CHIUSO Bardsung [10 Novembre]

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
195
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Leggo i vostri primi commenti e non posso che essere felicissimo di aver saltato questo KS che pure all'epoca mi aveva destato parecchio interesse....

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
508

Un po’ meno MEH dopo sto video ma i dubbi restano…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
508
Sono due mazzi separati, semplicemente quando apri una porta uscendo da una stanza devi pescare un corridoio, se esci da un corridoio peschi una stanza. In questo modo non ci possono essere due corridoi attaccati o due stanze in fila.
Però trovo assurdo che arrivare o meno dall'altra parte sia dettato dalla pesca e non da una scelta di design.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Sta cosa dell’uscita fissa sulla carta mi ammazza la voglia di metterlo in tavola
Procedurale ma con uscita fissa…

Tanto vale no???
A sto punto quasi meno peggio altar quest con la mappa fissa???
Sta cosa mi fa passare ogni poesia…
Piuttosto me lo scripti fatto e finito alla jaws così mi stupisci con altro… perché farmelo così mi sa di via di mezzo che nn piace a nessuno…
Boh…

Il_Lollo

Maestro
Goblons
508
Turn order confermo a caso
Si pescano le carte e bona…
Ci sono abilità che fanno cose in tal senso ma la meccanica base quella è…

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.407
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Direi che Steamforged aveva già perso il suo appeal ben prima di Bardsung, ma la gente continua a buttarle contro soldi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
infatti da me li hanno avuti - e continueranno ad averli! 😅 - solo per il brand di Resident Evil (che poi mi sembra anche la loro linea di giochi più riuscita probabilmente in termini di meccaniche... per fortuna 😁).

...ero tentato da questo e da MH ma alla fine li ho evitati entrambi!

Ultima modifica:

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
823

Un po’ meno MEH dopo sto video ma i dubbi restano…

L'autore di questo video alla fine, dopo aver evidenziato pregi e difetti, di fatto promuove Bardsung.

Poiché da giorni ho una scimmia sulla testa che mi dice si acquistare il gioco, al momento mi ha solo frenato il prezzo troppo alto del retail (a mio parere).

Io apprezzo molto DC fantasy classico, la generazione randomica del dungeon ed ho letto che, sebbene ci sia molto testo, il gioco sarebbe godibile anche per chi ha una conoscenza non eccelsa della lingua inglese.

Qualcuno di questa community che lo ha provato cosa può dirmi in merito a questo gioco?

Se possibile, mi piacerebbe qualche paragone con i migliori DC Fantasy in circolazione (intendo Dungeon Universalis, Chronicles of Drunagor, Sword & Sorcery, Dark light memento mori, Perdition Mouth ... e se proprio lo vogliamo mettere sempre in mezzo ... Gloomhaven 🙂).

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
L'autore di questo video alla fine, dopo aver evidenziato pregi e difetti, di fatto promuove Bardsung.

Poiché da giorni ho una scimmia sulla testa che mi dice si acquistare il gioco, al momento mi ha solo frenato il prezzo troppo alto del retail (a mio parere).

Io apprezzo molto DC fantasy classico, la generazione randomica del dungeon ed ho letto che, sebbene ci sia molto testo, il gioco sarebbe godibile anche per chi ha una conoscenza non eccelsa della lingua inglese.

Qualcuno di questa community che lo ha provato cosa può dirmi in merito a questo gioco?

Se possibile, mi piacerebbe qualche paragone con i migliori DC Fantasy in circolazione (intendo Dungeon Universalis, Chronicles of Drunagor, Sword & Sorcery, Dark light memento mori, Perdition Mouth ... e se proprio lo vogliamo mettere sempre in mezzo ... Gloomhaven 🙂).
Te lo vendo molto volentieri

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Arrivato finalmente il tracking dall'Olanda, arrivo previsto 12 aprile.⚔🛡

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Per rispondere alla tua domanda:

Meccaniche: sì molto classico e molto d&d, praticamente le meccaniche sono prese per un 90% da quel sistema di combattimento. Quindi poca tattica, molti molti dadi.

Inglese: no, lo devi sapere, sennò hai problemi. Quasi tutte le carte hanno testo.

La generazione randomica in questo modo, ovvero senza una preselezione studiata delle carte, è anonima, ripetitiva e sempre uguale.

Gianpierof

Veterano
Goblons
823

Meccaniche: sì molto classico e molto d&d, praticamente le meccaniche sono prese per un 90% da quel sistema di combattimento. Quindi poca tattica, molti molti dadi.

Inglese: no, lo devi sapere, sennò hai problemi. Quasi tutte le carte hanno testo.

La generazione randomica in questo modo, ovvero senza una preselezione studiata delle carte, è anonima, ripetitiva e sempre uguale.
Grazie tante per la risposta. Sai io, a differenza della maggior parte di voi provengo dalla esperienza ludica di D&D, quindi non lo vedo come un minus. L'inglese non è un problema. Me la cavo ... Se davvero intendi venderlo ti scrivo in privato

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039

Se possibile, mi piacerebbe qualche paragone con i migliori DC Fantasy in circolazione (intendo Dungeon Universalis, Chronicles of Drunagor, Sword & Sorcery, Dark light memento mori, Perdition Mouth ... e se proprio lo vogliamo mettere sempre in mezzo ... Gloomhaven ).
Assolutamente inferiore a tutti quelli che hai citato, passa oltre

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.385
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Uscirà un recensione?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.615
Sì, tra un po' però, voglio fare altre partite e vedere se riesco a terminare la campagna in solo
Grazie anche da parte mia, sono davvero utilissimi questi feedback.

Credo che il punto più che un confronto generico con i DC elencati prima, stia nel capire se il gioco è meritevole per un target "light", cioè direi dello stesso livello di Massive Darkness, quindi il confronto andrebbe fatto anzitutto con quest'ultimo e con "pesi" analoghi, se davvero come sembra il suo scopo è coprire quel target.

Il_Lollo

Maestro
Goblons
508
Meh…
Da qua direi che si evince abbastanza bene il gioco come gira al di là dell’entusiasmo, condivisibile o meno, del giocatore…

Il_Lollo

Maestro
Goblons
508
Vabbè
Sta cosa dell’ordine del turno secondo me è un errore di progettazione bello grosso
Nn fate conto al video dove un singolo player controlla 3 PG
Immaginatevelo mentre siete in 3/4 seduti attorno al tavolo… se ti gira male e gli altri esplorano te stai 3 turni a vedere gli altri che giocano e ti ammazzano il personaggio…
Sarò solo io ma nn capisco come faccia a essere anche solo pensata una cosa de genere…

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.669
Board Game Arena
Gatsu976
Vabbè
Sta cosa dell’ordine del turno secondo me è un errore di progettazione bello grosso
Nn fate conto al video dove un singolo player controlla 3 PG
Immaginatevelo mentre siete in 3/4 seduti attorno al tavolo… se ti gira male e gli altri esplorano te stai 3 turni a vedere gli altri che giocano e ti ammazzano il personaggio…
Sarò solo io ma nn capisco come faccia a essere anche solo pensata una cosa de genere…

Ma ricordo male , nn era quel DC che l'ordine di turno si pesca a caso tutte le volte??!?
Nn ho guardato nessuno video..
Me lo ricordo dalla campagna...
Una roba folle questa secondo me...
Ci vuole house rules per forza...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
non conosco nel dettaglio bardsung (ero molto indeciso se pledgiare) ma in realtà l'ordine di iniziativa casuale è già utilizzato in altri dc come mice and mystics e blackstone fortress e personalmente questa cosa non mi dispiaceva anzi spesso è considerata una cosa positiva. Soprattutto se quell'ordine di turno casuale è modificabile inserendo delle interessanti opzioni tattiche (scambio di posizione, nascondiglio, agguati, ecc ecc) che non so se presenti in Bardsung.

Alto Basso