CHIUSO Battlecon devastation of Indines remastered

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
zetazan":36vhij3n ha scritto:
Ma nemmeno un update di fine campagna han fatto? In genere lo fan tutti...speravo in un update in cui magari ci venivano "regalati" alcuni stretch goal non sbloccati (soprattutto il personaggio a 400k) ma niente...mi sa che il regalino non ce lo fanno :piange: :piange:
Se ho ben capito sono andati a ruota libera nello streaming finale in concomitanza con la conclusione della campagna, hanno anche annunciato che è in lavorazione la season 3 di Exceed (che sarà su una licenza) per dire.

A differenza delle ultime due campagne non terranno conto dei late pledge per lo sblocco degli stretch goals purtroppo. Infatti i personaggi nuovi par di capire saranno venduti sullo store (e ci metto una pietra sopra: s.s. 44 $€ e - si spera - nei negozi come avviene per alcuni, però a 10$ cad anche no.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
DIrei che a meno che non escano alrri box con personaggi, io con questo chiudo la mia bcon mania :D HO praticamente tutto a parte qualche promo delle vecchie edizioni ks.
Giocone però, non finirò mai di elogiarlo.
 

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
290
Goblons
0
Proprio il fatto che nonostante quest'ultimo Kickstarter sia praticamente impossibile completare la collezione della serie al 100% mi ha fatto desistere dal pledgiare.

Aspetterò semplicemente che Devastation arrivi in Retail, di "gioco" nella scatola ce ne è già parecchio.
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
hanno anche annunciato che è in lavorazione la season 3 di Exceed (che sarà su una licenza) per dire.
si ma mi pareva di aver capito che non lo avrebbero messo su ks..
lieto di sbagliarmi in caso :snob: :snob:
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
witchedwiz":3pf8gj6x ha scritto:
hanno anche annunciato che è in lavorazione la season 3 di Exceed (che sarà su una licenza) per dire.
si ma mi pareva di aver capito che non lo avrebbero messo su ks..
lieto di sbagliarmi in caso :snob: :snob:
Ero rimasto al fatto che solo di Battlecon non ci sarebbero più stati KS. In realtà non mi aspettavo nemmeno che se ne parlasse così presto, dovrei cercare tra i commenti, ma mi pare che si parli di fine anno o giù di lì. Nel caso stavolta finanzio, sul momento non ero attratto dalla S2 e ho finito col prendere le scatole singolarmente (e rinunciare a Sydney e Emogine)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma Exceed è una versione semplificata di Battlecon? :pippotto:
Cosa cambia da uno all'altro principalmente?
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
No è proprio un gioco diverso.
E' sempre un picchiaduro ma ha proprio regole diverse.
Ogni personaggio ha un suo mazzo vero e proprio composto da 30/40 carte tipo yu-gi-ho per capirsi.
E' meno cervellotico ma ha una buona profondità.
Gli appassionati del genere però ritengono Battlecon un capolavoro, mentre exceed "solo" un bel gioco, però è molto più accessibile e richiede molta meno dedizione per essere apprezzato!
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Lleyenor":1uxh6vuo ha scritto:
Ma Exceed è una versione semplificata di Battlecon? :pippotto:
Cosa cambia da uno all'altro principalmente?
Avevo scritto un post ai tempi dell’uscita della prima scatola, si intitola “Exceed, il fratocugino di Battlecon” se vuoi cercarlo, avevo evidenziato le differenze principali con BC.

Per me è ottimo, è solo che Battlecon è un altro pianeta.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Nel frattempo stanno già mettendo le mani avanti per la consegna in ritardo :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
https://photos.app.goo.gl/S2iQtGr9TAUBZ9W2A

Nell'attesa che il gioco arrivi mi sto preparando delle schede personaggio con la traduzione delle carte di ognuno, così una volta stampate non dovrebbero esserci problemi per chi mastica poco l'inglese; ho pensato poi di stampare la scheda di ogni personaggio 2 volte, una per sè stessi e una da dare all'avversario, con la possibilità di segnare magari con dei cubetti (o qualsiasi altra cosa) le carte già utilizzate e quindi sapere cosa potrebbe usare l'avversario! Preparerò anche uno schema con le mosse base (uguali per tutti).
Le schede sono ancora un work in progress, mi sto basando su quello che trovo su "world of indines wiki" per la traduzione e potrebbero esserci delle differenze con la pubblicazione finale.
Sto usando lo stile di Battlecon Online per le schede personaggio, che ve ne pare? Consigli?Dubbi?Perplessità? :grin:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Bravo :approva:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Gran bel lavoro Zetazan. Non conoscendo ancora il gioco non posso darti consigli purtroppo, ma mi pare che tu l'abbia impostato bene.
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
zetazan":3oo1grry ha scritto:
Sto usando lo stile di Battlecon Online per le schede personaggio, che ve ne pare? Consigli?Dubbi?Perplessità? :grin:

Zetazan, complimenti! Sir Alric ha calcato a lungo i campi di battaglia di Battlecon, questa è un'arena che conosce bene e per questo ti onora. Il tuo lavoro è una manna dal cielo per tutti gli appassionati. I punti forti sono molti e sei stato bravissimo a mantenere lo stile del gioco originale.

Il consiglio di Sir Alric è di mantenere il più possibile la fedeltà ai nomi originali delle tecniche nelle traduzioni: per questo nella scheda di Eligor ti consiglia di mantenere Castigo per Retribution (e non Castigo Divino) ed Egida per Aegis (al posto di Protezione), poiché quella è una citazione voluta dagli autori in rimando al celebre scudo della mitologia.

Lode a te per questo utilissimo lavoro, bello come Eliza Farrow e utile come una catapulta durante un assedio.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Sir_Alric_Farrow":2ov15vba ha scritto:
zetazan":2ov15vba ha scritto:
Sto usando lo stile di Battlecon Online per le schede personaggio, che ve ne pare? Consigli?Dubbi?Perplessità? :grin:

Zetazan, complimenti! Sir Alric ha calcato a lungo i campi di battaglia di Battlecon, questa è un'arena che conosce bene e per questo ti onora. Il tuo lavoro è una manna dal cielo per tutti gli appassionati. I punti forti sono molti e sei stato bravissimo a mantenere lo stile del gioco originale.

Il consiglio di Sir Alric è di mantenere il più possibile la fedeltà ai nomi originali delle tecniche nelle traduzioni: per questo nella scheda di Eligor ti consiglia di mantenere Castigo per Retribution (e non Castigo Divino) ed Egida per Aegis (al posto di Protezione), poiché quella è una citazione voluta dagli autori in rimando al celebre scudo della mitologia.

Lode a te per questo utilissimo lavoro, bello come Eliza Farrow e utile come una catapulta durante un assedio.

Grazie mille per i consigli, sicuramente correggerò secondo le tue indicazioni :approva: ...per ora mi bastava sapere se le impostazioni grafiche e i termini comuni utilizzati (start of beat, before activating, stun immunity etc)potessero andar bene in modo da avere una base sicura con cui poi creare le schede degli altri personaggi! Dato che mi sembri molto esperto di Battlecon chiedo a te ( e a chiunque altro voglia), se disponibile a dare una revisione a quello che farò! Io Battlecon non l'ho mai giocato per cui non so niente, se non quello che sto imparando adesso traducendo
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
zetazan":1te1dcgr ha scritto:
Grazie mille per i consigli, sicuramente correggerò secondo le tue indicazioni :approva: ...per ora mi bastava sapere se le impostazioni grafiche e i termini comuni utilizzati (start of beat, before activating, stun immunity etc)potessero andar bene in modo da avere una base sicura con cui poi creare le schede degli altri personaggi! Dato che mi sembri molto esperto di Battlecon chiedo a te ( e a chiunque altro voglia), se disponibile a dare una revisione a quello che farò! Io Battlecon non l'ho mai giocato per cui non so niente, se non quello che sto imparando adesso traducendo

E' una verità indiscutibile che Sir Alric si è battuto decine e decine di volte sui campi di battaglia di Battlecon. La sua spada e la sua esperienza sono pronte a sostenerti. Soprattutto Devastation e Fate sono ben noti al possente Cavaliere Nero. Studia bene le tempistiche dei vari effetti, in modo da tradurre con audacia e sicurezza ogni passaggio.

In un duello -e in Battlecon- la tempistica è tutto.

Non esitare a chiedere udienza al potente Farrow, lasciando un messaggio privato per lui: sei un guerriero onorevole e avrai il suo appoggio in questa guerra.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
ma... è ancora possibile fare il late pledge? e in caso quanto rimane aperto ?
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Il late pledge è aperto, se fanno come con Empyreal lo terranno aperto fino a quando non sarà vicino all’andare in produzione
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Leggevo di fine maggio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
316
Località
Venezia
Goblons
152
Utente Bgg
baluba
Ciao ragazzi, stavo pensando di fare il late pledge.
Ha senso secondo voi fare l'unleashed senza aggiungere altro? (o magari il pledge anche con il wanderes) o mi ritrovo con uno scatolone gigante inuitile con mille scatoline?
Questo gioco mi ispira parecchio, ma non so se valga la pena avere tutti quegli eroi. Inoltre prendendo il devastation non ci sarebbero neppure gli strecth goal (che se non ho capito male sono 3 eroi nuovi + 6 promo = 9 eroi in più).
Il wanderers vale la pena?
Ahhhh, convincetemi a non spendere 250$ per tutte le scatole grosseeeee
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
baluba":3dsl2mr6 ha scritto:
Ciao ragazzi, stavo pensando di fare il late pledge.
Ha senso secondo voi fare l'unleashed senza aggiungere altro? (o magari il pledge anche con il wanderes) o mi ritrovo con uno scatolone gigante inuitile con mille scatoline?
Questo gioco mi ispira parecchio, ma non so se valga la pena avere tutti quegli eroi. Inoltre prendendo il devastation non ci sarebbero neppure gli strecth goal (che se non ho capito male sono 3 eroi nuovi + 6 promo = 9 eroi in più).
Il wanderers vale la pena?
Ahhhh, convincetemi a non spendere 250$ per tutte le scatole grosseeeee

Immagino che la voglia di avere tutti i personaggi sia enorme :D :D :D
Io da novizio mi sono limitato in campagna al pledge "new game plus" (scatolo unleashed e stretch goal, devastation e wonderers)ed ora in PM sto valutando se inserire anche War e i personaggi non sbloccati durante la campagna :D ...poi basta per il momento...è già pure troppo, limitati più che puoi se ce la fai eheheh :rotfl:

Piccola nota informativa sulle traduzioni: sto continuando anche se forse un po' a rilento, per ora mi sto concentrando esclusivamente sulla parte testuale, la parte grafica e la parte numerica delle mosse la concludo più avanti.
Per ora ho tradotto 8 personaggi: Eligor, Malandrax, Marmelee, Adjenna, Byron, Ottavia, Lymn, Alexian.
 
Alto Basso