[Background] Non morti

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
409
Chiedo ai più esperti se l'ambientazione di WH40K prevede, da qualche parte su qualche pianeta in qualche era, la possibilità di sviluppare poteri assimilabili alla negromanzia e quindi la conseguente possibilità di avere non morti (scheletri, zombi, vampiri). Le miniature che mi vengono in mente più velocemente sono i legionari non morti appartenenti all'universo Mutant Chronicles, quindi non morti in grado di utilizzare armi da fuoco, se occorre.

Non sono interessato (in questo caso) ai Necron che sono la controparte futuristica dei non morti del fantasy, ma anche un peculiare potere del Chaos andrebbe bene.

Aborro invece tutto il ciclo di zombi provocati da infezioni in stile Resident Evil.

Che mi dite a riguardo?

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
No il 40k di suo non ha nulla ;) Penso che con un po' di lavoro ce li potresti ficcare pure dentro ma a questo punto non val la pena di passare a Warzone (Mutant Cronicles)?

WarioPunk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.miciosegoneags.altervista.org
Goblons
0
Le uniche cose che mi vengono in mente sono i mutanti che combatte l'inquisizione, i discepoli di Nurgle e appunto i Necron per le loro abilità di resurrezione ma vampiri e scheletri nel vero senso della parola non vengono citati, anche se l'universo comprende mondi medievali e/o fantasy (tra cui seconod alcune congetture anche quello di Warhammmer Fantasy) e quindi da qualche parte potrebbero esserci.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
409
Warzone era Warzone, a me interessa proprio l'universo di warhammer 40K con le sue peculiarità. Appunto l'Inquisizione avrebbe senso come forza oppositiva a questo tipo di manifestazioni del male.
Se i vampiri tout cour potrebbero essere assurdi, fenomeni di vampirismo generico forse potrebbero essere innestati. Che dite?
Altra cosa, ma effettivamente plausibile, è l'intervento di Nurgle.

WarioPunk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.miciosegoneags.altervista.org
Goblons
0
Sì è plausibile, ed è facile che i cittadini di qualche pianeta imperiale li adorino soprattutto Nurgle che ha un approccio piu' amichevole, è come lo zio Buck.

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Nell'immaginario vero e proprio del 40k i nonmorti, intesi come creature dell'oscurità connesse ad una determinata branca di stregoneria, non sono presenti.
Dopodichè invece infestazioni di zombie saltano fuori quà e là, soprattutto connessi a epidemie di Nurgle, i cosidetti zombie della peste; tra l'altro invece sono descritti zombie anche per l'uso di determinate droghe e veleni (se ricordo bene una banda di necromunda permetteva di giocare questo tipo di zombie).

Da un altro pdv, invece i Blood Angels "rappresentavano" i vampiri dell'immaginario - l'urlo psichico dell amorte di Sanguinius riverbera ancora nell'eredità genetica dei suoi SM, che ad un certo punto sarebbero crollati divenendo delle belve assatanate di sangue umano.

Il BG odierno non lo leggo per cui non so dirti nulla di preciso riguardo agli ultimi codex.

PS non ho mai immaginato i Necron come nonmorti, prima erano gli araldi della morte stessa, ora invece sono degli egizi spaziali (il loro attuale BG è un'oscenità - ed è stato l'ultimo codex che ho comprato).

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
La prima edizione (il Rogue Trader) aveva i vampiri fra le varie creature del bestiario, ma non erano nonmorti. Però le loro vittime potevano morire ed essere trasformate in zombi.

Alto Basso