CHIUSO Barrage

trezemauro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
38
Goblons
0
GThreepwood":19odfd2c ha scritto:
Boh, stavolta proviamo a dar loro credito, sperando non sia un altro espediente per comprare tempo fino a Essen

secondo me hanno sudato freddo, si sono accorti di cosa vuol dire rischiare di mandare in vacca un titolo come Barrage e dopo svagonate di segnalazioni hanno deciso di porre rimedio. Non credo stiano prendendo tempo, stavolta hanno rilasciato un vero UPDATE su KS e non un semplice post per stemperare i toni. Se poi dovessero venir meno per l'ennesima volta alle loro promesse allora è giusto che scompaiano dal mercato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Anche perché non è che stare zitti e prenderlo sempre in quel posto sia la soluzione ai problemi eh...

Se già rompere e far valere un po' i propri diritti serve a poco figuriamoci stare nell'angolino buoni buoni e non dire nulla.

Forse, in particolare noi italiani, dovremmo imparare a dare un po' più i nostri feedback (direttamente ai provider e in modo educato ma fermo, non certo sbraitando a caso su Facebook).


Comunque ottimo update, finalmente.
Speriamo solo mantengano questa nuova promessa.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
784
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Oltre il danno d'immagine credo sarà una bella batosta anche il danno economico... Dovranno produrre e spedire in tutto il mondo (gratuitamente, immagino) i pezzi mancanti. E per serietà anche a chi preornina per Essen
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
filippo0":3eij1xta ha scritto:
Oltre il danno d'immagine credo sarà una bella batosta anche il danno economico... Dovranno produrre e spedire in tutto il mondo (gratuitamente, immagino) i pezzi mancanti. E per serietà anche a chi preornina per Essen
in realtà questo avrebbero dovuto farlo anche senza il KS: si chiama buon customer service.
Ad esempio: ho comprato Automobiles usato, mancava un sacchetto per contenere i cubetti, ho scritto alla AEG e loro mi hanno mandato il sacchetto dall'USA, a gratis, senza chiedere nulla.

Apprezzo quanto scritto da Cranio, ma se uno riceve il pledge sbagliato o con pezzi mancanti, era comunque suo dovere agire.
Diverso il discorso se invece rimpiazzerà pezzi "non graditi" (ad esempio le famigerate gocce): qui Cranio sembra venire incontro a chi risulterà non soddisfatto delle scelte finali adottate dall'azienda.
 

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
594
Località
Milano
Goblons
191
giannisoad":1f1t9axi ha scritto:
Buone nuove: pare che oltre alle gocce di legno, avremo delle ruote migliori. Inoltre, devono decidere quale sarà la compensazione per gli errori. Speriamo bene, stavolta.

Da quanto ho capito la compensazione è la sostituzione delle gocce e della ruota. Non sono previsti ulteriori componenti a compensazione.
 

trezemauro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
38
Goblons
0
bigoi75":vhs9jnw1 ha scritto:
filippo0":vhs9jnw1 ha scritto:
Oltre il danno d'immagine credo sarà una bella batosta anche il danno economico... Dovranno produrre e spedire in tutto il mondo (gratuitamente, immagino) i pezzi mancanti. E per serietà anche a chi preornina per Essen
in realtà questo avrebbero dovuto farlo anche senza il KS: si chiama buon customer service.
Ad esempio: ho comprato Automobiles usato, mancava un sacchetto per contenere i cubetti, ho scritto alla AEG e loro mi hanno mandato il sacchetto dall'USA, a gratis, senza chiedere nulla.

Apprezzo quanto scritto da Cranio, ma se uno riceve il pledge sbagliato o con pezzi mancanti, era comunque suo dovere agire.
Diverso il discorso se invece rimpiazzerà pezzi "non graditi" (ad esempio le famigerate gocce): qui Cranio sembra venire incontro a chi risulterà non soddisfatto delle scelte finali adottate dall'azienda.


Esatto, stanno solo mettendo le mani avanti perchè con molta probabilità il problema rilevato dai backers in ASIA colpira più o meno tutti indistintamente, quindi una sostituzione delle parti prodotte "male" è doverosa se vogliono continuare a vendere Barrage nel mondo. Ora diciamo che l'ultimo punto aperto rimane il problema "plancia ed umidità". Speriamo bene.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.047
Località
Estero
Goblons
16.803
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
C'e' un update sulla compensazione: invieranno nuove ruote e le gocce in legno. Penso sia una buona mossa. Si l'ho leto anch'io che questa e' la compensazione...nell'update pero' sembrava che la compensazione fosse in piu' rispetto alle ruote ed alle gocce..a dire il vero.

Comunque io ho comprato dei giochi Haba di seconda mano da un'associazione di volontariato e la Haba gratuitamente (ho pagato solo le spese di spedizione) mi ha inviato i pezzi mancanti. Non mi hanno chiesto ne' foto ne' scontrino fiscale.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Delia":27yuwc8c ha scritto:
......pero' lo avevano detto che avrebbero venduto le copie a essen e sinceramente era ovvio...saltare Essen non sarebbe stato logico..personalmente, devo ammettere, non sono mai stata interessata all'esclusiva. Mi premono piu' le ruote non imbarcate semmai.
Avevano detto che avrebbero venduto ad Essen perché nel frattempo sarebbero scaduti i sei mesi di esclusiva per i backers, per rispettare il patto con cui li ha finanziati avrebbero dovuto saltare quella di quest'anno
Poi, chiaro che non lo fanno... sarebbe una bella perdita visto che Essen è la vetrina per eccellenza e non presentarlo rimanderebbe il lancio di Barrage di un anno o ne ridurrebbe di tanto l'impatto
Però così stanno coscientemente privando i backers della loro unica esclusiva
E poco importa se a te tale esclusiva non interessa, dovresti essere ugualmente furiosa perché in pratica ti sei accollata il loro rischio senza avere nulla in cambio ma anzi pagando forse il gioco più di quanto verrà pagato da chi comodamente lo comprerà un mese dopo che tu lo hai ricevuto
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Khenneth":2wh397go ha scritto:
Delia":2wh397go ha scritto:
......pero' lo avevano detto che avrebbero venduto le copie a essen e sinceramente era ovvio...saltare Essen non sarebbe stato logico..personalmente, devo ammettere, non sono mai stata interessata all'esclusiva. Mi premono piu' le ruote non imbarcate semmai.
Avevano detto che avrebbero venduto ad Essen perché nel frattempo sarebbero scaduti i sei mesi di esclusiva per i backers, per rispettare il patto con cui li ha finanziati avrebbero dovuto saltare quella di quest'anno
Poi, chiaro che non lo fanno... sarebbe una bella perdita visto che Essen è la vetrina per eccellenza e non presentarlo rimanderebbe il lancio di Barrage di un anno o ne ridurrebbe di tanto l'impatto
Però così stanno coscientemente privando i backers della loro unica esclusiva
E poco importa se a te tale esclusiva non interessa, dovresti essere ugualmente furiosa perché in pratica ti sei accollata il loro rischio senza avere nulla in cambio ma anzi pagando forse il gioco più di quanto verrà pagato da chi comodamente lo comprerà un mese dopo che tu lo hai ricevuto
questo è un punto che sottoscrivo e qui veramente Cranio ha fatto il passo più lungo della gamba.
Uno dei punti forti della campagna era che LORO non avrebbero venduto il gioco prima che tutti i backers avessero potuto riceverlo, garantendo i 6 mesi di esclusività.

E' chiaro che hanno sottovalutato la portata del progetto: quasi tutti i KS a cui ho partecipato sono arrivati in ritardo. Vuoi per il capodanno cinese non considerato, vuoi per altri problemi che capitano SEMPRE durante la fase produttiva, è qualcosa che capita e che sai che devi considerare SE hai esperienza pregressa.

Alcune compagnie non lo fanno a dovere NONOSTANTE l'esperienza pregressa (sto aspettando Peralbrook con Everdell e Black SOrchestra+Cospirator Packs e anche qeulli sono due mesi in ritardo ... e entrambi avevano già fatto campagne sullo stesso gioco, per altro). Altri non comunicano per nulla (glu update di Petrichor sono fermi a Marzo, anche se ogni tanto nei commenti dicono "update a breve) quindi quanto vedo su Barrage non lo considero "scandaloso".

Certo è che, a livello comunicativo e di presentazione, potevano gestirla molto meglio. Spero abbiano imparato.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.047
Località
Estero
Goblons
16.803
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Khenneth":23e9gn0r ha scritto:
Delia":23e9gn0r ha scritto:
......pero' lo avevano detto che avrebbero venduto le copie a essen e sinceramente era ovvio...saltare Essen non sarebbe stato logico..personalmente, devo ammettere, non sono mai stata interessata all'esclusiva. Mi premono piu' le ruote non imbarcate semmai.
Avevano detto che avrebbero venduto ad Essen perché nel frattempo sarebbero scaduti i sei mesi di esclusiva per i backers, per rispettare il patto con cui li ha finanziati avrebbero dovuto saltare quella di quest'anno
Poi, chiaro che non lo fanno... sarebbe una bella perdita visto che Essen è la vetrina per eccellenza e non presentarlo rimanderebbe il lancio di Barrage di un anno o ne ridurrebbe di tanto l'impatto
Però così stanno coscientemente privando i backers della loro unica esclusiva
E poco importa se a te tale esclusiva non interessa, dovresti essere ugualmente furiosa perché in pratica ti sei accollata il loro rischio senza avere nulla in cambio ma anzi pagando forse il gioco più di quanto verrà pagato da chi comodamente lo comprerà un mese dopo che tu lo hai ricevuto

Capisco il tuo punto di vista, ma e' dall'inizio della campagna che dico (ed e' vero) che l'esclusiva di 6 mesi mi interessava poco, non posso uscirmene ora che ci tengo ad ogni costo :grin:
Personalmente avrei preferito un qualcosa di esclusivo nel gameplay o nelle componenti (ruote in legno o plastica) che i 6 mesi di esclusiva...

Comunque forse Barrage era un gioco da comprare in negozio e non in una campagna kickstarter (col senno di poi). Infatti d'ora in poi ho deciso di seguire kickstarters di giochi difficili o impossibili da reperire in negozio o con esclusive di gameplay o che costerebbero molto di piu' nel dopo campagna (Awaken Realms). Poi stop. Non ne vale la pena. Anzi prima chiedo al mio negozio italiano se ha fatto il pledge...se si mi unisco a loro e On mars l'ho preordinato su philibert. Inoltre vorrei salvaguardare un minimo i negozianti..


Con questo a onor del vero Anche la Genius game ha ammesso di aver dimenticato di avvertirci che non veniva prodotta piu' un'esclusiva in uno dei loro giochi perche' non piu' necessaria ed i backers, a cui il gioco e' gia' arrivato, si sono lamentati di non averla trovata. C'e' stato un perdono generale..ed un backer ha detto all'editore che e' rimasto sorpreso rispetto ad altre campagne.

La Kolossal ha mandato una sola scatola invece di tre con le espansioni e, pare che una carta abbia errori di stampa..

Tutte campagne con mesi di ritardo..

Con questo no scuso CC, ma alcuni errori che hanno fatto sono comuni.

Il Capodanno cinese se lo scordano sempre...non capisco come sia possibile ormai...ogni volta sembra una sorpresa...questo tutti gli editori...

@Bigol75

anche tu sei con l'espansione Honeybee...anch'io...a me il gioco base diverte tantissimo..Gli update ferm ida mesi...???? non e' l'unico
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Delia":1ue9adh8 ha scritto:
Khenneth":1ue9adh8 ha scritto:
Delia":1ue9adh8 ha scritto:
anche tu sei con l'espansione Honeybee...anch'io...a me il gioco base diverte tantissimo..Gli update ferm ida mesi...???? non e' l'unico

Si, sono anche io con la campagna Honeybee ma io ho vinto il pledge completo "Petrichor Beehive", con un giveaway ... e forse è per quello che non sono più di tanto arrabbiato. :grin:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.047
Località
Estero
Goblons
16.803
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@bigol75
cos'e' un giveaway?
Io avevo gia' il base+la prima espansione comprati in negozio. Io lo trovo molto carino e divertente. La seconda espansione l'ho presa solo per avere le tessere esclusive. Effettivamente sono necessarie dopo un po'. O meglio dopo un po' ti va di vedere un altro tipo di piante..
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Delia un giveaway è concorso in cui si vince una copia. Di solito lo fanno durante le campagne promozionali. Alcuni recensori hanno delle copie che regalano o anche le case produttrici le regalano. Deep madness lo regalava se mettevi un mi piace su facebook.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.047
Località
Estero
Goblons
16.803
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prog":36ndykrj ha scritto:
Delia un giveaway è concorso in cui si vince una copia. Di solito lo fanno durante le campagne promozionali. Alcuni recensori hanno delle copie che regalano o anche le case produttrici le regalano. Deep madness lo regalava se mettevi un mi piace su facebook.

Ok grazie mille non lo sapevo. Credo di avere visto una cosa simile nei video di Tantrum House se scrivi loro qualcosa su youtube ti regalano un gioco o se li sostieni...ma non ho mai provato...in genere non vinco mai niente :sisi:
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Delia":1bmmt8t1 ha scritto:
Credo di avere visto una cosa simile nei video di Tantrum House se scrivi loro qualcosa su youtube ti regalano un gioco o se li sostieni...ma non ho mai provato...in genere non vinco mai niente
Ciro: "San Gennaro se mi fai vincere 50.000 euro alla lotteria ti prometto che 5.000 ne darò alla tua chiesa".
San Gennaro: "Ciro, Ciro, sono San Gennaro e volevo dirti che i soldi te li faccio pure vincere però tu deciditi almeno a comprare il biglietto!"
:telodicevo:
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Khenneth":2lajk7so ha scritto:
Delia":2lajk7so ha scritto:
Credo di avere visto una cosa simile nei video di Tantrum House se scrivi loro qualcosa su youtube ti regalano un gioco o se li sostieni...ma non ho mai provato...in genere non vinco mai niente
Ciro: "San Gennaro se mi fai vincere 50.000 euro alla lotteria ti prometto che 5.000 ne darò alla tua chiesa".
San Gennaro: "Ciro, Ciro, sono San Gennaro e volevo dirti che i soldi te li faccio pure vincere però tu deciditi almeno a comprare il biglietto!"
:telodicevo:
:sisi: concordo, il primo passo per vincere è partecipare. Poi è "solo" statistica (prima o poi il tuo turno arriva).
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
bigoi75":2uzns8mk ha scritto:
Però così stanno coscientemente privando i backers della loro unica esclusiva
E poco importa se a te tale esclusiva non interessa, dovresti essere ugualmente furiosa perché in pratica ti sei accollata il loro rischio senza avere nulla in cambio ma anzi pagando forse il gioco più di quanto verrà pagato da chi comodamente lo comprerà un mese dopo che tu lo hai ricevuto
questo è un punto che sottoscrivo e qui veramente Cranio ha fatto il passo più lungo della gamba.
Uno dei punti forti della campagna era che LORO non avrebbero venduto il gioco prima che tutti i backers avessero potuto riceverlo, garantendo i 6 mesi di esclusività.

Come hai scritto, questo non era solo uno dei punti forti, era L'UNICA vera esclusiva. E non era un "bonus", è stato fin dal primo giorno IL messaggio, urlato ovunque (e tuttora visibile sulla pagina del progetto). Non solo: avevano spiegato in dettaglio che la loro filosofia era quella di non fornire contenuti esclusivi, perchè "non è giusto"...ma avevano puntato TUTTO sull'arrivo anticipato rispetto ad Essen (di mesi). Tra l'altro fin dal primo giorno era stato fatto notare loro che questa scelta era opinabile e rischiosa (per loro: visto che era una promessa, non una speranza). Sfortunatamente però anche qui, fin dalle prime risposte, il tono era stato di un'arroganza francamente intollerabile (la ragione per cui ho rinunciato istantaneamente al back). Addirittura all'inizio forse nn tutti ricordano che i prezzi dei pledge erano TUTTI ancora più alti. Sono stati praticamente costretti a limare un po' perchè erano completamente fuori mercato; ma prima di farlo hanno rognato parecchio. Per non parlare delle spese di spedizione fuori EU: erano deliranti, anche qui poca umiltà e molta ignoranza (della piattaforma) - costretti poi a cambiare in corsa, ma è assurdo che avessero anche solo immaginato di pubblicarle così com'erano.
Dico/rammento queste cose perchè mi pare si stia passando dallo shitstorm all'eccesso nell'altro senso e non amo il revisionismo e credo sia giusto che quando uno sbaglia ripetutamente, e ancora, e ancora... poi paghi, anche come reputazione.
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Guarda i primi giorni di campagna a mio avviso hanno cercato di sistemare le cose ed erano proattivi.
-abbassato il costo del pledge
-abbassati i livelli degli strech goal
-tolto l’artbook che nessuno voleva.
Per le spese di spedizione secondo me l’avevano sottovalutate o non erano riusciti a stringer accordi prima della campagna ma anche lì si sono rimboccati le maniche ed hanno risolto. Era la loro prima esperienza e secondo me sono peccati di gioventù che potevano starci e che comunque hanno risolto. Da fine campagna un disastro. Hanno completamente sottovalutato tutto poi ci sono stati problemi personali di Luigi e secondo me quest’anno stanno spingendo tanto con fiere e giochi nuovi. Ora vediamo cosa si inventano con la nuova ruota.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Prog":8a1rm334 ha scritto:
Guarda i primi giorni di campagna a mio avviso hanno cercato di sistemare le cose ed erano proattivi.
-abbassato il costo del pledge
-abbassati i livelli degli strech goal
-tolto l’artbook che nessuno voleva.
Per le spese di spedizione secondo me l’avevano sottovalutate o non erano riusciti a stringer accordi prima della campagna ma anche lì si sono rimboccati le maniche ed hanno risolto. Era la loro prima esperienza e secondo me sono peccati di gioventù che potevano starci e che comunque hanno risolto.

Se non avessero corretto quelle prime cose MADORNALI in corsa, la campagna sarebbe stata un fallimento totale (ed in ogni caso, fossero partiti più preparati, avrebbero potuto raccogliere ALMENO il doppio). Non trovo corretto farlo passare come "correzioni proattive, bravi loro". Erano condizioni iniziali inaccettabili, da dilettanti tout-court - il progetto non doveva essere pubblicato in quel modo; certo errori dovuti anche all'inesperienza, ma siccome ricordo molto bene tutte le risposte date sui vari canali, soprattutto dovuti ad un'arroganza sconfinata. Per questo non mi stupisco molto per tutto quello che è successo in seguito: l'approccio supponente è rimasto invariato nel tempo.
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Col senno di poi hai ragione. Io non l’avevo percepita l’arroganza all’inizio son sincero ecco perchè li avevo battezzati come errori da inesperti.
 
Alto Basso