Consigli BattleCon: con quale inizio???

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Salve a tutti,

Mi servirebbe un consiglio per affacciarmi a questa serie di cui ho letto un gran bene.

Conviene acquistare il nuovo pacchetto entry level Fate of Indines che si trova intorno ai 30€ o un extended delle altre scatole sempre intorno ai 30€?

Altra info: il Fate ha tutto quello che serve per giocare in 2, cosa serve per giocare nelle modalità multiplayer? Nelle altre scatole ci sono materiali appositi o potrei giocare in multi anche con il Fate?

Thanks for the info!
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
+1

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.439
Goblons
1.926
Confermo il bene che se ne dice, mi stupisce che non sia in top100 BGG.
Fate è ottimo per iniziare, anche se per me si dovrebbe iniziare dal primo, ovvero War of Indines, e poi farsi Devastation che è una tappa obbligata; le Extended aggiungono materiale al già notevole contenuto ma senza il loro base servono a poco.
Per il multiplayer, Devastation offre il 2vs1, 3vs1, 4vs1,2vs2, Tag Team e una modalità in solitario appetitosa, il costo è ampiamente ripagato da qualità e quantità, perciò spendi i tuoi danari senza timore :) con Devastation, War e Fate dovresti avere in totale 3 tabelloni, quindi puoi anche fare combattimenti in simultanea se ti va un torneo con gli amici.
Merita tutto, dall'inizio alla fine
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Grazie mille per i chiarimenti.
Visto che devo ancora capire se può piacere o meno a me e ai miei amici, pensavo di iniziare con fate.

Per giocare con le varie modalità multiplayer, di cosa avrei bisogno? Tabelloni aggiuntivi o é solo una questione di regolamento? Potrei leggere le regole multiplayer e usarle con il Fate?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.439
Goblons
1.926
Solo questione di regole per il 2vs2 e il Tag Team, mentre per le sfide 2vs1 3vs1 e 4vs1 servono le Basi EX e Almighty, cioè Basi più potenti rispetto a quelle solite fatte apposta per supportare combattimenti in inferiorità numerica.Queste dovrebbero essere nel Devastation e in qualche altra espansione
Edit: l'espansione in questione è Light and Shadow
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Grazie mille Lord. Prenderò il Fate e poi...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.454
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.495
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ciao Sbem. Intanto ti consiglio di orientarti sulle tre scatole "base" (War, Devastation, Fate) senza Extended (che risparmi un po') perché la roba è tanta da soddisfare abbondantemente qualsiasi tua volontà di gioco. Gli accessori aggiungono cose assolutamente superflue tipo l'armeria (il gioco è già abbondantemente denso e decisamente completo già nella sua forma base) di cui non si sente il bisogno, oppure cose che secondo me peggiorano pure l'esperienza di gioco, tipo gli strike o la force (le cui regole opzionali trovi nel Fate).

Per intenderci per me il gioco è il top nella sua forma base con solo le Finish come opzione (nemmeno il Cancel e il Pulse).

Fate in teoria è solo da 2, ma giusto perchè le ruote segna-vita sono due. Basta segnare i PV su un foglio e poi puoi giocare con la regola dei Tag Team, in cui tu e il tuo compagno vi date il cambio sul ring.

Se uno ha un po' di soldi da spendere e gli piace il genere, insomma parte già convinto, magari dalla lettura delle regole, la scatola migliore con cui partire è War (18 pg), perchè contiene i pg più facili da usare, con i quali è più semplice prendere confidenza con tutto il sistema.

Se uno invece deve provare, meglio risparmiare qualcosa e prendere Fate (10 pg).
In entrambi i casi, se poi il gioco prende, la seconda tappa obbligata è Devastation che con i suoi 30 pg e una marea di diverse opzioni di gioco ha una longevità di qui all'eternità.

Se non sbaglio anche [tag]Peppe74[/tag] lo aveva preso, mi pare il Fate.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Preso Fate, ma ancora non provato:(
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.454
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.495
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Peppe74":38kxv4t2 ha scritto:
Preso Fate, ma ancora non provato:(
cattivo Peppe cattivo :bastona:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.310
Località
Verona
Goblons
936
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Io ho iniziato con Devastation attratto dall'immensa mole di materiale e devo dire che non ne sono rimasto per niente deluso. Condivido però che i personaggi di questa versione sono leggermente "complessi" e alcune persone a cui l'ho spiegato sono rimaste spiazzate anche con i personaggi più semplici (con spiazzati intendo 10 minuti per decidere la mossa! :muro: ). Infatti sto valutando l'ulteriore acquisto del War, soprattutto se i personaggi sono effettivamente più "immediati".

Comunque ottimo gioco, indipendentemente dalla scatola che sceglierai.

Agzaroth":3as4pz1e ha scritto:
Per intenderci per me il gioco è il top nella sua forma base con solo le Finish come opzione (nemmeno il Cancel e il Pulse).
Secondo me invece con Pulse e Cancel il bilanciamento diventa ottimale, come confermato dall'autore su BGG. Infatti, in determinate situazioni, alcuni personaggi hanno dei benefici maggiori da una delle due altre mosse rispetto alla Finisher. Inoltre il dover sacrificare la Finisher per poterle effettuare rende la scelta molto più profonda.

Ma, senza usare Pulse e Cancel, come selezioni la Finisher? Antandola come da regolamento della versione semplice?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.454
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.495
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
No, la seleziono con la carta, solo che quella carta vale appunto solo come Finish e non come Pulse o Cancel.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.439
Goblons
1.926
Domanda per Agzaroth:secondo te è possibile prima di cominciare scegliere le basi con cui giocare?Se non sbaglio,le Beta sono alternative quindi in teoria uno potrebbe crearsi il proprio mazzetto di Basi
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.310
Località
Verona
Goblons
936
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Agzaroth":3vctzxrj ha scritto:
No, la seleziono con la carta, solo che quella carta vale appunto solo come Finish e non come Pulse o Cancel.
Ah ok, antare la Finisher secondo me è il peggior modo per usarla. Per curiosità, come mai non consideri il Pulse e il Cancel abbastanza utili per essere usati?

LordBalod":3vctzxrj ha scritto:
Domanda per Agzaroth:secondo te è possibile prima di cominciare scegliere le basi con cui giocare?Se non sbaglio,le Beta sono alternative quindi in teoria uno potrebbe crearsi il proprio mazzetto di Basi
Beh considera che uno dei personaggi del Devastation ha come abilità proprio il potersi scegliere le basi ad inizio partita, quindi direi che è più fattibile. :)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.454
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.495
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@LordBalod: è fattibile scegliersi le basi ma non ne vedo la necessità. Almeno non nelle prime 100 partite :asd:

@Seldon: non è che non li considero utili, ma secondo me c'è già tanta ciccia la fuoco senza quei due effetti. Tengo la Finish perchè è molto bella tematicamente e consente colpi di scena. Ad esempio non mi piace il fatto che un cancel possa potenzialmente annullarti la Finish. Comunque intendiamoci, questione di gusti, se uno si trova bene a usare la carta per intero, meglio per lui. ;)
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Ricordo ancora con gusto quando esiliai l'uomo di latta quasi al pieno dei punti vita con la finisher del personaggio che crea varchi spazio/temporali (quello coi capelli bianchi a war per intenderci)!
Gran bel gioco, che non riprendo da moltissimo tempo. C'era sempre un dubbio che mi tormentava, magari è una cosa stupidissima; come si stabiliva l'ordine per giocare i token in fase ante? Cominciava chi aveva maggiore priorità il round precedente o si faceva di nascosto simultaneamente?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
badiolik":33tvygvw ha scritto:
Voci su possibili uscite in italiano no eh?

Avevo chiesto ad Asterion ma mi hanno detto picche.
Per quanto mi riguarda l'unico difetto del gioco è la grafica, che considero troppo poco chiara.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.310
Località
Verona
Goblons
936
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
badiolik":2xtggba8 ha scritto:
Voci su possibili uscite in italiano no eh?
Si, voci che l'Asterion non lo farà. Almeno da quello che è stato risposto qualche mese fa sul filo diretto. :piange:

Protos":2xtggba8 ha scritto:
Gran bel gioco, che non riprendo da moltissimo tempo. C'era sempre un dubbio che mi tormentava, magari è una cosa stupidissima; come si stabiliva l'ordine per giocare i token in fase ante? Cominciava chi aveva maggiore priorità il round precedente o si faceva di nascosto simultaneamente?
Inizia il giocatore con priorità maggiore il turno precedente, il primissimo turno si estrae a caso. La fase ante prosegue alternativamente fino a che entrambi i giocatori passano uno di seguito all'altro. Se utilizzate la regola per cui la finisher deve venire antata, appena un giocatore lo fa la fase ante si interrompe immediatamente (motivo per cui ho immediatamente cominciato ad usare la carta di selezione)
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Acquistato Fate, arrivato e testato insieme a MassyET... :O
Ma quant é figo? Mi sto mordendo le mani per non aver comprato subito War of Indines
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.870
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.556
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ciao, sono Lleyenor ed ho appena ordinato "Fate" :alcolico:
 
Alto Basso