Consigli Bambine 5, 7 e 9

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Tieni d'occhio la discussione "Ok il prezzo è giusto" sul forum. Già due volte negli ultimi mesi My Little Scythe era a 19,90. Con questo prezzo lo presi a Modena l'anno scorso allo stand della Ghenos e si trovava al medesimo prezzo pure a Lucca.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.690
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
542
Utente Bgg
Elijah Six
Ps
Ho evitato volutamente cose tipo zombie e fantasmi
È proprio vero che il 90% delle persone nutre pregiudizi di genere. Che tristezza.
Tutti i titoli che ti ho consigliato sono stati approvati da Tom Vasel che ha 3 figlie, by the way. Quindi sono stati raccomandati dalle figlie stesse.

Poi, ognuno è libero di continuare a fare discorsi di genere.
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
È proprio vero che il 90% delle persone nutre pregiudizi di genere. Che tristezza.
Tutti i titoli che ti ho consigliato sono stati approvati da Tom Vasel che ha 3 figlie, by the way. Quindi sono stati raccomandati dalle figlie stesse.

Poi, ognuno è libero di continuare a fare discorsi di genere.
.... Sono d'accordo con te in toto

ma poi con mia sorella e mia moglie tocca discuterci a me

Quindi per il momento vincono loro
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Uh mi sono ricordato, perchè giocato ieri sera, "Dices Story" distrubuito da Asmodee (come da una idea banale puoi ricavare un gioco affatto stupido che i bimbi possono pure fare in autonomia) e "C'era una volta" (una specie di Uno dove crei una storia scartando le carte).
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
626
Località
Brescia/Mantova
Goblons
531
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Riesumo questa conversazione, perchè dovrei fare un regalo a mia nipote di 7 anni.
Finora sono riuscita a coinvlogerla in giochi tipo Mercante in Fiera, Just One, Flick'em'Up, Rush & Bush.

Cercavo qualcosa dal tema comunque "femminile", sarei orientato su Spinderella (ma ho paura sia troppo infantile) e La casa dei sogni (qui ho invece paura sia un po' troppo complesso): avete consigli in merito?
Qualcuno che ha avuto esperienze con un target simile avrebbe altri titoli da consigliare?

Grazie mille!
 

aranar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
31
Goblons
5
La casa dei sogni a casa mia ha avuto molto successo, 7 e 9 anni.
Ovviamente i conteggi finali li facevo io all'inizio
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.890
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.382
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Puoi trovare qualche suggerimento qui:
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Riesumo questa conversazione, perchè dovrei fare un regalo a mia nipote di 7 anni.
Finora sono riuscita a coinvlogerla in giochi tipo Mercante in Fiera, Just One, Flick'em'Up, Rush & Bush.

Cercavo qualcosa dal tema comunque "femminile", sarei orientato su Spinderella (ma ho paura sia troppo infantile) e La casa dei sogni (qui ho invece paura sia un po' troppo complesso): avete consigli in merito?
Qualcuno che ha avuto esperienze con un target simile avrebbe altri titoli da consigliare?

Grazie mille!
Ciao! Se l'idea regalo è ancora valida io ti consiglio Labirinto Magico...a mio parere è un evergreen e per quell'età combina un pizzico di sana strategia e competizione in un gdt veloce (con i bambini di ora è la parola d'ordine per non perdere la loro attenzione!). Inoltre è carino per tutta la famiglia e lo trovi in mille versioni..anche Disney Princess o harry potter (se lo ha visto e le piace!). Ad ogni modo dovresti valutare anche che tipo di bambina è..ti assicuro che non tutte amano le "cose da bambine" solo perchè sono bambine (te lo dice una femmina che, nonostante tale, amava macchinine e robot e giochi di battaglia e odiava il rosa,le principesse e le barbie). Trovo divertenti anche Dubble come gioco di carte e Cluedo Junior. Anche Race Home in versione "principesse" è stato un regalo gradito a bambine perchè le pedine sono tante piccole minifigures di principesse in 3d. Se però è figlia unica e/o gioca spesso da sola ed è mooolto femminuccia ti consiglio Fashion Designer di Ravensburger..una versione aggiornata del nostro vecchio Gira la moda anni '90. Se i consigli giungono in ritardo per il compleanno spero rimangano utili per altre occasioni ;)
 
Alto Basso