AXIS&ALLIES!QUALE VI E' PIACIUTO D+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KATIAELUCA

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2005
Messaggi
10
Località
CATANIA
Goblons
0
Salve a tutti, quale degli A&A vi e' piaciuto d+?Qual'e stata la partita piu' bella a cui avete giocato?e perche?Che suggerimenti vuoi dare per vincere al meglio???
 

Nedaras

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
5
Località
Firenze
Goblons
0
Bel topic!!! Io ho giocato solo all'europe e pacific, con il primo ho imparato a i metodi di gioco di axis e poi ho cominciato a giocare al secondo quando sono arrivato a un livello in cui le partite erano spesso decise dai dadi(data la perfezione delle nostre tecniche). Difficile dire quale sia il più bello, a me piacciono molto le battaglie marine e gli sbarchi (il pacific mi piace per questo) però ritengo che l'europe sia molto più equilibrato dato che nel pacific gli alleati non sono mai riusciti a vincere!!! Al mondiale non ho mai giocato quindi non posso dire niente...
Saluti! :D
 

KATIAELUCA

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2005
Messaggi
10
Località
CATANIA
Goblons
0
a&a

Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma come mai non hai provato A&A tradizionale? soprattutto con delle regole aggiuntive o varianti diventa molto interessante.
A presto
 

Nedaras

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
5
Località
Firenze
Goblons
0
La risposta è abbastanza semplice... il gioco costa e abbiamo fatto una scelta preferendo prima l'europe e poi il pacific. Cmq adesso ci stiamo organizzando per una partita combinando i due giochi insieme... abbiamo trovato le regole su internet e sembra molto carino anche se molto complicato e lungo(ci vorrà una giornata intera).
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
Preferisco la versione del Pacifico a quella Europea in quanto a giochi ambientati nella 2 guerra mondiale versante europeo,ce n'è a sbafo e di gran lunga migliori. :)
La versione mondiale non mi piace affatto poichè si tende sempre a fare le stesse cose e il giocatore russo ha la possibilità di vincere seguendo uno schema ben preciso. :p
 

KATIAELUCA

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2005
Messaggi
10
Località
CATANIA
Goblons
0
SITI INTERNET

CIAO, A QUESTO PUNTO TI CHIEDO SE PUOI DARMI DEI SITI INTERNET IN ITALIANO CON REGOLE AGGIUNTIVE SU TUTTA LA SERIE A&A?
TI RINGRAZIO
 

Nedaras

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
5
Località
Firenze
Goblons
0
Mi spiace ma di siti italiani non ne ho trovati nemmeno uno... questo è un sito in inglese che secondo me non è fatto male: http://www.wargamer.com/axisandallies/

Cesarone a te non sembra che il pacific sia parecchio squilibrato a favore dell'asse? Mi puoi dare consigli su tattiche da seguire con gli alleati? Vedi altro topic

Grazie in anticipo :D
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Prima di prendere Axis & Allies revised edition, mi sono letto parecchie recensioni, visto che ero indeciso su quale acquistare.

Il pacific l'ho scartato a priori, pura questione di gusti, la guerra nel pacifico non mi ha mai esaltato, mi immedesimo di piu' sul fronte europeo. ...le recensioni su questa versione sono tutte ottime.

Il D-DAY non mi ha entusiasmato, ho trovato pochi articoli su questo gioco, ma leggendo le istruzioni, scaricate dal sito ufficiale, non mi e' piaciuto molto...a questo punto molto meglio prendere MEMOIR 44, superiore sotto ogni aspetto e molto piu' vario.

L'EUROPE era la mia scelta iniziale, pero' e' stato stroncato un po' da quasi tutte le recensioni, quasi sempre descritto come l'A&A piu' scarso della serie. Effettivamente mi sarei aspettato Italia e Germania... con 2 giocatori nell'asse e la zona africana piu' dettagliata, sarebbe stato sicuramente piu' divertente e vario.

Ho optato quindi per la REVISED EDITION

Ora giudico senza aver mai provato gli altri, ma secondo me e' la versione migliore a livello di strategia e varieta'.
A differenza delle altre versioni, questa su scala globale non e' limitato dalla "direzione di attacco", le strategie sono molto piu' aperte, specialmente per l'UK e gli USA che possono decidere di impostare tattiche di base totalmente differenti...e ci sono tutte le tipologie di battaglie, da quella navale del pacifico a quella piu' "da terra" europea.
In EUROPE il tutto e' limitato dal fatto che i giocatori dovranno concentrare il loro attacchi sempre nella stessa direzione.


...poi alla fine per dare un vero giudizio bisognerebbe provarli un po' tutti
 

KATIAELUCA

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2005
Messaggi
10
Località
CATANIA
Goblons
0
a&a

A quanto ho capito dai vs. ottimi commenti A&a europe e molto indirizzato su una tattica o direzione ben precisa,e si rischia forse di cambiare le sorti del gioco solo dall'esito dei dadi...Onestamente ho scelto di acquistare Pacific come alternativa al classico xke si trattava di uno scenario totalmente diverso con regole piu' innovative rispetto agli altri...naturalmente a mio avviso rimane il piu' vario e tattico A&A tradizionale in quanto l'asse ha un valido compagno di gioco(Giappone) e poi e possibile giocare con vari scenari...dalle guerre aereo navali del pacifico agli scontri in europa come bombardare Londa, sfondare in russia occupare l'africa...quasi non ha limiti...Naturalmente concordo...per giudicarli bisogna giocare con tutti...
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Cmq non confondere la versione classica col revised.

Il revised e' su scala globale e ha adottato le innovazioni di pacific e europe.
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
Oro":1fmg96m1 ha scritto:
Cmq non confondere la versione classica col revised.

Il revised e' su scala globale e ha adottato le innovazioni di pacific e europe.

SuperOT: Oro = Orologio di TGMonline? fantastico, c'è qualcuno che ha seguito il link in signature allora!! Evviva!
 

KATIAELUCA

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2005
Messaggi
10
Località
CATANIA
Goblons
0
A&A

Allora possiamo tranquillamente consigliare a che si vuole avvicinare a questo fantastico gioco di acquistare A&A RE anziche il primo?
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Si sono io...ma il sito l'ho trovato casualmente su google :D

Per quanto riguarda Axis & Allies "prima edizione"...l'avalon hill non lo produce piu' e sul sito ufficiale non e' nemmeno piu' menzionato.
E' stato sostituito appunto dal revised, che a livello di regolamento e' la somma di tutti i precedenti "episodi".
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
toglietemi una curiosità...ma A&A della MB (quindi credo più di una decina di anni fa) è possibile giocarlo con il regolamento revised scaricabile da internet (l'ultimo disponibile, giusto?) ?
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
No

- la mappa e' cambiata parecchio, ora ci sono piu' territori che "combaciano" tra germania e russia, gli USA hanno anche i territori interni, piu' zone di mare, piu' territori neutrali (non solo quelli politici, ma anche quelli non oltrpassabili a causa di barriere "naturali" deserto del sahara e himalaya, per esempio)

Di conseguenza tutto l'approccio tattico di fondo cambia radicalmente ed e' piu' vario...solo la mappa rende il gioco totalmente diverso.

Inoltre non cambiano solamente i territori, ma anche le citta' e il loro numero, controllate dalle varie fazioni.

Nuovo


Vecchio



Inoltre sono state aggiunte 2 unita' in piu', l'artiglieria e le cacciatorpediniere.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
ah ecco...grazie per la delucidazione!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso