Impressioni Barrage

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Complimenti per il coraggio, io una cosa così non la farei mai, anche se devo dire che la durata non è stata così eccessiva (la mia prima partita in 4 non è durata molto di meno ?).
Pensa che stiamo già pensando alla prossima. ?
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
739
Goblons
79
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Quello che @volmay non ha precisato è che in quelle 4 ore ci son state anche le pause per controllare il regolamento, per salutare le figlie (mie) che dovevano andare a nanna, per andarsi a prendere da bere, bagno ecc ecc. Quindi con un po' di pratica e meno tempi "morti" secondo me si arriva comodamente ai tempi da partita normale. Poi ecco, sentirsi solo per voce non è come stare seduti tutti ad un tavolo ok, ma diciamo che questa è la simulazione più "reale" di gioco da tavolo che ho applicato dalla quarantena ad oggi (perché è vero che esistono anche BGA e Tabletop Simulator, ma volete mettere il gusto di muovere i pezzi fisici ? ?)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Oh, se ti prende bene, valuterò di regalarti TI4 :)
Se non ci sono carte coperte... beh... si potrebbe pure pensare di intavolare TI4 a distanza. :p

Quello che @volmay non ha precisato è che in quelle 4 ore ci son state anche le pause per controllare il regolamento, per salutare le figlie (mie) che dovevano andare a nanna, per andarsi a prendere da bere, bagno ecc ecc. Quindi con un po' di pratica e meno tempi "morti" secondo me si arriva comodamente ai tempi da partita normale. Poi ecco, sentirsi solo per voce non è come stare seduti tutti ad un tavolo ok, ma diciamo che questa è la simulazione più "reale" di gioco da tavolo che ho applicato dalla quarantena ad oggi (perché è vero che esistono anche BGA e Tabletop Simulator, ma volete mettere il gusto di muovere i pezzi fisici ? ?)
Hai ragione, ho dimenticato di precisarlo... mi aspetto che una futura partita a tre possa arrivare a tre ore e mezza e in quattro magari arrivare a quattro e mezza o forse qualcosa in meno.
Poi, sì... ce la siamo davvero presa con calma ed è meglio così.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Bel complicato, però questo mi fa pensare che una bella app su steam di Barrage la comprerei al day one.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Lo scoglio più grosso in realtà sono le carte in mano o comunque tutto ciò che va pescato e tenuto segreto. E Barrage su questo non è per nulla un problema.
Sì vero. E i draft. Però in quel caso è semplicemente impossibile.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Non so... intavolarlo davvero è più bello però.
guarda io certi giochi li vorrei davvero per app per avere più possibilità di giocarci un po' come è successo con TTA... Barrage sarebbe il primo della lista.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
guarda io certi giochi li vorrei davvero per app per avere più possibilità di giocarci un po' come è successo con TTA... Barrage sarebbe il primo della lista.
Sì, sì, ma son d'accordo con te, in linea generale, perché i giochi strategici è bello studiarli a fondo.
Infatti su BGA sto giocando abbastanza in questo periodo, proprio per questo motivo.

Però tra una partita "coi pezzi veri" e una totalmente online, preferisco quasi sempre la prima.
Forse solo Targi lo preferisco online, perché dal vivo è abbastanza una rottura per certi versi.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Sì, sì, ma son d'accordo con te, in linea generale, perché i giochi strategici è bello studiarli a fondo.
Infatti su BGA sto giocando abbastanza in questo periodo, proprio per questo motivo.

Però tra una partita "coi pezzi veri" e una totalmente online, preferisco quasi sempre la prima.
Forse solo Targi lo preferisco online, perché dal vivo è abbastanza una rottura per certi versi.
Appunto, diciamocelo chiaro, alla fine anche in periodi non pandemici se si riesce a fare 2 serate di gioco è molto e io ho notato che si tende sempre a cambiare gioco... quando magari dei gioconi come Barrage, TTA vorrei farli più e più volte di seguito per scoprirli e gustarmeli per bene... alla fine risolvo con le modalità solitario (sempre gradite), ma una bella app con una buona interfaccia (o anche BGA) è sempre un plus gradito. Ad esempio ho notato che TTA ormai ci ho fatto centinaia di partite in digitale e non mi è venuto mai a noia, fisicamente l'avrò giocato una decina di volte.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.649
Località
Siena
Goblons
1.303
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Giustissimo e, anzi, è ancora decisamente troppo basso!
Come dice Gil, la top 20 sarebbe proprio il minimo, ma secondo me la top 10 se la meriterebbe tutta.
top 10 forse è tanto ma in top 20 ci può stare tranquillamente
 

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.227
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.086
Utente Bgg
n_and
Come dice Gil, la top 20 sarebbe proprio il minimo, ma secondo me la top 10 se la meriterebbe tutta.
In questo caso non è un problema di media ma di numero di voti, A Feast for Odin ha la stessa media ed è rank #21, ma ha il triplo di voti di Barrage (18000 contro 6000), quindi per entrare nella top #20 dovrebbe essere molto più votato.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.102
Goblons
470
In questo caso non è un problema di media ma di numero di voti, A Feast for Odin ha la stessa media ed è rank #21, ma ha il triplo di voti di Barrage (18000 contro 6000), quindi per entrare nella top #20 dovrebbe essere molto più votato.
Se mi date una copia, ci gioco e gli do un votone su bgg

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
1613934765589.png
Clank! Legacy sta tirando la volata, ha un rating altissimo e se continua a ricevere voti salirà in alto, ma Barrage è in scia.
 
Alto Basso