CHIUSO Barrage

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
Il penultimo schiaffo ai backers (l'ultimo sarà il kickstarter con 6 mesi di attesa per l'invio di ruote e gocce).
Ma continuate a difenderli e dar loro soldini
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Signor_Darcy":zlw3nlm6 ha scritto:
In pratica, i sei mesi di esclusiva erano per i materiali fallati.
No, ti sbagli... I materiali fallati sono l'esclusiva!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
AkioSix":2mkgnovm ha scritto:
Su FB ho chiesto se a Essen porteranno la stampa KS. Dicono di no e che sarà la versione retail con ruote e gocce nuove :pippotto: :asd:

Chiaro, come fai ad Essen a vendere una copia nelle stesse condizioni di quelle del KS?
In fiera, prima ti chiedo di aprire la scatola per vedere cosa c'è dentro e poi ti pago. :p
Giusto con il crowdfunding (o con la prevendita) puoi raggirare le persone.
Io non ho partecipato al KS di Barrage, ma sono comunque indispettito e visto che le alternative nel panorama ludico non mancano, non mi resta che mettere una croce sopra Cranio... eventualmente comprerò i loro giochi quanto te li tirano dietro a prezzi stracciati. :sisi:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Dopo quest'ultima notizia (dichiarazione esplicita su fb di Cranio, ben due volte) sono francamente allucinato.
Le questioni sono due, o stanno mentendo per l'ennesima volta e le scatole non conterranno le nuove gocce e ruote, o... hanno mentito comunque, visto che poco tempo fa Sara aveva detto chiaramente che le copie di Essen sarebbero state identiche a quelle KS.
Volete dirmi che hanno aperto le scatole, tolto il materiale danneggiato, sostituito e riconfezionato e venderanno quelle?
E quando avrebbero prodotto ruote e gocce, visto che più volte avevano dichiarato che avrebbero atteso come minimo la fine delle consegne del KS? E QUANTE?
E il senso del KS aggiuntivo che lanceranno dove sarebbe, se hanno già tutto? (A parte raccattare qualche migliaio di euro e rimandare il problema a tra qualche mese)
COME MINIMO dovrebbero consegnare a mano ruote e gocce a qualunque backer arrivi allo stand. Tra parentesi ci risparmierebbero loro stessi sulla spedizione!
E' tutto piuttosto incomprensibile :pippotto:
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.338
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
296
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Badger28":2edy8y4v ha scritto:
Dopo quest'ultima notizia (dichiarazione esplicita su fb di Cranio, ben due volte) sono francamente allucinato.
Le questioni sono due, o stanno mentendo per l'ennesima volta e le scatole non conterranno le nuove gocce e ruote, o... hanno mentito comunque, visto che poco tempo fa Sara aveva detto chiaramente che le copie di Essen sarebbero state identiche a quelle KS.
Volete dirmi che hanno aperto le scatole, tolto il materiale danneggiato, sostituito e riconfezionato e venderanno quelle?
E quando avrebbero prodotto ruote e gocce, visto che più volte avevano dichiarato che avrebbero atteso come minimo la fine delle consegne del KS? E QUANTE?
E il senso del KS aggiuntivo che lanceranno dove sarebbe, se hanno già tutto? (A parte raccattare qualche migliaio di euro e rimandare il problema a tra qualche mese)
COME MINIMO dovrebbero consegnare a mano ruote e gocce a qualunque backer arrivi allo stand. Tra parentesi ci risparmierebbero loro stessi sulla spedizione!
E' tutto piuttosto incomprensibile :pippotto:

