CHIUSO Barrage

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Re: [KS in corso] Barrage

Tutti stanno chiedendo un esclusiva ks come premio. Stressiamoli!!
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [KS in corso] Barrage

Ce l'abbiamo fatta! :D Sbloccato tutto!
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

2 nuovi sg Esclusivi x Pladge da 99

425k e 450k
Sono due nuovi executive e l'ultimo ha addirittura un set tutto suo di escavatori/betoniere viola
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

la cranio ha detto anche quante monete in metallo ci sono:

60 coins.

30x value1

20x value3

10x value5.

Non sono poche :sbav:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Re: [KS in corso] Barrage

marko80":19mqv1qi ha scritto:
2 nuovi sg Esclusivi x Pladge da 99

425k e 450k
Sono due nuovi executive e l'ultimo ha addirittura un set tutto suo di escavatori/betoniere viola

Ed eccola la furbata finale, mi tocca alzare il pledge insomma...poi il colore viola è il mio preferito :D :D :D
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS in corso] Barrage

A poco meno di 2 ore dalla fine, superati i 415k, direi che il progetto è andato ben oltre le previsioni (e l'acidità) di qualcuno... e Cranio ha avuto ragione!
zetazan":1hjnz5ah ha scritto:
Magari con facilità si arriva a 400k nelle prime 24h....dubito :pippotto: ...leggendo un po' in giro ad oggi fra gli eurogame di peso si è arrivato su ks al massimo sui 250k, solo l'ultimo Lacerda ha sfondato il muro dei 500k...sono molto ottimistici in Cranio a quanto pare!
AkioSix":1hjnz5ah ha scritto:
Poi son tutte scelte loro, a me fanno ridere una dopo l'altra, ma se fanno il botto hanno ragione loro.
Badger28":1hjnz5ah ha scritto:
Esattamente. NESSUN german ha mai raggiunto certe cifre praticamente, salvo Lisboa (sicuro sui 500K? io avevo visto 410K)... ma stiamo parlando di UN caso, per un gioco con un hype devastante, modaiolo, da un autore osannato a livello mondiale e con un contenuto artistico assurdo - ma soprattutto, prezzo (alto fin dall'inizio) a parte, la campagna di Lisboa è stata ipercurata, incluse spese di spedizione ragionevolissime WORLDWIDE (OVUNQUE).
Importante anche notare che quella fu una campagna epica e multipiattaforma/internazionale, su KS non raccolse neanche 250K €... il resto tutto dalle altre piattaforme incluso giochistarter.
Mi sa che per Barrage hanno preso molto spunto da quella campagna, ma... ma.
Zadrow":1hjnz5ah ha scritto:
Secondo me sarà già un successo se si arriva sopra i 200k.

Non riesco però a togliermi dalla testa che con una gestione migliore della campagna (risposte e aggiornamenti più rapidi, presenza costante, regolamento pubblicato anche non perfettamente impaginato in ita, fr, esp e deu) e un qualcosa di esclusivo in più (anche solo orpelli grafici) avrebbe potuto far un botto ancora più grande.
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

zetazan":1nzbl68o ha scritto:
marko80":1nzbl68o ha scritto:
2 nuovi sg Esclusivi x Pladge da 99

425k e 450k
Sono due nuovi executive e l'ultimo ha addirittura un set tutto suo di escavatori/betoniere viola

Ed eccola la furbata finale, mi tocca alzare il pledge insomma...poi il colore viola è il mio preferito :D :D :D

eh sì ti tocca... anche xché spero che alla fi ne Cranio li dia comunque a tutti quelli che hanno fatto il Pladge da 99 anche se nn ci arriviamo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Barrage

Secondo me hanno un po’ scagato alla fine.
1) potevano annunciarli ieri
2) esclusive di gioco non mi fanno impazzire e sembrano fuori luogo rispetto al resto della campagna
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Re: [KS in corso] Barrage

TaoTeo":3r8eepg1 ha scritto:
A poco meno di 2 ore dalla fine, superati i 415k, direi che il progetto è andato ben oltre le previsioni (e l'acidità) di qualcuno... e Cranio ha avuto ragione!
zetazan":3r8eepg1 ha scritto:
Magari con facilità si arriva a 400k nelle prime 24h....dubito :pippotto: ...leggendo un po' in giro ad oggi fra gli eurogame di peso si è arrivato su ks al massimo sui 250k, solo l'ultimo Lacerda ha sfondato il muro dei 500k...sono molto ottimistici in Cranio a quanto pare!
AkioSix":3r8eepg1 ha scritto:
Poi son tutte scelte loro, a me fanno ridere una dopo l'altra, ma se fanno il botto hanno ragione loro.
Badger28":3r8eepg1 ha scritto:
Esattamente. NESSUN german ha mai raggiunto certe cifre praticamente, salvo Lisboa (sicuro sui 500K? io avevo visto 410K)... ma stiamo parlando di UN caso, per un gioco con un hype devastante, modaiolo, da un autore osannato a livello mondiale e con un contenuto artistico assurdo - ma soprattutto, prezzo (alto fin dall'inizio) a parte, la campagna di Lisboa è stata ipercurata, incluse spese di spedizione ragionevolissime WORLDWIDE (OVUNQUE).
Importante anche notare che quella fu una campagna epica e multipiattaforma/internazionale, su KS non raccolse neanche 250K €... il resto tutto dalle altre piattaforme incluso giochistarter.
Mi sa che per Barrage hanno preso molto spunto da quella campagna, ma... ma.
Zadrow":3r8eepg1 ha scritto:
Secondo me sarà già un successo se si arriva sopra i 200k.

Non riesco però a togliermi dalla testa che con una gestione migliore della campagna (risposte e aggiornamenti più rapidi, presenza costante, regolamento pubblicato anche non perfettamente impaginato in ita, fr, esp e deu) e un qualcosa di esclusivo in più (anche solo orpelli grafici) avrebbe potuto far un botto ancora più grande.

L'unica ragione per cui hanno avuto un buon successo (ma inizialmente loro avevano previsto SG fino a UN MILIONE, se hai seguito tutta la trafila - e stiamo parlando di una media a pledge di oltre 105 €, un record) è che hanno cambiato molto in corsa, in base proprio a quello che i backer (effettivi e potenziali) hanno suggerito.
Per cui il tuo post "cazziatone" è alquanto fuori luogo. Il difetto drammatico della campagna era soprattutto la gestione inaccettabile delle spese di spedizione, e la tabella attuale non ha niente a che vedere con quella iniziale (con la quale non avrebbero MAI raggiunto queste cifre). Altra differenza chiara la progressione degli SG, che hanno rimodellato gradualmente.
Eppure, come dici anche tu, con qualche altro accorgimento avrebbero potuto fare agevolmente almeno 100K in più (e oltre). Fortunatamente per loro, al di là del KS, è un gran bel gioco e di questo vanno ringraziati gli autori.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

Ce la stanno mettendo proprio tutta per farmi alzare il pledge eh... :muro:

Se ancora non l'ho fatto è per un unico (stupido) motivo: la terza scatola per contenere 3 cazzate mi sembra uno spreco di spazio che non posso più permettermi. Se solo avessero ascoltato i backers e avessero fatto una big box... :-G
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

November 14, 2018

Successfully raised €431,793 with 4,075 backers

:clap: :clap:
 

jed1knight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
35
Località
Amsterdam
Goblons
0
Re: [KS in corso] Barrage

WhiteWinston":ycxppt38 ha scritto:
Ce la stanno mettendo proprio tutta per farmi alzare il pledge eh... :muro:

Se ancora non l'ho fatto è per un unico (stupido) motivo: la terza scatola per contenere 3 ca**ate mi sembra uno spreco di spazio che non posso più permettermi. Se solo avessero ascoltato i backers e avessero fatto una big box... :-G

che hai fatto alla fine??
Il finale di campagna e' stato una bomba 4075 backers e piu' di 430k!
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

a parte tutto se rispettano tutto quello che hanno detto metteranno sul mercato (da Essen 2019 in poi... ) un gioco dalla qualità di materiali veramente elevata per un tedesco... Non vedo l'ora di riceverlo per il mio compleanno :p (maggio) per vederlo dal vivo



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

jed1knight":36tmt7ew ha scritto:
WhiteWinston":36tmt7ew ha scritto:
Ce la stanno mettendo proprio tutta per farmi alzare il pledge eh... :muro:

Se ancora non l'ho fatto è per un unico (stupido) motivo: la terza scatola per contenere 3 ca**ate mi sembra uno spreco di spazio che non posso più permettermi. Se solo avessero ascoltato i backers e avessero fatto una big box... :-G

che hai fatto alla fine??
Il finale di campagna e' stato una bomba 4075 backers e piu' di 430k!

Ho resistito e mi sono tenuto il pledge a 79€! Ho sconfitto la scimmiaaaaaaa!!!!! Sono liberoooooooo!!!!!!! :fly: :clap:
 

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
594
Località
Milano
Goblons
191
Re: [KS in corso] Barrage

Beh, direi che sono stati proprio bravi.
Cranio ha ottenuto un risultato incredibile per un German. Sono molto contento del risultato ottenuto.
Complimenti a loro.
Adesso non vedo l'ora di ricevere il gioco!
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
784
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS in corso] Barrage

Devo ricredermi, nonostante pensi ancora che la campagna poteva essere gestita meglio, il risultato è stato sbalorditivo! Chapeau
 

Derek83

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2007
Messaggi
126
Località
ginosa (TA)
Goblons
5
Re: [KS in corso] Barrage

Ma l'ultimo SG verrá incluso lo stesso...come regalino finale...o ce lo possiamo scordare?
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

Derek83":2c68ae3v ha scritto:
Ma l'ultimo SG verrá incluso lo stesso...come regalino finale...o ce lo possiamo scordare?
eh boh... ci speriamo tutti...
per ora dalla cranio tutto tace

spero stiano verificando la fattibilità e poi ce lo dicano con un update a sorpresa più avanti...

intanto diversi si sono lamentati di questi sg all'ultimo (se nn hanno fatto il Pladge deluxe)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Derek83

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2007
Messaggi
126
Località
ginosa (TA)
Goblons
5
Re: [KS in corso] Barrage

Sarebbe la ciliegina sulla torta...speriamo bene
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

marko80":1v1vk47u ha scritto:
Derek83":1v1vk47u ha scritto:
Ma l'ultimo SG verrá incluso lo stesso...come regalino finale...o ce lo possiamo scordare?
eh boh... ci speriamo tutti...
per ora dalla cranio tutto tace

spero stiano verificando la fattibilità e poi ce lo dicano con un update a sorpresa più avanti...

intanto diversi si sono lamentati di questi sg all'ultimo (se nn hanno fatto il Pladge deluxe)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Secondo me queste aggiunte al Deluxe (e quindi automaticamente esclusive KS) dell'ultimo minuto sono state pessime per 2 motivi:
1) se le avessero aggiunte prima avrebbero sicuramente raccattato di più. Era da inizio campagna che i backers chiedevano più contenuti per la deluxe e più esclusive in generale.
2) aggiungere 2 esclusive KS al Deluxe ci stava anche... ma potevano rimanere nella logica seguita fino ad ora: nel Deluxe ci vanno solo migliorie estetiche, non aggiunte al gioco! E invece alla fine, dopo aver più volte ripetuto che sul gioco non volevano assolutamente delle esclusive KS, ti infilano 2 carte promo che, a dirla tutta, potevano benissimo essere un regalo di fine campagna per tutti i backers.

Grande risultato, campagna alla fine molto soddisfacente ma si è visto (e non poco) quanto i ragazzi di Cranio fossero nuovi al mondo KS.
 
Alto Basso