Bang per un pugno di carte

CuordiLeone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
143
Località
Bari (città)
Goblons
0
Salve, abbiamo un dubbio su una carta di questa espansione, la carta in questione si chiama: "Rimbalzo" in inglese: "Riochet"

Vi riporto il testo della carta:

"Il giocatore può scartare BANG! contro carte in gioco di fronte agli avversari: ogni carta è scarta se il proprietario non gioca MANCATO! per ciascuna."

La domanda è questa, quanti bang si possono sparare contro le carte che sono difronte ai giocatori?

Mi spiego meglio, la regola principale di BANG, specifica che può essere usato un solo BANG contro il giocatore per turno, proprio perchè il personaggio è l'unico soggetto bersagliabile dal BANG!

Ma in questo caso, non viene bersagliato il giocatore, ma ben si le carte difronte a lui e come riportato nella carta non viene specificato il numero di carte BANG! contro le carte degli avversari.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.531
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.395
Utente Bgg
n_and
CuordiLeone":24ig9pt2 ha scritto:
Salve, abbiamo un dubbio su una carta di questa espansione, la carta in questione si chiama: "Rimbalzo" in inglese: "Riochet"

Vi riporto il testo della carta:

"Il giocatore può scartare BANG! contro carte in gioco di fronte agli avversari: ogni carta è scarta se il proprietario non gioca MANCATO! per ciascuna."

La domanda è questa, quanti bang si possono sparare contro le carte che sono difronte ai giocatori?

Mi spiego meglio, la regola principale di BANG, specifica che può essere usato un solo BANG contro il giocatore per turno, proprio perchè il personaggio è l'unico soggetto bersagliabile dal BANG!

Ma in questo caso, non viene bersagliato il giocatore, ma ben si le carte difronte a lui e come riportato nella carta non viene specificato il numero di carte BANG! contro le carte degli avversari.
La regola principale specifica che può essere giocato un solo Bang a turno (con l'effetto standard).
La carta "Rimbalzo" dice che puoi scartare carte Bang per togliere oggetti che si trovano davanti agli altri giocatori. Dato che parla di scartare, non contraddice la regola principale, e quindi puoi scartarne quanti ne vuoi.
 
Alto Basso