Generale Barrage espansione 5 giocatori

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
665
Goblons
559
Beh, dai... qualcosa avranno imparato da Barrage... forse.


Io invece è una cosa che odio, quando siamo in 5 non troviamo mai l'accordo, pochi giochi in collezione si prestano a rendere bene in questo numero e ancora meno quelli che incontrano i gusti di tutti, per non parlare del tempo di gioco che si dilata oltre le nostre disponibilità.
Insomma, io tante volte rinuncio alla serata se so di essere il quinto giocatore, meglio essere in 6 che così riusciamo a fare 2 tavoli.;)

No guarda noi preferiamo essere in cinque proprio per fare un tavolo unico. Non ci piace dividerci. Comunque abbiamo in collezione tutti giochi che girano bene in 5 e giochiamo a quelli. Siamo tutti allo stesso livello e quindi essendo alla pari non c’è mai nessuno che è più forte rispetto agli altri e vince a mani basse dato che giochiamo solo ed esclusivamente a German. Tipo un esempio Puerto rico io ne avrò fatte una ventina di partite, tutte in 5 con il solito gruppo quindi siamo tutti allo stesso livello.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.845
Località
Estero
Goblons
16.601
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Dico giusto un paio di cose.

1. Mi accodo a quello che dice Darcy, che forse per 5 persone ci sono giochi che rendono meglio. Già ho uno scetticismo innato verso le espansioni, questo a maggior ragione verso quelle che aumentano il numero di giocatori oltre quello che era stato pensato come ideale durante il design. A meno che il gioco non sia già nato con il giocatore in più, che è stato scorporato come espansione solo per monetizzare (tipo Bloog Rage). Oltretutto, con un'interazione indiretta così pesante, già è difficile guardarsi le spalle in 4, non oso pensare a cosa succede in 5. Mi immagino che diventi davvero cervellotico provare a capire come giocheranno tutti gli altri.

2. Qualcuno pensa che in Cranio da Barrage abbiano imparato qualcosa. Io...ne dubito. Nel senso: da backer sono totalmente convinto della loro buona fede, e che abbiano fatto tutto il meglio che potevano fare. Conseguenza è che per aver combinato quello che hanno combinato, devono avere una insanabile incompetenza e palese improvvisazione. E quindi, posto che probabilmente comunque non farò KS o altri acquisti per un bel po', preferirei evitare, perché temo che la loro incompetenza sia sempre là.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
932
Località
Exeter, UK
Goblons
550
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ma sono l'unico a chiedermi come tu faccia ad avere 5 giocatori a settimana durante il lockdown?
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
665
Goblons
559
Ma sono l'unico a chiedermi come tu faccia ad avere 5 giocatori a settimana durante il lockdown?

No infatti ora sono solo non stiamo giocando. Ma prima che chiedesse tutto eravamo sempre in 5
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Vorrei far presente che, almeno per puntualità, la campagna 5° giocatore è stata puntualissima. L'arrivo era stimato a Maggio e a Maggio è arrivato nonostante Covid etc.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Io l'espansione quinto giocatore l'ho presa principalmente per la mappa nuova, che può dare non solo la possibilità di giocare in 5, ma anche un po' di variabilità in più giocando in 4. In 4 ovviamente diventa un po' più larga, ma immagino sia un po' la stessa cosa di giocare in 3 sulla mappa normale.
 

biowood

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2018
Messaggi
171
Località
Costigliole d'Asti
Goblons
51
I Love Birra
Terraforming Mars
Space Hulk: Death Angel
Scythe
Carcassonne
Barrage
High Frontier
Utente Bgg
biowood
C’è dell’incredibile, ho acquistato barrage da qualche giorno dato che lo puntavo da tempo. Dopo la vittoria del Goblin il magnifico e dallo scelto dai Goblin non ho più resistito ?
Nel mio gruppo siamo sempre in 5 a giocare quindi mi son detto, Intanto acquisto la versione base di barrage e dopo acquisterò l’espansione per il 5 giocatore.

Dato che c’è stato un kickstarter a cui io naturalmente non ho partecipato in quando ho acquistato barrage qualche giorno fa, volevo aspettare la versione retail in modo da poterla acquistare.

Ho scritto a Cranio Creations e la loro risposta è stata che “ NON uscirà MAI in retail l’espansione “

Cioè secondo me è inconcepibile una cose del genere. Se uno come me non ha partecipato al Kickstarter perchè ha acquistato barrage solo dopo non potrà mai acquistare l’espansione ? Secondo voi questo ha senso ? Cioè ora ho barrage senza espansione e quindi lo utilizzerò praticamente....... MAI.

Scusatemi era solo uno sfogo ma spero ci siano molti di voi nella mia stessa condizione che commentano in modo che Cranio si renda conto e produca per il mercato retail l’espansione.
Facendo il pledge da 1€ per Maharaja della Cranio (live in questi giorni su kickstarter) avrai diritto di accedere al Pledge Manager dove sarà possibile anche acquistare l'espansione 5° giocatore di Barrage.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.526
Località
Verona
Goblons
1.990
Utente Bgg
akirafudo75
Ok
Una risposta da Cranio in merito ai miei pezzi mancanti/difettosi della versione retail presa a novembre: abbiamo fatto un ks per i componenti: perché non l’ha fatto?

Ma stiamo scherzando:
- mi hanno mandato parte dei pezzi mancanti prendendo dagli scarti del ks,
- mi hanno chiesto scontrino di acquisto
- dove appoggiarmi per farmi avere i ricambio
- mi hanno risposto che è stato un errore dello spedizionere e che avrebbero risolto quanto prima

E adesso mi chiedono perché non ho fatto il ks dei ricambi?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Facendo il pledge da 1€ per Maharaja della Cranio (live in questi giorni su kickstarter) avrai diritto di accedere al Pledge Manager dove sarà possibile anche acquistare l'espansione 5° giocatore di Barrage.
occhio che però hanno specificato che ti arriva l'anno prossimo, data in cui conegneranno Maharaja.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
665
Goblons
559
Forse veramente hanno letto la discussione e si sono dati da fare, visto che a me avevano detto che non c’era nessun modo per acquistare l’espansione. Comunque bisogna vedere per la spedizione, un po’ tardino riceverla a maggio 2021. Si conosce il prezzo dell’espansione ? Qualcuno ha fatto il pledge?
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
alla fine esco ... troppi KS in questo periodo e il gioco alla fine non mi ha mai entusiasmato. La riedizione, comunque, sembra interessante e non mi sta dispiacendo come la Cranio sta gestendo ascoltando le richieste nei commenti e adoperandosi per fare il possibile ... dimostrando che comunue ti muovi sbagli (metti gli add-on delle vecchie campagne e trovi qualcuno che rogna perché non sono più esclusive; non li metti e chi non li ha rogna perché non li ha etc.).
 

Keri

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
12
Goblons
7
Nel base ci sono 4 fazioni e 4 ruote. Nell'espansione c'è la 5 ruota e la mappa per giocare in 5. Manca però la 5 fazione. Dove si trova? Nell'espansione leighwater.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Nel base ci sono 4 fazioni e 4 ruote. Nell'espansione c'è la 5 ruota e la mappa per giocare in 5. Manca però la 5 fazione. Dove si trova? Nell'espansione leighwater.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
sì, è nell'espansione leightwater
 

Keri

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
12
Goblons
7
Eh. Immagina quelli (pochi spero) che han preso solo il base e poi l'espansione per giocare in 5.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Eh. Immagina quelli (pochi spero) che han preso solo il base e poi l'espansione per giocare in 5.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
a onor del vero nella campagna dell'espansione 5° giocatore c'era scritto "Core Game and Expansion required". Quindi fa sempre parte di quelle cose che bisognerebbe leggere BENE prima di pledgiare
 
  • Like
Reazioni: Gil

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
665
Goblons
559
Nel base ci sono 4 fazioni e 4 ruote. Nell'espansione c'è la 5 ruota e la mappa per giocare in 5. Manca però la 5 fazione. Dove si trova? Nell'espansione leighwater.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Quindi anche acquistando l’espansione per il quinto giocatore comunque devo anche acquistare l’espansione leighwater? io pensavo fosse tutto incluso come in ogni espansione per il quinto giocatore.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Quindi anche acquistando l’espansione per il quinto giocatore comunque devo anche acquistare l’espansione leighwater? io pensavo fosse tutto incluso come in ogni espansione per il quinto giocatore.
Esatto, ti serve anche l'espansione Leightwater che aggiunge la quinta fazione.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
665
Goblons
559
Io ho fatto il pledge di un euro a maharaja per poter acquistare l’espansione. Ma quando è possibile acquistarla ? Perché dicevano dopo che finiva la campagna su Kickstarter di maharaja
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io ho fatto il pledge di un euro a maharaja per poter acquistare l’espansione. Ma quando è possibile acquistarla ? Perché dicevano dopo che finiva la campagna su Kickstarter di maharaja
quando apriranno il pledge manager, circa un mese dopo la dfine della campagna; però spediranno assieme al gioco, quindi primavera dell'anno prossimo
 
Alto Basso