Il senso del nuovo KS è soltanto quello di RACCOGLIERE SOLDI CON GLI ADD-ON. Non ci giriamo tanto intorno!!! Altrimenti potevano intanto distribuire a Essen e Lucca i sacchettini con ruote e gocce a tutti i backer...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
WhiteWinston":1iqzfqwm ha scritto:
Badger28":1iqzfqwm ha scritto:
Dopo quest'ultima notizia (dichiarazione esplicita su fb di Cranio, ben due volte) sono francamente allucinato.
Le questioni sono due, o stanno mentendo per l'ennesima volta e le scatole non conterranno le nuove gocce e ruote, o... hanno mentito comunque, visto che poco tempo fa Sara aveva detto chiaramente che le copie di Essen sarebbero state identiche a quelle KS.
Volete dirmi che hanno aperto le scatole, tolto il materiale danneggiato, sostituito e riconfezionato e venderanno quelle?
E quando avrebbero prodotto ruote e gocce, visto che più volte avevano dichiarato che avrebbero atteso come minimo la fine delle consegne del KS? E QUANTE?
E il senso del KS aggiuntivo che lanceranno dove sarebbe, se hanno già tutto? (A parte raccattare qualche migliaio di euro e rimandare il problema a tra qualche mese)
COME MINIMO dovrebbero consegnare a mano ruote e gocce a qualunque backer arrivi allo stand. Tra parentesi ci risparmierebbero loro stessi sulla spedizione!
E' tutto piuttosto incomprensibile :pippotto:

Il senso del nuovo KS è soltanto quello di RACCOGLIERE SOLDI CON GLI ADD-ON. Non ci giriamo tanto intorno!!! Altrimenti potevano intanto distribuire a Essen e Lucca i sacchettini con ruote e gocce a tutti i backer...

Chiaro..ma così è ancora più spudorata la questione. E totalmente ingiustificabile.
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Se hanno ruote e gocce già pronte, è piuttosto naturale e logico che le distribuiscano insieme al gioco, sarebbe insensato non farlo.
Piuttosto quello che trovo scorretto e insensato, soprattutto dopo le numerose figuracce già rimediate con la campagna kickstarter, è l'artificioso sistema che hanno escogitato per sostituirle ai backers, o meglio solo a parte di essi. Partendo dal presupposto che il "grande" cranio si è reso conto dell'inadeguatezza di gocce e ruote (per non parlare d'altro), altrimenti non le starebbe nemmeno sostituendo, mi sarei aspettato che le spedisse a tutti i backers e basta, come avrebbe fatto qualunque altra azienda con un briciolo di serietà e professionalità; ma no, il "grande" cranio invece deve risparmiare speculando sul numero di backers che per un motivo o per un altro non accederanno a questo nuovo kickstarter e deve rientrare delle spese che dovrà sostenere per la produzione del materiale sostitutivo attraverso la vendita degli ADD-ON.

Ora, premesso che prima di questa campagna avevo una buona considerazione di cranio, quale azienda produttrice o localizzatrice di diversi giochi di mio gradimento, queste sono le mie considerazioni ad oggi:
- il "grande" cranio ha prodotto Barrage su kickstarter, dove ogni finanziatore già si aspetta inconsciamente un prodotto qualitativamente superiore alla media o comunque con delle esclusive, con una qualità vergognosamente al di sotto delle aspettative che aveva saputo creare in corso di campagna, disattendendo anche l'unica esclusiva che aveva promesso e ripromesso in pompa magna: "Eh ma no, abbiamo fatto degli errori di valutazione, e ora per far soldini abbiamo valutato che non potremo mantener fede alla promessa dei sei mesi di esclusiva"... Vergogna!
- il "grande" cranio ha anche preso ripetutamente in giro i backers con menzogne e falsi annunci: "Eh ma no, pinco pallino lo ha scritto di sua iniziativa, senza confrontarsi, non era una comunicazione ufficiale dell'azienda", errori di comunicazione li ha chiamati, e io mi son sentito trattato come uno stupido, uno stupido che per di più non solo gli ha dato i propri soldi per questa campagna, ma che gliene ha dati già davvero tanti nel suo ultradecennale percorso da giocatore. Eppoi cavolo, se sono un'azienda con un briciolo di serietà e professionalità, quando un mio dipendente scrive con l'account della mia azienda, e quindi in nome e per conto della mia azienda, me ne assumo ogni responsabilità al costo di rimetterci, nel rispetto di chi mi sta dando i soldi per lavorare e per campare, non posso fare comodamente marcia indietro e rimangiarmi le parole scritte più e più volte, ma che credibilità avrai in futuro? Mah... Vergogna!
- l'ultimo update? "Vedetevela con il corriere", la ciliegina sulla torta, senza parole... Vergogna!

In sintesi, per chi non ha voglia di leggere tutto il pensiero: il "grande" cranio non merita i miei soldi, per quanto mi riguarda mai più giochi targati "grande" cranio, se non di seconda mano.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
odlos":3ejyoiwr ha scritto:
AkioSix":3ejyoiwr ha scritto:
Su FB ho chiesto se a Essen porteranno la stampa KS. Dicono di no e che sarà la versione retail con ruote e gocce nuove :pippotto: :asd:

Chiaro, come fai ad Essen a vendere una copia nelle stesse condizioni di quelle del KS?
In fiera, prima ti chiedo di aprire la scatola per vedere cosa c'è dentro e poi ti pago. :p
Giusto con il crowdfunding (o con la prevendita) puoi raggirare le persone.
Io non ho partecipato al KS di Barrage, ma sono comunque indispettito e visto che le alternative nel panorama ludico non mancano, non mi resta che mettere una croce sopra Cranio... eventualmente comprerò i loro giochi quanto te li tirano dietro a prezzi stracciati. :sisi:
Boh, a me sembra strano: dovrebbero aver fatto partire una nuova produzione riveduta e corretta appena dopo l'arrivo dei giochi ai backers e coi tempi non mi pare ci si stia...
Anche come costi sarebbe una mezza follia fare due tirature così ravvicinate, perché tra economie di scala, trasporti, ecc... avrebbero buttato un sacco di soldi.
Ma non magico mondo di Cranio tutto è possibile.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Scherzi a parte, ché io non ho davvero più voglia di starci dietro. Per avere 'ste cazzo di ruote e gocce qual è la strada migliore?
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Signor_Darcy":16zhrd3c ha scritto:
Scherzi a parte, ché io non ho davvero più voglia di starci dietro. Per avere 'ste ca**o di ruote e gocce qual è la strada migliore?
Rivendere il gioco mi sa

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Signor_Darcy":1579gb88 ha scritto:
Scherzi a parte, ché io non ho davvero più voglia di starci dietro. Per avere 'ste ca**o di ruote e gocce qual è la strada migliore?

Fare il pledge da un dollaro sul prossimo KS
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
pennuto77":27jydktv ha scritto:
Signor_Darcy":27jydktv ha scritto:
Scherzi a parte, ché io non ho davvero più voglia di starci dietro. Per avere 'ste ca**o di ruote e gocce qual è la strada migliore?
Fare il pledge da un dollaro sul prossimo KS

Al momento è l'unica strada praticabile, più che "la migliore".
Alternativamente, andare ad Essen e costringerli a dartele. Ma fai prima a andare in via Caravaggio a bussare a quel punto
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Badger28":26g93bgq ha scritto:
Volete dirmi che hanno aperto le scatole, tolto il materiale danneggiato, sostituito e riconfezionato e venderanno quelle?
Credo più semplicemente, come avevo immaginato, che ad Essen avranno i 'sacchettini' aggiuntivi con il nuovo materiale.
In questo caso mi chiedo se permetteranno di 'comprare' solo quelli, a chi, a che prezzo...
Quindi soddisferanno al massimo delle loro possibilità gli acquirenti della retail che si troveranno più soddisfatti dei backers che hanno pagato mesi prima. Alla faccia dell'esclusiva e dell'anticipo di 6 mesi....
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Però se faccio il pledge da 1 dollaro, devo ritirare la richiesta di sostituzione.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Elder_Dragon":z6mmeqcr ha scritto:
Badger28":z6mmeqcr ha scritto:
Volete dirmi che hanno aperto le scatole, tolto il materiale danneggiato, sostituito e riconfezionato e venderanno quelle?
Credo più semplicemente, come avevo immaginato, che ad Essen avranno i 'sacchettini' aggiuntivi con il nuovo materiale.
Ti darei anche ragione, ma su FB hanno scritto:
"no, new wheels and drops in the copies sold at Essen, just like retail version"
che è diverso.

In questo caso mi chiedo se permetteranno di 'comprare' solo quelli, a chi, a che prezzo...

COMPRARE? Beh, se le mettono in vendita, qualcuno potrebbe realmente alterarsi...
...a parte il fatto che sono già decine i backers che hanno annunciato la presenza a Essen con pretesa di ricevere ruote e gocce (MA POI: ok le ruote, il design lo hanno mostrato -una volta- nel famoso video... ma le gocce, non dovevano ancora decidere come farle??).

Cmq sulla questione delle scatole danneggiate, su Kickstarter hanno risposto decine di volte, ripetendo (copincollando anche) sostanzialmente lo stesso concetto: la loro policy aziendale non prevede di sostituire i box danneggiati. "Come fanno molte altre aziende, tra cui Asmodee e Stonemaier" (la devono smettere di citare gli altri per giustificarsi...).
E di rivalersi sui corrieri.
Sfugge ai Cranii che i backer con le scatole danneggiate (che saranno qualche centinaio) vorrebbero semplicemente delle scatole nuove. Non "soldi". Ma le scatole nuove non le avranno mai. Sfugge anche che certo, se si trattasse di una scatola ogni 1000, sarebbe un classico problema di corriere poco attento. Ma negli USA buona parte delle scatole è danneggiata: e in questi casi, il venditore DEVE prendersi la responsabilità in qualche modo.
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Non so il contesto di pubblicazione ma potrebbe essere solo un'erronea interpretazione della frase "no, new wheels and drops in the copies sold at Essen, just like retail version" (magari dovuta al posizionamento errato della virgola)...
Cioè potrebbe essere interpretata come: nessuna nuova ruota o goccia nelle copie in vendita ad Essen, solo la solita edizione retail"?
Magari vaneggio... ma vista la loro capacità comunicativa e la loro proverbiale dimestichezza con l'inglese, dubitare è lecito...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Orpo":1q552cjn ha scritto:
Non so il contesto di pubblicazione ma potrebbe essere solo un'erronea interpretazione della frase "no, new wheels and drops in the copies sold at Essen, just like retail version" (magari dovuta al posizionamento errato della virgola)...
Cioè potrebbe essere interpretata come: nessuna nuova ruota o goccia nelle copie in vendita ad Essen, solo la solita edizione retail"?
Magari vaneggio... ma vista la loro capacità comunicativa e la loro proverbiale dimestichezza con l'inglese, dubitare è lecito...

No no. Fuori contesto potresti assolutamente avere ragione, ma quella frase (in inglese discutibile) è la risposta alla domanda "Wheels and drops are impossible to use, just like KS version, right?", ma soprattutto poi hanno anche scritto, riformulando: "no, it will be like retail, new wheels and drops".
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ricordo a tutti che le gocce in legno sono da sempre presenti nella versione retail... sono le ruote, al più, il dubbio
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
blackholexan":2qgook39 ha scritto:
Ricordo a tutti che le gocce in legno sono da sempre presenti nella versione retail... sono le ruote, al più, il dubbio
Esatto forse il punto è:
1) le gocce in legno sono quelle già proposte nell'edizione retail a suo tempo;
2) forse le ruote sono le solite ma semplicemente non imballate come trogloditi decerebrati (e cioè sotto a pile di fustelle a ridosso dell'inserto a spigolo sul fondo della scatola :muro: ).

Forse sto solo cercando una spiegazione razionale per non incazzarmi più di quanto non stia facendo. Passerò almeno 5 anni in purgatorio per le stecche che ho tirato in questi mesi... zio lupo!
 
Alto Basso