Informazioni Barrage: un giorno esisterà una mappa apposta per 2 giocatori?

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.392
Ciao a tutti!!!

io e la Moglie abbiamo provato Barrage ed è una figata fotonica!!!

che voi sappiate, un giorno la Cranio farà una mappa specifica per 2 giocatori? si sa qualcosa in merito?

preciso che con la mappa normale in 2 giocatori ci è comunque piaciuto un botto, però se facessero una mappa apposta per due potrebbe essere ancora meglio

qualcuno sa se c'è qualcosa in progetto? di ufficiale intendo, cioè della Cranio, non fanmade

grazie

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Sì, è.gia in fase di playtest.
Inoltre, è prevista una mappa Nilo da 2 - 4 con nuove meccaniche, in uscita a febbraio/marzo 2023.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

jahunterr

Maestro
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Inoltre, è prevista una mappa Nilo da 2 - 4 con nuove meccaniche, in uscita a febbraio/marzo 2023.

Questa è una bellissima notizia
Forse l’unica espansione che prenderò

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.834
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy

Correggo: questa è una pessima notizia.

Lorenzo7

Grande Saggio
Goblons
2.392
Si sa qualcosa su quando verrà messa a disposizione?
Parlo della mappa per 2 giocatori

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.999
non ancora, attualmente sappiamo che la mappa Nilo che introduce una nuova meccanica con l'irrigazione dovrebbe essere consegnata per febbraio 2023 nel mondo ma non è detto che per l'italia possa essere comprata un pelo prima in quanto distribuita col programma Heroes. Stessa cosa per le mappe future quindi noi italiani forse potremo accedervi un poco prima ma gli stranieri attualmente ne avrebbero accesso solo tramite kickstarter cranio e non credo quindi si vedrà qualcosa nel breve periodo. Tra l"altro ho usato l'espressione "mappe future" proprio perché se la cosa avrà successo pensano di creare una serie di mappe diverse ogni a con un piccolo twist di gioco da fare uscire con questa modalità. Quindi purtroppo ad ora è difficile fare previsioni su un eventuale periodo di uscita.

Lorenzo7

Grande Saggio
Goblons
2.392
Grazie a tutti per le informazioni

jahunterr

Maestro
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Secondo me è na belle cosa questa.
unica perplessità… spero che la vendano a prezzi non esagerati

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
299
Utente Bgg
GianSky
Secondo me è na belle cosa questa.
unica perplessità… spero che la vendano a prezzi non esagerati
e che migliorino la qualità...la mia base nonostante un uso maniacale inizia a risentire di usure e scolorimenti

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
299
Utente Bgg
GianSky
Anche dei playmat potrebbero essere graditi

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.999
Anche a me l'idea piace. Per il prezzo la prima sul kickstarter è venduta a 12€ quindi mi sembra un prezzo accettabile e penso che anche le prossime non si discosteranno molto da questo prezzo .

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ora che è uscita e l'ho giocata, riuppo questa discussione.

Ho fatto solo una partita, quindi sono primissime impressioni - dopo 100 partite a Barrage, di cui la metà sono state in 2 giocatori su mappa base.

La nuova mappa mi è piaciuta molto: il setup variabile, quindi non solo dighe neutrali, ma anche spazi costruzione non disponibili in partita, e una maggiore strettezza, sparigliano le carte rispetto al base e danno da pensare a come sviluppare la propria tratta. E ci siamo pestati i piedi ancora più del solito, complici le tessere che fanno cadere meno acqua.

Abbiamo giocato anche con la plancia duel.
L'aggiunta è interessante, perché dà un layer decisionale aggiuntivo per cui tenere d'occhio il proprio avversario e crea una dinamica da guerra fredda che ci è parsa avvincente.
Nella nostra partita è stata poco incisiva a livello.di punteggio, ma è stata più una nostra mancanza che un problema meccanico.

L'aggravio regolistico è nullo, praticamente.

Mi è sembrata nel contesto un'ottima espansione, che non snatura affatto il gioco - a differenza di tutte le altre uscite finora.

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199

Ho fatto solo una partita, quindi sono primissime impressioni - dopo 100 partite a Barrage, di cui la metà sono state in 2 giocatori su mappa base.

La nuova mappa mi è piaciuta molto: il setup variabile, quindi non solo dighe neutrali, ma anche spazi costruzione non disponibili in partita, e una maggiore strettezza, sparigliano le carte rispetto al base e danno da pensare a come sviluppare la propria tratta. E ci siamo pestati i piedi ancora più del solito, complici le tessere che fanno cadere meno acqua.

L'aggiunta è interessante, perché dà un layer decisionale aggiuntivo per cui tenere d'occhio il proprio avversario e crea una dinamica da guerra fredda che ci è parsa avvincente.
Nella nostra partita è stata poco incisiva a livello.di punteggio, ma è stata più una nostra mancanza che un problema meccanico.

Mi è sembrata nel contesto un'ottima espansione, che non snatura affatto il gioco - a differenza di tutte le altre uscite finora.

io ho chiesto allo stand cranio durante il modena play e mi han detto che la plancia duel non è disponibile per la vendita ma solo per il kickstarter,.... confermate?

Francesco Rimini

Maestro
Goblons
971
io ho chiesto allo stand cranio durante il modena play e mi han detto che la plancia duel non è disponibile per la vendita ma solo per il kickstarter,.... confermate?
Confermo ma tanto lo sai che è Cranio, è probabile che finirà retail comunque 😅

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80

Una curiosità: l’hai provata in fiera o ti è arrivato il KS?
Io avevo partecipato al KS ma non ho avuto più informazioni…

mistake89

Onnisciente
Goblons
383
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
KS, ma c'è un'altra discussione aperta su questo tema; terrei questa per le impressioni di gioco.

Alto Basso