Basilisk

Sicarius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Febbraio 2007
Messaggi
145
Località
Milano
Goblons
0
Chi conosce questo manga? Io l'ho appena finito di leggere... sono 5 ampi numeri...
Devo ammettere di averlo trovato un'ottima opera, originale e trascinante; tutto avviene ad una velocità pazzesca, i protagonisti sembrano foglie in autunno, da tanto velocemente perdono la vita l'uno dopo l'altro.
E' un fumetto sui Ninja, ma ben lontano dalle pacioccose atmosfere proprie di un manga come Naruto. Credo che la frase che accompagna tutti i volumi, "vivere per la morte, morire per amore" sia sufficientemente eloquente per comprendere le distanze di quest'opera con quella sopracitata...
Davvero una sorpresa...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
guarda, ti dirò: io ho letto i prmi numeri e mi è molto piaciuto bellala storia, belli i disegni, magari è n pò tutto esagerato e portato all' estremo però i manga si sa, sono atti così, diciamo che è sul livello di naruto!
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Anche a me piace davvero molto! Conciso, essenziale, disegni molto belli! Conslusione un po' banale, ma piacevole. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono alcune "colorazioni" al computer, ma sto raschiando il fondo del barile :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm, interessante. Io cercavo l'anime e mi sono imbattuto nel film Shinobi - The Movie (questo: http://www.imdb.com/title/tt0475723/ ), che a prima vista pensavo una beotata ma che ho apprezzato, tutto sommato, soprattutto per il tono grave, da tragedia Shakespeariana. Ha a che vedere qualcosa con la serie di Basilisk? (Mi sono allontanato un po' da anime e manga e non sono più al passo con i tempi)
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Il film shinobi è tratto proprio dal manga, ma è stato modificato moltissimo, sia per la personalità e il ruolo di Oboro, che per il numero e il ruolo dei vari ninja che si combattono. La trama è però grosso modo la stessa. Tra film, anime e manga ho preferito di molto l'anime. L'anime segue pari pari il manga, ha una bellissima colonna sonora e dei bellissimi colori. Molto più espressivo del manga a mio parere. La storia non è molto originale, ma va bhe, rimane sempre piacevole da seguire.
 

Sir_Eternauta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
65
Località
Posto imprecisato, nessuno sa dove e quando ma si
Goblons
0
finalmente ho trovato qualcunaltro appassionato di Basilisk o almeno gli piace...
io l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo!!!
bhe ke dire è molto bello e lo consiglio a tutti^_^
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Dera":3hrzv3iz ha scritto:
Conslusione un po' banale, ma piacevole

già, io speravo in un lieto fine.. e invece. cmq nel complesso mi è piaciuto molto... soprattutto i personaggi femminili. :tongue7:
 

Sir_Eternauta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
65
Località
Posto imprecisato, nessuno sa dove e quando ma si
Goblons
0
buoneacque":15wkfdyq ha scritto:
Dera":15wkfdyq ha scritto:
Conslusione un po' banale, ma piacevole

già, io speravo in un lieto fine.. e invece. cmq nel complesso mi è piaciuto molto... soprattutto i personaggi femminili. :tongue7:

no dai il finale è un po a lieto fine...lui e lei muoiono insieme...puo essere anche visto come finale romantico (cosi mi ha detto una mia amica -.-)...cmq potevano fare di meglio
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Sicarius":mzrky8km ha scritto:
Devo ammettere di averlo trovato un'ottima opera, originale e trascinante; tutto avviene ad una velocità pazzesca, i protagonisti sembrano foglie in autunno, da tanto velocemente perdono la vita l'uno dopo l'altro.

Non è che la cosa non sia originale, ma francamente dopo un paio di numeri e diverse morti veloci e sciocche sia ha decisamente l'impressione di un manga corto per ragioni commerciali più che artistiche... :-?
Cmq alla fine non mi è dispiaciuto anche se l'ho trovato scontato e ovvio in tutto finale compreso.


Jones":mzrky8km ha scritto:
Raistlin":mzrky8km ha scritto:
Ha a che vedere qualcosa con la serie di Basilisk?

Sulla copertina del dvd c'è scritto: "Tratto dal manga Basilisk", fai te... :roll:
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Jones":1l9rns05 ha scritto:
sia ha decisamente l'impressione di un manga corto per ragioni commerciali più che artistiche... :-?

Questa sensazione l'ho avuta anche io nel manga, nell'anime invece si percepisce molto meno. Ribadisco, l'anime è molto meglio :grin:
 
Alto Basso