Axis & Allies ed. Anniversario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Re: Axis & Allies ed. Anniversario

Tanta roba
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Durata una vita a giocatore?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: Axis & Allies ed. Anniversario

Indianino":2v16nu9c ha scritto:
Durata una vita a giocatore?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

per l'Anniversary direi di no, siamo sulle 8/10, ma anche meno, ore di gioco complessive, molto più lunga la versione separata Europe e Pacific. Con il revised è la versione che preferisco di A&A.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Clap, ha senso averle entrambe (revised ed anniversary) secondo te?
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Re: Axis & Allies ed. Anniversario

Seguo con grande interesse!!
 

Urologia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
126
Località
Gallarate
Goblons
8
Re: Axis & Allies ed. Anniversario

Seguo anche io con interesse.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Re: Axis & Allies ed. Anniversario

ma dai, non se ne può più ...

ha senso solo collezionarla, lasciandola nel cellophane..
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: Axis & Allies ed. Anniversario

la mia opinione è che non abbia granchè senso, le due versioni differiscono in alcune cose (mappa e l'introduzione dell'italiano) ma il gioco è sostanzialmente lo stesso. L'unica grossa mancanza nell'anniversary sono le banconote, che ho cannibalizzato da un vecchio A&A prima edizione.
Discorso differente con A&A Europe/Pacific o con Global War, che espandono le regole e inseriscono nuove miniature, creando dei veri e propri monster game. Il mio personalissimo parere, avendoli giocati entrambi diverse volte, è che il sistema di gioco basato principalmente sul risultato del tiro dei dadi e conseguentemente sulla fortuna, mal si adatta alla creazione di giochi così complessi da richiedere così tanto tempo e risorse da essere giocati.
L'anniversay e la revised da quel punto di vista sono ottimali e molto più divertenti da giocare.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Re: Axis & Allies ed. Anniversario

per me notizia strepitosa, sono anni che inseguo AA50.
se non ho letto male, a quanto pare "streamlined gameplay" significa semplicemente che il ruleset verrà adeguato a quello di 1942SE e 1940 Global, in modo da avere un unico corpus di regole per tutti i giochi core di AA.

non vedo l'ora :sbav:

EDIT: per la durata, io dico sempre che si tagliano 1-2 ore se si dichiara il vincitore quando la situazione è già ampiamente definita, e non si perdono quel turno/due turni di chiusura che a nulla servono se non arrivare all'esito già prevedibile. Con AA50 si riesce a fare una partita in 5 ore.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: Axis & Allies ed. Anniversario

L'annuncio della WotC riporta che la mappa dovrebbe rimanere invariata, menziona un "Regolamento aggiornato con errata e chiarimenti di regole" ma senza stravolgimenti e "4 nuove sculture di miniature".
le uniche vere aggiunte sembrerebbero essere gli incrociatori e le banconote che nella 1^ edizione non erano incluse, ma non ho trovato nessuna conferma certa...
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Capolavoro assoluto della serie... la mia copia originale è da tempo in ottime mani
Non posso non averlo

.. speriamo solo di non dovermi svenare
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: Axis & Allies ed. Anniversario

Eithereven":10647mhq ha scritto:
c'è un cambiamento di giocatori da 2-5
a 2-6?

no anche prima era 2-6 (Germania, Italia,Giappone, Russia, America,Inghilterra).
La differenza era con l'edizione revised dove non compariva l'italiano.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Il regolamento dell'edizione revised era vecchio .. AA50 introdusse diverse importanti modifiche e nuove unita.
Tutte le successive versioni (ad eccezione delle versioni global) riprendono il regolamento dell'edizione anniversario.
Quindi mio avviso una alternativa valida a parità di regolamento e senza giocatore italiano ma con durata piu contenuta è la versione spring 42 con tabellone grande ovvero la seconda edizione che costa intorno ai 70 euro.
Molto tematici i bonus nazionali dell'edizione anniversary


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
È tornato fra noi..
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
unita italiche


Che meraviglia!!!
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
A menbra uguale agli altri... bah

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso