.
E comunque continuo a pensare che la "modularità" e "collezionabilità" non si un limite se il sistema ti dà comunque la possibilità di giocare anche in modo molto più semplice (e BL lo fa su vari livelli).
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
paolo":1ksl2kur ha scritto:
Sarà... ma io già vedo il forum dei goblin intasato di messaggi "Lista sgrava Battlelore" ;) .
Ennò come scrive tpx al massimo avremo un sacco di messaggi "Lista BOLDISSIMA Battlelore" :lol:
Seriamente, penso tu abbia ragione, ho aperto poche settimane fa un post per chiedere aiuti tattici sulla prima missione... :-?
Dite che ormai sono stato contagiato?

paolo":1ksl2kur ha scritto:
E lo dico io che sto lavorando ad un giochino dello stesso tipo (nome in codice: battlelore della mutua!)..
Interessante puoi svelarci qualcosa? Si tratta per caso di un gioco basato sulle guerre "intestinali"? :grin:
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Marv":151f65mv ha scritto:
paolo":151f65mv ha scritto:
Sarà... ma io già vedo il forum dei goblin intasato di messaggi "Lista sgrava Battlelore" ;) .
Ennò come scrive tpx al massimo avremo un sacco di messaggi "Lista BOLDISSIMA Battlelore" :lol:
Seriamente, penso tu abbia ragione, ho aperto poche settimane fa un post per chiedere aiuti tattici sulla prima missione... :-?
Dite che ormai sono stato contagiato?

Irrimediabilmente.
A parte gli scherzi, quello che non dovrebbe accadere con Battlelore - cui tra parentesi non ho ahimè mai giocato - è che vengano messi fuori legge vecchie truppe. O sbaglio? Detto questo, se si arrivasse mai a rifare gli stampi per le miniature di vecchie unità... SCAPPATE!!!

paolo":151f65mv ha scritto:
E lo dico io che sto lavorando ad un giochino dello stesso tipo (nome in codice: battlelore della mutua!)..
Interessante puoi svelarci qualcosa? Si tratta per caso di un gioco basato sulle guerre "intestinali"? :grin:

Eh, no... a parte il fatto che sto portando questo discorso abbondantemente OT, il giochino cui sto lavorando usa tessere al posto delle miniature, non ha mappa e che dura una ventina di minuti al massimo. Un'altra roba insomma, ma simpatico perché in tasca ci stanno tre quattro eserciti :). Quando passeremo alla fase di playtest aperto, verrò a reclutare adepti di battlelore sulla tana, e portarli sulla retta via ;-).
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
:grin: :grin: :grin:
credo sia improbabile che un giochino senza troppe pretese come BL possa far "scadere" le vecchie minis e ristamparle come quei forcaioli :evil: della GW...
anche perchè in fin dei conti nelle espansioni non mi pare che ci sia questo fior fiore di regole innovative rispetto alla scatola base ( e per fortuna) magari un'unità si muove di uno in più, un'altra diventa bold grazie al musico, ma alla fine power units non se ne vedono... anche la nuova scatola con i mufloni se leggete dietro, ha in larga parte miniature già viste al suo interno... e ripeto: meno male, alla fine Bl è una scusa per giocare a soldatini scala 1:72 (circa :cry: ) da grandi in modo rapido e senza sbattimenti!
cmq OT caro paolo se avri bisogno di playtester basta un fischio! ;)
nausicaakro
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Restando in OT, mi sembra inutile dirlo, ma sicuramente un altro playtester ce l'hai qua, non hai che da contattarmi! ;)

Dico la verità paolo: sono davvero, davvero curioso, spero di avere tue notizie al più presto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso