Battlelore..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AcmeMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Quando potrà essere disponibile nel territorio italiano l' atteso titolo della DoW?

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
237
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: Battlelore.. DATA DI ARRIVO !

AcmeMan":kldui9aw ha scritto:
Quando potrà essere disponibile nel territorio italiano l' atteso titolo della DoW?

Visto che non risponde nessuno !

A quanto ne sò, le mie informazioni provengono direttamente dall'importatore italiano della Days of Wonder la KDS, il gioco è in questo momento in viaggio per l'Italia e salvo scioperi, terremoti, atti vandalici o altro, dovrebbe essere disponibile alla vendita entro venerdì 24 novembre, che del resto è l'unica data papabile trovata sul web a proposito dell'uscita in europa...
per cui l'attesa dovrà durare ancora poco

Aloa

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Re: Battlelore.. DATA DI ARRIVO !

theclapofonehand":qw6po220 ha scritto:
AcmeMan":qw6po220 ha scritto:

Visto che non risponde nessuno !

A quanto ne sò, le mie informazioni provengono direttamente dall'importatore italiano della Days of Wonder la KDS, il gioco è in questo momento in viaggio per l'Italia e salvo scioperi, terremoti, atti vandalici o altro, dovrebbe essere disponibile alla vendita entro venerdì 24 novembre, che del resto è l'unica data papabile trovata sul web a proposito dell'uscita in europa...
per cui l'attesa dovrà durare ancora poco

Aloa

Sul sito del mio fornitore preferito italiano e' gia' possibile prenotarlo e viene data come data di arrivo il 30 novembre.

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A me è arrivato venerdì', mamma mia quanta roba...

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
tpx":1orv78ht ha scritto:

Ecco, adesso sono invidioso !!! Dove l'hai preso ? Io ho prenotato e sono in attesa, trepidante !!!

JcK

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.macof.net
Goblons
0
Anche a me è arrivato la settimana scorsa (partito il 27 dalla Germania) con il preorder della Days of Wonder, con mia grande sorpresa tra l'altro, visto che non pensavo lo spedissero prima del 30 (invece pare che i preordini su territorio europeo siano stati evasi con un pelo di anticipo rispetto alle controparti d'oltreoceano).
Se l'hai ordinato dalla DoW dovrebbe arrivarti a giorni ;) (e idem con altre fonti, suppongo, ormai la distribuzione è cominciata)

turing70

Veterano
Goblons
32
JcK":lddb5i6c ha scritto:
Anche a me è arrivato la settimana scorsa (partito il 27 dalla Germania) con il preorder della Days of Wonder, con mia grande sorpresa tra l'altro, visto che non pensavo lo spedissero prima del 30 (invece pare che i preordini su territorio europeo siano stati evasi con un pelo di anticipo rispetto alle controparti d'oltreoceano).
Se l'hai ordinato dalla DoW dovrebbe arrivarti a giorni ;) (e idem con altre fonti, suppongo, ormai la distribuzione è cominciata)

Certo che l'operazione ti e' costata 11 euro in piu' ... piu' le spese di spedizione ... (l'anima genovese...). Aspettero' il mio fornitore di fiducia !

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
turing70":2y90x58f ha scritto:
tpx":2y90x58f ha scritto:

Ecco, adesso sono invidioso !!! Dove l'hai preso ? Io ho prenotato e sono in attesa, trepidante !!!

DoW!

JcK

Babbano
Sito Web
www.macof.net
Goblons
0
Ecciai ragione anche tu, senza contare che già di per sé non è esattamente un gioco economico, ma tutto sommato per una volta ho voluto pre-ordinare, per assicurarsi gli immancabili optional e vedere che sensazione da :mrgreen: (per ora un deciso senso di leggerezza dalle parti del portafogli 8-O)

turing70

Veterano
Goblons
32
JcK":10y0ijov ha scritto:
Ecciai ragione anche tu, senza contare che già di per sé non è esattamente un gioco economico, ma tutto sommato per una volta ho voluto pre-ordinare, per assicurarsi gli immancabili optional e vedere che sensazione da :mrgreen: (per ora un deciso senso di leggerezza dalle parti del portafogli 8-O)

Hai fatto bene !!! La mia alla fine e' solo invidia perche' e' da tanto che aspetto questo gioco (sono un fan sfegatato di MM44). Spero che l'attesa valga la pena ! Hai gia' avuto modo di provarlo ? Il regolamento spero sia disponibile in inglese ...

JcK

Babbano
Sito Web
www.macof.net
Goblons
0
Provarlo mi sa che non se ne parla prima di qualche giorno :-? Posso però dire che solo in quanto a materiale fa il suo bell'effetto: se non ho contato male le miniature sono 250 e spiccioli e anche il resto dei componenti fa indiscutibilmente la sua figura ;) Si potrebbe poi discutere sul fatto che alcune miniature necessiteranno di raddrizzamento (visto che erano letteralmente schiacciate all'interno della confezione) ma niente di che. Il manuale è di 80 ricche pagine, molto molto bello e chiaro :grin: (e il gioco che comprende il Lore e relativi poteri magici, con la personalizzazione del Concilio di Guerra, ha l'aria di poter regalare congrue soddisfazioni). Da quanto ho capito non credo che lo renderanno liberamente scaricabile, dovrebbe essere acquistabile a pagamento sul sito della DoW (mi pare ne parlassero proprio sul blog del gioco, presente sul loro sito).
Io direi che ne vale la pena ;) (certo, se poi Borg metteva in chiaro che voleva farne 18 di giochi con lo stesso sistema magari uno si attrezzava in anticipo per prendere direttamente quello col tema più sugoso, ma queste sono considerazioni personali :mrgreen:)

turing70

Veterano
Goblons
32
JcK":3gm2iik2 ha scritto:
Provarlo mi sa che non se ne parla prima di qualche giorno :-? Posso però dire che solo in quanto a materiale fa il suo bell'effetto: se non ho contato male le miniature sono 250 e spiccioli e anche il resto dei componenti fanno indiscutibilmente la sua figura ;) Si potrebbe poi discutere sul fatto che alcune miniature necessiteranno di raddrizzamento (visto che erano letteralmente schiacciate all'interno della confezione) ma niente di che. Il manuale è di 80 ricche pagine, molto molto bello e chiaro :D (e il gioco che comprende il Lore e relativi poteri magici, con la personalizzazione del Concilio di Guerra, ha l'aria di poter regalare congrue soddisfazioni). Da quanto ho capito non credo che lo renderanno liberamente scaricabile, dovrebbe essere acquistabile a pagamento sul sito della DoW (mi pare ne parlassero proprio sul blog del gioco, presente sul loro sito).
Io direi che ne vale la pena ;) (certo, se poi Borg metteva in chiaro che voleva farne 18 di giochi con lo stesso sistema magari uno si atrezzava in anticipo per prendere direttamente quello col tema più sugoso, ma queste sono facezie personali :mrgreen:)

Io intendevo chiedere se nella scatola e' disponibile solo quello in tedesco oppure c'e' anche quello in inglese. Vorrei sperare che sul sito della DOW a chi ha comprato il gioco possa scaricarsi gratuitamente qualsiasi cosa riguardo il gioco...

JcK

Babbano
Sito Web
www.macof.net
Goblons
0
Manuale in inglese ;) Per quanto riguarda i contenuti del sito sinceramente ancora non ho avuto il tempo di verificare :-? (ma credo si limitino all'editor di scenari - non ancora in linea, da quanto ho letto - ed eventuali scenari bonus, suppongo)

turing70

Veterano
Goblons
32
JcK":17fcvz3i ha scritto:
Manuale in inglese ;) Per quanto riguarda i contenuti del sito sinceramente ancora non ho avuto il modo di verificare :-?

Ah, ok. In inglese e' accettabile ... 80 pagine !!! Caspita ... adesso si' che sono curioso di sapere cosa ci hanno ficcato dentro !

tpx

Illuminato
Goblons
0
Il regolamento è in inglese, molto, molto ben fatto.
Vuol essere più un libro che un regolamento.
DoW non pubblichera sul sito il pdf ma consentirà l'acquisto di copie ulteriori, cosiccome specificato sul blog ufficiale

Blog Battlelore:Allo stesso modo, non abbiamo in programma di reallizzare il PDF del regolamento di 80 pagine. Per coloro che desiderano sapere di più sul gioco, questo blog fornisce una visione comprensiva e dettagliata del gioco e delle sue meccaniche. In più, consci del fatto che qualcuno potrà volere copie aggiuntive del regolamento (per prestarle, portarsele in vacanza, dalle ai membri di qualche associazione), metteremo a disposizione sul sito alcune copie a pagamento del regolamento dopo la pubblicazione del gioco.

turing70

Veterano
Goblons
32
tpx":11tby9tb ha scritto:
Il regolamento è in inglese, molto, molto ben fatto.
Vuol essere più un libro che un regolamento.
DoW non pubblichera sul sito il pdf ma consentirà l'acquisto di copie ulteriori, cosiccome specificato sul blog ufficiale

Blog Battlelore:Allo stesso modo, non abbiamo in programma di reallizzare il PDF del regolamento di 80 pagine. Per coloro che desiderano sapere di più sul gioco, questo blog fornisce una visione comprensiva e dettagliata del gioco e delle sue meccaniche. In più, consci del fatto che qualcuno potrà volere copie aggiuntive del regolamento (per prestarle, portarsele in vacanza, dalle ai membri di qualche associazione), metteremo a disposizione sul sito alcune copie a pagamento del regolamento dopo la pubblicazione del gioco.

A me interessava che quello nella confezione fosse in una lingua a me nota (ossia italiano / inglese). Sul fatto che poi la versione in PDF se la mettano a pagamento ... non commento !!! Chi ha speso (me compreso) 60 / 70 euro per il gioco fara' le sue valutazioni sulla scelta di fare pagare un PDF anche a chi ha comprato il gioco ... Per me se lo possono pure tenere !

Alla DOW fanno sicuramente dei bei giochi ma sulle politiche commerciali lasciano molto a desiderare. Non capirei far pagare una traduzione (anche se che io sappia e' l'unico editore che si farebbe pagare le traduzioni) che in questo caso gli e' stata sempre fornita GRATUITAMENTE da un goblin, figurati se capisco dover pagare un PDF di un regolamento che ho acquistato !

Poi si lamentano che in italia il mercato non tira ... Se tutti gli editori facessero cosi' !

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
E' una di quelle cose che mi infastidisce talmente tanto da farmi mettere in dubbio l'acquisto del gioco stesso... :-x

kevin123

Esperto
Goblons
0
Secondo me questa loro politica non pagherà per i seguenti motivi :

1) I giochi costano sempre di più ed il giocatore abituale se non legge il regolamento non compra un bel nulla.I soldi non li troviamo sotto l'albero ed io ad occhi chiusi non acquisto neanche se dentro la scatola mi decantano la presenza di 1000 soldatini per lo più storti.

2) Ma possibile che pubblicano in inglese , tedesco , francese e noi italiani siamo considerati europei di serie B ?
Dicono che il mercato in italia non tira beh su questo avrei qualche dubbio .
Sono stato al negozio Nexus a Roma ,WoW in italiano è andata quasi esaurito come il Trono di Spade e mi sembra che Arkan of Horror non sia da meno, senza mettere la ristampa del Signore degli Anelli che molti aspettano.
Colgo l'occasione per fare i complimenti alla Nexus ed al suo operato.

In conclusione dico che la DofW se pubblica il regolamento a pagamento se lo può anche tenere stretto nel suo bel sito tutto colorato, ed allora cosa dovebbero dire tutti quelli che per noi gratuitamente ci riforniscono di materiale tradotto sulla Tana .Un ringraziamento , a nome di tutti gli utenti, a costoro.
E direi alla DofW di guardare il sito della Tana dei Goblin perchè imparerebbero molto.
Scusate lo sfogo ma basta ad essere condiderati come limoni da spremere.

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
da quanto si legge sul blog non c'è nessun pdf del regolamento, nemmeno a pagamento.Sul sito si parla di "copie del regolamento prese a pagamento dal sito" quindi presumo che lo spediscano a casa...almeno uno pagaper avere fra le mani qualcosa di tangibile...

mi sorge una domanda, se non vogliono pubblicare il regolamento, qui sulla tana potrebbe essere tradotto (come decine di altri regolamenti) o sarebbe "fuorilegge?"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso