Batman V Superman

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
janko":27pdubxh ha scritto:
A me Susan Storm non è dispiaciuta, anche se Jessica resta il top!!!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Allora recupera house of cards

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Già visto

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
486
Utente Bgg
castef
Intanto le recensioni stanno arrivando, assieme a una bella caterva di ceffoni a quanto pare.

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
175

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Stef":1gikh1hb ha scritto:
Intanto le recensioni stanno arrivando, assieme a una bella caterva di ceffoni a quanto pare.
Ovvero?
"Bello" come man of steel?!

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
175
Dicono che Batmam è un po' troppo oscuro e riflessivo e poco Wonder Woman :snob:
Che Sperman è troppo tronfio di sé, tanto da sollevarsi anche da terra. :snob:
Che Wonder Woman, fa troppo la Woman e molto poco la Wonder :snob: :snob:
Che gli effetti speciali, sono troppo speciali, e dovevano essere solo effetti!!
Infatti, la polvere è troppo polvere e la pioggia, non pioggia abbastanza! :snob:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Simo4399":2a0pzhme ha scritto:
Stef":2a0pzhme ha scritto:
Ovvero?
"Bello" come man of steel?!

A me man of steel non è dispiaciuto.
Mi piace la goliardia Marvel, ma anche la ricerca (non sempre riuscita benissimo) di introspezione DC.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Stef":g1398xv9 ha scritto:

E anche tanti apprezzamenti.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Johan":108euc94 ha scritto:
Stef":108euc94 ha scritto:

Ovvero?

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
486
Utente Bgg
castef
Johan":btl5txcz ha scritto:
Stef":btl5txcz ha scritto:

Oddio... le medie di voti son bassine e i giudizi mediamente più freddi di quelli di Man of Steel. Su Rottentomatoes sta sul 35% di voti positivi. Certo, su 100 recensioni ce ne sono anche di positive ma non ne ho trovata nessuna che parla di un filmone.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
486
Utente Bgg
castef
Nota a margine: sembra però che Ben Affleck reciti bene e interpreti un Batman convincente.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Io ho scritto con in mente le reazioni a caldo raccolte dal sito badtaste. Detto questo della cosiddetta critica ormai me ne sbatto (per dire di film Marvel ne salvo uno - Winter Soldier) e per dare un giudizio meglio guardarsi il film. Io ho già i biglietti in tasca, stasera vado e vi faccio sapere, magari è una ciofeca, magari no.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
486
Utente Bgg
castef
Johan":3qbbtrb9 ha scritto:
(per dire di film Marvel ne salvo uno - Winter Soldier)

Ok, ora capisco. ;)

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Johan":290rtzi2 ha scritto:
Io ho scritto con in mente le reazioni a caldo raccolte dal sito badtaste. Detto questo della cosiddetta critica ormai me ne sbatto (per dire di film Marvel ne salvo uno - Winter Soldier) e per dare un giudizio meglio guardarsi il film. Io ho già i biglietti in tasca, stasera vado e vi faccio sapere, magari è una ciofeca, magari no.
Aspetto la tua opinione

Johan

Onnisciente
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Stef":1blg42x1 ha scritto:
Johan":1blg42x1 ha scritto:
(per dire di film Marvel ne salvo uno - Winter Soldier)

Ok, ora capisco. ;)

Puntualizzo per evitare incomprensioni: non sono un fan DC, non mi interessa e non me ne intendo di guerra Marvel vs DC e non leggo nemmeno fumetti di alcun genere... però visti certi apprezzamenti per i film della Marvel da parte della critica ci vado cauto con i giudizi prima di aver visto l'opera davvero.
Sicuramente è una questione di gusti, i vari Ironman, Thor e compagnia cantante li trovo divertenti ma nulla di ché (Guardiani della galassia mi ha proprio deluso, più che altro per il finale, idem Avengers 2) e dopo un po' mi stancano mentre apprezzo di più un approccio un pizzico più "riflessivo" e complesso come i Batman di Nolan e, appunto, Winter Soldier... ecco perché SPERO in un buon prodotto dato che Snyder qualche bella produzione l'ha messa assieme. E anche per il povero Affleck che è stato massacrato a gratis da tutti e da subito solo perché è Affleck.... :-(

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
A me i prodotti Marvel son piaciuti più o meno tutti. Ancor di più i prodotti DC più maturi come i Batman di nolan (dove va l'h?). Ma visto che hai gusti più definiti in quest'ambito a maggior ragione aspetto il tuo pdv

Johan

Onnisciente
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Eccomi qui, fresco di visione! Curiosi di sapere com'è andata? Darò solo un giudizio di massima cercando di evitare ogni genere di spoiler...

Come da tradizione dc comics film il tenore è di tutt'altro genere rispetto alla contoparte Marvel, i toni sono cupi, pesanti, ci sono giusto un paio di battute (grazie anche al godibile Jeremy Irons nella parte di Alfred).
Buona parte del film ha toni da thriller, oserei dire con richiami alla James Bond ultima maniera, con una trama che si dipana bene. La carne al fuoco è tanta e non è facile tratteggiare con efficacia la psicologia dei personaggi principali (perché sì, ce n'è parecchia) ma Snyder e gli autori dello script se la cavano benone: il film scorre lento, ma bene, le motivazioni di Wayne sono chiare, i dubbi di Kent pure, le macchinazioni di Luthor nebulose ma geniali (davvero ben congeniate, come lo svelarsi del suo piano che a poco a poco viene mostrato).

Il film è un crescendo di emozioni e colpi di scena (un paio notevoli) e nel finale parte lo scontro totale dei buoni contro i malvagi con momenti concitati e mozzafiato e un epilogo che non delude e che in pratica apre le porte ai futuri piani Warner/dc.
Un capolavoro quindi? No, non proprio... mi lascia deluso il confronto tra i protagonisti e la sua conclusione (per davvero! Forse non l'ho capito bene ma cavolo...) e la gestione dell'ultima parte del film (non il finale vero e proprio che vi lascerà col fiato sospeso fino all'ultima inquadratura, davvero). Ma non lascia nulla di inspiegato.
Insomma per me è un sette e mezzo: se non fosse per il problema (non piccolo) di cui vi ho parlato saremmo ben al di sopra dell' 8 e 1/2 perché è un film dalla trama che funziona, con personaggi di spessore e che convinco (e scusate se è poco) e che credo possa piacere davvero agli amanti dei fumetti.
Ah, la colonna sonora è FANTASTICA.

Contento di esserlo andato a vedere.

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
175
:clap: :clap: :clap:
Spero di riuscire ad andarlo a vedere settimana prossima :approva:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Ottimo! Mi sa che me lo vado a vedere nel weekend

Alto Basso