CHIUSO Bag of Dungeon 2 : The Cursed Forest by Gunpowder Studios

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.410
Località
Benevento
Goblons
2.764
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Seguo per il sequel ma devo capire se è un semplice doppione con diversa ambientazione o c’è qualche scintilla in più e se si possa combinare con il primo.
è a tutti gli effetti un titolo autonomo, ma è anche un'espansione del primo.
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
E comunque anche Jaws of the Lion, è un signor DC a meno di 60€
Ecco appunto. Tra questo e JoTL stiamo parlando di alcuni universi di distanza.
Ciò detto possono assolutamente convivere in collezione perché stiamo parlando di 2 categorie del tutto diverse.
Come avere un’utilitaria carina e giovane e una coupè da 300cv.
Solo una questione di soldi.
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
E comunque anche Jaws of the Lion, è un signor DC a meno di 60€
Guarda io ho Jaws e lo adoro un sacco, ma non lo vedo come DC dato che il senso di esplorazione e di ignoto che secondo me sono alla base di un DC. Di sicuro è però un esempio di prezzo corretto e onesto.
Lo metto più vicino a un Mage Knight che a un Decent, anche solo per il lato deterministico e matematico dei combattimenti (al di là del modificatore random).
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
ma non lo vedo come DC dato che il senso di esplorazione e di ignoto che secondo me sono alla base di un DC
Certo, è un punto di vista, quindi restano esclusi dalla categoria titoli con la mappa nota come: Heroquest, Sword & Sorcery, Altar Quest, Perdition's Mouth ...
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Certo, è un punto di vista, quindi restano esclusi dalla categoria titoli con la mappa nota come: Heroquest, Sword & Sorcery, Altar Quest, Perdition's Mouth ...
Non voglio dire nulla su Heroquest, o i fan mi divoreranno 🤣 Comunque se ben ricordo la.mappa è visibile ma solo apparentemente, poi mostri trappole e simili si scoprono entrando giusto? Ci ho giocato solo un paio di volte anni fa.
E poi si tira il dado, anche quella randomicitá la trovo caratteristica dei DC
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
702
Località
Morbegno (SO)
Goblons
97
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ciao
preso a suo tempo con weega.
Simpatico, facile da gestire, leggero, veloce, senza pretese, scatola compatta.
Regolamento ok con qualche dubbio.
Divertente in solo, più sfizioso in 3/4 sopratutto perché si passa dal cooperativo alle mazzate negli ultimissimi turni.
Materiali ok le tessere, resto un po’ tanto basic considerato il prezzo non regalato. Le plance giocatore avrebbero potuto essere dual layer o almeno un minimo più spesse (probabilmente a discapito della dimensione della scatola). Quelle fornite sono di carta velina, con i cubetti che se ne vanno a giro e relativo accompagnamento di laicismi...
Un plus: sul sito ci sono mini espansioni pnp disponibili per tutti (anche con nuovi personaggi).
Da giocatore 90% german dico che i meeples non si possono vedere in questa tipologia di gioco e infatti ho preso le 8 minies personaggio sul loro sito (a un prezzo di cui sinceramente mi vergogno). Servirebbe almeno anche il drago finale e magari gli standee dei mostriciattoli (almeno opzionali).
Non sono un intenditore di questa tipologia di giochi e quindi faccio fatica a dare un giudizio comparativo con altri.
In definitiva lo si intavola volentieri per una ma anche due partite di fila, senza pretese di complessità, strategie, meccaniche etc (ottimo con i ragazzi con intro ad esempio). Con queste precisazioni fa il suo dovere.
Seguo per il sequel ma devo capire se è un semplice doppione con diversa ambientazione o c’è qualche scintilla in più e se si possa combinare con il primo.
Concordo pienamente con quanto detto. Bag of dungeon segue quei DC piccoli che adesso vanno per la maggiore (Mini Rogue, One card dungeon, One deck dungeon... Tiny epic dungeon non l'ho ancora provato), DC senza troppe pretese che si intavolano in poco tempo. Molto randomico e totalmente influenzato dalla pesca degli oggetti e dei mostri. Se vi piace il genere merita... E va bene averlo a fianco di DC più corposo

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.633
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.343
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io è da un sacco che aspettavo una cosa così :asdgr: Considerando che ad ora è praticamente impossibile trovare un DC senza tonnellate di roba e che costi meno di 60 euro
per carità, sono onnivoro e adoro tanto i German quanto gli American! In un dc a me vanno benissimo anche gli standees (per dire), anzi... ma i legnetti proprio no!!! Cioè, no, abbiate pietà :chebotta:...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.306
Località
Brescia
Goblons
3.325
Io l ho venduto. Mi piaceva l’idea di un DC minimale, esteticamente mi piace pure molto, ma in pratica come esperienza di gioco l ho trovato minimale nel senso di, come dire, insignificante (vero è che ci ho giocato solo in solo e 2)
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.410
Località
Benevento
Goblons
2.764
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Io l ho venduto. Mi piaceva l’idea di un DC minimale, esteticamente mi piace pure molto, ma in pratica come esperienza di gioco l ho trovato minimale nel senso di, come dire, insignificante (vero è che ci ho giocato solo in solo e 2)
a chi ti riferisci? BOD o TED
 
Alto Basso