Bang dice game, alcuni dubbi

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Ciao a tutti,
non ho trovato chiarimenti quindi chiedo.

1) un giocatore lancia tre frecce ma ne è rimasta solo una sul tavolo. Si becca i danni, e le altre due frecce? Se le riprende oppure non vanno conteggiate?

2) Abilità di El Gringo: se un giocatore ti fa perdere un punto vita, questo prende una freccia. Vale anche se ti fa perdere il punto vita tramite Gatling Gun?

E se vale:

Se El Gringo fa prendere la freccia a chi ha sparato la Gatling Gun, questo scarta le frecce prima o dopo aver ricevuto la freccia per colpa dell'abilità di El Gringo?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.348
Utente Bgg
n_and
elflum":1t9aha1c ha scritto:
1) un giocatore lancia tre frecce ma ne è rimasta solo una sul tavolo. Si becca i danni, e le altre due frecce? Se le riprende oppure non vanno conteggiate?
Prendi una freccia, dato che è l'ultima va risolto l'attacco degli indiani, dopodiché il tuo turno riprende e valuti gli altri due dadi, quindi prendi due frecce. Nel regolamento viene chiarito dall'esempio (quello dopo la Gatling).

2) Abilità di El Gringo: se un giocatore ti fa perdere un punto vita, questo prende una freccia. Vale anche se ti fa perdere il punto vita tramite Gatling Gun?
L'abilità di El Gringo non si applica per Indiani e Dinamite: visto che la Gatling non è citata, con quest'ultima si applica.

Se El Gringo fa prendere la freccia a chi ha sparato la Gatling Gun, questo scarta le frecce prima o dopo aver ricevuto la freccia per colpa dell'abilità di El Gringo?
E' un punto non chiarito dal regolamento. Dato che nella regola della Gatling c'è un "inoltre" quando dice di scartare le frecce, lo interpreto come contemporaneo, quindi la Gatling spara + il giocatore scarta le frecce, quindi riceve una freccia a causa del danno inflitto a El Gringo.

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
80
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
come dice /Vand :sisi:

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Grandi.
Quasi una house rule per chiarire un punto del regolamento, strano che nel playtest non sia capitato almeno una volta una situazione simile... A noi è capitato alla seconda partita.

Inoltre mi sembra che sedici personaggi siano pochini e non mi sembra siano previste espansioni. Un bel gioco comunque, soprattutto se sei un german gamer :rotfl:

U

Utente cancellato

Guest
Tiro su questa discussione persa nei meadri del forum per un dubbio sorto a proposito della gatling.

Ma si applica immediatamente appena si ottengono 3 gatling, oppure si applica solo se alla fine dei miei lanci ho tre gatling a disposizione?
O meglio, c'è una domanda sottintesa: se tiro 3 gatling, ad esempio al primo roll, posso scegliere di ritirare questi tre dadi ( perché non voglio attivarla )?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.348
Utente Bgg
n_and
Checco":2prdr7q5 ha scritto:
Tiro su questa discussione persa nei meadri del forum per un dubbio sorto a proposito della gatling.

Ma si applica immediatamente appena si ottengono 3 gatling, oppure si applica solo se alla fine dei miei lanci ho tre gatling a disposizione?
O meglio, c'è una domanda sottintesa: se tiro 3 gatling, ad esempio al primo roll, posso scegliere di ritirare questi tre dadi ( perché non voglio attivarla )?
La Gatling si applica solo se alla fine dei lanci hai tre o più Gatling (in caso contrario, avrebbero utilizzato l'indicazione usata nella Freccia, ovvero che va risolta non appena si ottiene quel risultato).
Quindi, se ottieni tre Gatling al primo lancio, puoi ritirare quei dadi senza l'obbligo di attivarla.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Nand et altri ho anchio un dubbio: quando si ottengono diverse icona "colpito" con il numero (1 e 2), questi numeri alla fine dei rilanci si possono sommare per colpire un avversario molto distante o se ne sceglie uno e si risolve l'efffetto? grazie

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.268
Non si sommano_Ogni dado è un proiettile per un giocatore esattamente a quella distanza

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.348
Utente Bgg
n_and
mr_jones":2f4idnoj ha scritto:
Nand et altri ho anchio un dubbio: quando si ottengono diverse icona "colpito" con il numero (1 e 2), questi numeri alla fine dei rilanci si possono sommare per colpire un avversario molto distante o se ne sceglie uno e si risolve l'efffetto? grazie
Non si possono sommare, vanno applicati esattamente (l'unica variante è che in 2/3 giocatori il 2 conta come 1).

U

Utente cancellato

Guest
Nonostante il regolamento sia chiarissimo in merito, io applico una piccola modifica quando si arriva in 4: lo sparo a "2" può essere usato anche come sparo "1", altrimenti è necessario sparare la persona di fronte e ciò ( a volte ) è davvero frustrante.

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.268
È il motivo per cui non mi ha convinto

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
tutto chiaro, grazie. quindi se si gioca in 5 o 6 al tavolo c sarà qualcuno che potrà essere "salvo" dai tiri dell'avversario perchè non in gittata utile, a parte gatling et simili.

Alto Basso