Axis & Allies Anniversary Edition: indiscrezioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anonymous

Guest
Ciao,
l'attesa è frenetica....che indiscrezioni ci sono? Ho visto le foto su boardgamegeek e letto notiziole qua e là: facciamo il punto delle news? :grin:
 

Nomad

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
49
Località
Palermo
Sito Web
www.axisandallies.it
Goblons
0
Le notizie certe fino a questo momento sono:

- L'Italia sarà una nazione a sè stante che giocherà dalla parte dell'Asse: il gioco diventa così per 6 giocatori;
- I pezzi che rappresentano le truppe italiane saranno MARRONI. I modelli scolpiti appositamente sono i fanti e i carri (M13/40), le altre unità invece sono un semplice riciclaggio delle omologhe unità tedesche e in qualche caso giapponesi;
- Nuovo tabellone, più grande, con più territori e una rinnovata veste grafica;
- Ci saranno due diversi set-up iniziali: 1941 e 1942;
- Oltre agli obbiettivi "globali", le singole Nazioni hanno una serie di obbiettivi specifici che, se raggiunti, permettono di incrementare di molto gli introiti (in termini di CPI);
- Nuove regole per gli sviluppi tecnologici, adesso sono un investimento e non solo una lotteria;
- Introdotti i Cruiser come nuova unità navale;
- I valori di costo, attacco e difesa di alcune unità sono cambiati: in particolare, i trasporti non hanno più alcun valore difensivo e se vengono attaccati da unità nemiche e non sono scortati si considerano distrutti automaticamente, non è più nemmeno possibile sceglierli come "perdite" nei combattimenti navali (erano le navi da guerra a scortare i trasporti e non viceversa);
- Nuove regole per il bombardamento strategico.

Al momento non mi sovviene altro. Ulteriori e più dettagliare notizie le trovi su Axis & Allies Italia Forum, il forum italiano dei giocatori di A&A, il cui link è nella mia firma. 8)

Spero di esserti stato utile, buon proseguimento!!! ;)
 
A

Anonymous

Guest
...

...ho la bavetta alla bocca... promette molto molto bene! Specie gli obiettivi nazionali, finalmente si combatterà nel pacifico!

Ho dato un occhio al link indicato: bel sito!

La Germnaia muove per prima: era ora!

Direi che giocare con l'Italia deve essere una goduria: 10 punti di produzione!!!

Autarchia portami via!!

Capisco il senso dell'introduzione del cruiser...altrimenti navalmente l'Italia stava a guardare gli americani arrivare al volo... vabbeh che anche così mi sa che appena starnutisce lo zio d'america nello stivale si pianga sangue...chissà se è equilibrato il gioco o al solito gli alleati vincono.
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Grazie per le informazioni, sicuramente lo prenderò anche io, appena sarà disponibile....
 

Nomad

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
49
Località
Palermo
Sito Web
www.axisandallies.it
Goblons
0
Secondo i rumors, gli obbiettivi nazionali per l'Italia dovrebbero essere relativamente a portata di mano: tenere il Mediterraneo libero da navi nemiche e conquistare l'Egitto e il Medio Oriente. Se raggiunti, ognuno di questi obbiettivi fornisce ulteriori +5 CPI, quindi l'Italia ha la possibilità di raddoppiare la sua produzione... Certo, non sarà lo zio Sam, ma qualcosa potrebbe ancora dirla, soprattutto se si chiude in difesa o se continua ad espandersi in Africa e utilizza al meglio la buona flotta che ha (ed ecco la %flotta in potenza"...). Gli yankees hanno già altro a cui pensare: i crucchi in Europa e i musi gialli nel Pacifico. Ma del resto anche i musi gialli devono pensare ai sudditi di sua maestà e i crucchi ai bolscevichi, eccetera eccetera...

Insomma, da provare! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso