Impressioni Barrage

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
447
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Io vado controcorrente e ti consiglio una soluzione ibrida. Setup fisso ma senza la tessera "wild". In pratica usa le combinazioni/XO e le tessere scoring nell'ordine consigliato, ma togli la tecnologia col punto interrogativo. Esperienza da gioco completo con combinazioni tutto sommato abbastanza bilanciate.
Farei così anch'io.

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
Scrivo qui, forse non vale la pena aprire un altro topic.

Sto per approcciare Barrage per la prima volta. Ho solo la scatola base versione retail.
Alcune domande:

1) Il regolamento suggerisce di cominciare omettendo alcune regole avanzate e di partire con un setup fisso. Faccio così o consigliate di partire subito in modalità completa?

2) Per la prima partita, considerando che nessuno al tavolo conosce il gioco, c'è un numero di giocatori che vi sentite di consigliare?

3) Ci sono add-on fortemente consigliati? Esempio: leggevo che in 4 potrebbe esserci penuria di token risorse. Vedo che Cranio vende risorse aggiuntive. Altro?

4) ho già letto che le espansioni sono buone. Il gioco base regge per parecchio o conviene che già pianifichiamo il loro acquisto?

Grazie!

3) sì
https://www.craniocreations.it/prodotto/barrage-macchinari-extra

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
chiedo qua, cancellate pure se OT
volevo sapere se vi è capitato di trovare qualche pezzo mancante nella vostra scatola, per esempio a me manca un ingegnere verde
grazie a tutti

scrivi pure qui per il ricambio:
customservice@craniocreations.com

con l'organizzazione del fulfillment del KS e i giorni di ferie (ieri sant'Ambrogio, patrono di Milano, e oggi Immacolata) sono un po' indietro con le risposte (e me ne scuso tantissimo), ma domani dovrei rimettermi in pari

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.295
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.805
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Bimbi basta uppare continuamente questo Barrage...

Già Grand Austria Hotel e Marco Polo mi piacciono molto (+Austria). Alla fine poi mi tocca ricomprarlo dopo che lo avevo scambiato con La festa per Odino!

Vera detto che Tzolkin invece non mi è piaciuto affatto...

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.140
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Bimbi basta uppare continuamente questo Barrage...

Già Grand Austria Hotel e Marco Polo mi piacciono molto (+Austria). Alla fine poi mi tocca ricomprarlo dopo che lo avevo scambiato con La festa per Odino!

Vera detto che Tzolkin invece non mi è piaciuto affatto...
Anche questo è OT 🤨
A breve faccio pulizia del topic, appena riesco.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.140
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Topic ripulito.

Ora c'è il nuovo

Tutte le informazioni sulla mappa Nilo di Barrage lì.

Ribadisco che questo è il topic impressioni, non "cose varie attinenti a Barrage o al suo editore".

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.295
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
eee niente,
Cranio si dimostra un po' meh come assistenza, mi tocca sempre intavolare Barrage così... con questo schifo di omino raccattato dalla piena (... appunto)

1672741978672.png

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Goblons
3.140
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
eee niente,
Cranio si dimostra un po' meh come assistenza, mi tocca sempre intavolare Barrage così... con questo schifo di omino raccattato dalla piena (... appunto)

1672741978672.png
Nel senso che ti manca un ingegnere e non te lo mandano?

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
819
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
eee niente,

1672741978672.png
Carina l'idea di bloccare gli spazi azione con gli "steccati". Migliore della soluzione proposta dal manuale di usare ingegneri di un altro colore

PrincipeKonrad

Maestro
Goblons
611
Cranio Creations
preciso ... è preciso, ma non basta, bisognerebbe anche "fare"

Chiedo umilmente scusa.
Questi non sono i nostri tempi normali di gestione delle richieste.

Dai primi di Dicembre, con l'avvio degli ordini di Natale, l'operatività del magazzino è andata via via crescendo perché questo è il periodo più intenso dell'anno.

A ciò si è aggiunto il fulfillment del KS di Anunnaki (add-on) che ci ha richiesto più di 10 giorni lavorativi (2 settimane) e che, causa ingombro della merce arrivata e della preparazione di decine di bancali, ha anche complicato la normale operatività (considerate che con il late peldge siamo arrivati a quasi 4000 backer) e impegnato tutte le risorse umane del magazzino.

Adesso siamo in ferie fino a domani e poi il magazzino farà l'inventario di inizio anno per poi provvedere a smaltire l'enorme coda di lavoro accumulata.
Mi scuso per la situazione, che ci tengo a sottolineare è eccezionale.

Ultima modifica:

matteonarde

Onnisciente
Goblons
3.295
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Chiedo umilmente scusa.
Questi non sono i nostri tempi normali di gestione delle richieste.

Dai primi di Dicembre, con l'avvio degli ordini di Natale, l'operatività del magazzino è andata via via crescendo perché questo è il periodo più intenso dell'anno.

A ciò si è aggiunto il fulfillment del KS di Anunnaki (add-on) che ci ha richiesto più di 10 giorni lavorativi (2 settimane) e che, causa ingombro della merce arrivata e della preparazione di decine di bancali, ha anche complicato la normale operatività (considerate che con il late peldge siamo arrivati a quasi 4000 backers) e impegnato tutte le risorse umane del magazzino.

Adesso siamo in ferie fino a domani e poi il magazzino farà l'inventario di inizio anno per poi provvedere a smaltire l'enorme coda di lavoro accumulata.
Mi scuso per la situazione, che ci tengo a sottolineare è eccezionale.
tutto bene, ma non benissimo.
lavorando entrambi per un servizio di assistenza, saprai anche tu che è un comportamento poco professionale quello di lasciare il cliente senza informazioni utili sull'avanzamento dell'iter della sua "pratica" aperta.

jahunterr

Maestro
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Dopo molte partite, sia fisiche che online, ho notato che l America non vince mai… difatti secondo me ha il bonus peggiore del gioco….
Qualcuno sa consigliare una strategia valida per sfruttarla?

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.407
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Dopo molte partite, sia fisiche che online, ho notato che l America non vince mai… difatti secondo me ha il bonus peggiore del gioco….
direi sicuramente costruire centrali nei 2 bacini in fondo (possibilmente quello senza diga 3 neutrale)... da lì passa tutta l'acqua!

Poi costruire almeno una centrale (con tutto il sistema annesso e connesso) in uno dei 3 bacini in montagna, che scarichi in modo da farti avanzare sul tracciato.

...in tutto ciò c'è sempre da considerare il posizionamento degli altri, soprattutto, per sfruttare le loro produzioni!

P.S.
Io gioco sempre Francia, qualche volta Italia e Olanda. A giocare con gli USA non ce la posso proprio fare..

Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
Goblons
2.380

Per Barrage esiste anche il topic Strategia, comunque sì: gli USA sono la nazione peggiore

Puoi vincere usandoli contro un avversario mediocre, ma contro un esperto non hai speranze

Alto Basso