Axis&Allies ON-LINE!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
49
Località
Palermo
Sito Web
www.axisandallies.it
Goblons
0
Ciao a tutti.

Vi informo che da alcuni giorni è possibile giocare ad Axis&Allies (Revised) tramite PC e direttamente on-line, in modo del tutto gratuito e perfino ufficiale! La Avalon Hill (casa produttrice del gioco) infatti ha messo in rete un sito (Gleemax Games) che offre questa possibilità, lo trovate QUA:
http://www.wizards.com/default.asp?x=gl ... sandallies.

Il sito è UFFICIALE, con tanto di grafica ed iconografia "axisiana", e offre la possibilità di giocare in TEMPO REALE anche contro altre persone. Basta registrarsi al sito e avere Java installato sul proprio PC, ma dal link che vi ho dato è possibile fare tutte queste operazioni comodamente. Un difetto: è un po' lento. E un altro difetto: ovviamente non è come giocare ad Axis&Allies su un bel tabellone e bisogna stare attenti a non scordarsi le mosse da fare, ma questo è anche un problema di TripleA (un altra versione videoludica di A&A). Dal sito che vi ho indicato (ma anche dal sito della Avalon Hill) è inoltre possibile scaricare gratuitamente il regolamento, per cui se volete semplicemente provare questo gioco potete ora farlo gratis. E' possibile organizzare partite in multigiocatore o anche in solitaria, da soli contro il PC.

Ah, il mio nickname su Gleemax è "Sergente". E dimenticavo: il sito è attualmente alla sua prima versione (alpha) di test.

Buon proseguimento, ciao
N. (aka Sergente)
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.131
Località
Porto San Giorgio
Goblons
232
Utente Bgg
Spock71
Sorry, no matches were found containing.
 

senso

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
90
Località
Bologna
Goblons
0

Nomad

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
49
Località
Palermo
Sito Web
www.axisandallies.it
Goblons
0
Ooops, scusate per il punto... Il collegamento giusto è quello postato qui sopra da Senso!

Ne approfitto per rinnovare l'invito a visitare Axis&Allies Italia Forum, il primo forum dei giocatori italiani di Axis&Allies, il link lo trovate nella mia firma. Stiamo anche cercando di organizzare qualche partita on-line tutti insieme.

Ciaociao!
 

frigster

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Settembre 2006
Messaggi
333
Località
Adria (RO)
Goblons
0
L'ho provato.
Non mi è piaciuto.

Per due motivi: pesantezza del programma, tempistiche.

Il programma che gira su Java è pesantissimo.
O hai l'adsl o hai l'adsl.
Tutte le mosse hanno un limite di tempo assurdo: 1 minuto.
Considerando la lentezza dello scambio dei dati è praticamente impossibile giocare anche sapendo già perfettamente che mossa vuoi fare. Io, in un minuto, non sono neanche riuscito a fare, con la russia, le due mosse di combattimento standard del primo turno: West Russia e Ukraina!

Bocciato!
F
 

Nomad

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
49
Località
Palermo
Sito Web
www.axisandallies.it
Goblons
0
frigster":h76v8411 ha scritto:
...
Tutte le mosse hanno un limite di tempo assurdo: 1 minuto.
Considerando la lentezza dello scambio dei dati è praticamente impossibile giocare anche sapendo già perfettamente che mossa vuoi fare. Io, in un minuto, non sono neanche riuscito a fare, con la russia, le due mosse di combattimento standard del primo turno: West Russia e Ukraina!

Bocciato!
F

Il limite temporale alle mosse può essere settato nella fase di avvio della partita, e può variare da un minimo di 30 secondi ad un massimo di 180 (3 minuti) o anche essere eliminato del tutto (nessun limite di tempo). Probabilmente la partita in cui sei entrato tu era settata per questo tempo massimo.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
a supporto di nomad ricordo che è ancora in fase alpha.
ovvero prima che arrivi finito e ottimizzato (leggi a pagamento) ce ne passa un bel pezzo. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso