Informazioni AZUL: ecco la prima vera Espansione

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
pic5335787.png
Dopo i due "figli" Sintra e Pavillion, ecco la prima vera espansione per il primogenito!

Costo presunto basso, sui 15 dollari, dato che ci sono solo dei layer in plastica trasparente da mettere sopra le plance per "incastrare" le tiles e lo scorer e poi due nuove plance.
Per chi è stufo del gioco, queste due potrebbero donare nuovo brio al gioco stesso.

Certo che comunque stanno mungendo la vacca a più non posso... Cioè, sembra un secolo, ma Azul è del 2017....
In 3 soli anni hanno partorito 2 sequel e una Espansione..!

Ultima modifica:

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Azul mi piace come gioco, e se il prezzo rimane quello (anche se penso che 15 dollari si trasformeranno purtroppo in un rotondo 15-20 euro per chi lo vorrà in italiano) lo comprerò sicuramente.
Sarà che mi piacciono i giochi cattivi e interattivi, ma mi pare l'unico della trilogia degno di nota.
Il summer pavillon lo trovo molto più largo (si possono tenere fino a 4 piastrelle per i turni successivi, senza penali) e l'interazione è ai minimi termini, dato che le azioni di posizionamento sono svolte tutte dopo la prima fase di raccolta piastrelle, quindi non si ha l'interazione cattiva che tanto mi piace...
Le vetrate di Sintra è tutto sommato carino, le meccaniche sono simili al primo ma quel tanto diverse da non essere comunque considerato un doppione del base. Per non parlare poi della scena che fa il contenitore raccogli piastrelle sul tavolo. ?
Comunque, fino a che la gente compra i sequel, secondo me fanno bene a monetizzare. D'altronde dovremmo essere noi consumatori a dire "basta" non comprando più.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.373
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
484
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Cosa introduce l'espansione?
4 nuove plance doppia faccia che hanno degli schemi diversi da quelli del base e 4 overlay di plastica per non far muovere più le tiles

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
892
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Anche per me, acquisto obbligato, ma non tanto per le mattonelline quanto per il cubetto segnapunti.

A meno che non mi decida a tagliare via dalle plance il segnapunti e introdurre delle monete (il salario del piastrellista) oppure usare un solo segnapunti valido per tutti i giocatori con cubetti di colore diverso.

Questo è l'aspetto che più detesto in Azul...scelte di produzione fatte senza pensare all'ergonomia

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
7.373
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Domanda x chi l'ha presa.. sapete se oltre alle nuove plance e agli inserti in plastica, questa espansione contiene anche delle istruzioni? lo chiedo xchè stavo valutando l'acquisto della versione inglese che ho trovato in offerta..
Grazie :)

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Domanda x chi l'ha presa.. sapete se oltre alle nuove plance e agli inserti in plastica, questa espansione contiene anche delle istruzioni? lo chiedo xchè stavo valutando l'acquisto della versione inglese che ho trovato in offerta..
Grazie :)

Grazie per la domanda, almeno ho il pretesto per aprire la scatola :asd:
Anche io ho la versione inglese e nella scatola ci sono:
4 layer
4 plance
1 libretto di istruzioni con due facciate

Le nuove plance sono differenti a quelle base, le piastrelle rotte hanno punti malus differenti e ci sono modifiche anche nel "muro" con un lato con vari bonus e un altro vuoto, se non per 5 piastrelle con posizionamento prestabilito.

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
7.373
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Magari togliendo l'inserto della scatola base, forse ci sta tutto? Mi pare che su BGG ci fosse una foto che lo faceva vedere ...

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
529
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Magari togliendo l'inserto della scatola base, forse ci sta tutto? Mi pare che su BGG ci fosse una foto che lo faceva vedere ...
Se togli l'inserto si, ci vanno le nuove plance.

SaraCuriosa

Iniziato
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Alto Basso