Axis & Allies 1914 - mancano i pezzi per giocare !!!

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Purtroppo l'ultimo nato della serie Axis & allies nasce con il piede sbagliato ...
pare, sembra, dicono che al secondo turno di gioco le miniature previste nel gioco e i relativi dischetti non siano sufficenti per proseguire la partita.
Sono indispensabili dei componenti aggiuntivi acquistabili dalla HBG al prezzo di ulteriori 30 $. Chi ha contattato la Avalon Hill/Hasbro si è sentito rispondere che questo non è un problema e che terranno conto dei suggerimenti. Suggerimenti sto gran ciufolo, si chiamano reclami per l'acquisto di un priodotto non utilizzabile ed ingiocabile senza l'aggiunta di componenti.
Qui il tread su BGG:
http://boardgamegeek.com/thread/955073/ ... plete-game
Chi avesse già acquistato il gioco contatti la Avalon Hill richiedendo l'invio di componenti aggiuntivi qui:
http://wizards.custhelp.com/app/ask
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
E oltre alle miniature/dischetti che non bastano, c'è lo stesso problema della precedente versione Spring 1942, che ha eliminato i "soldi" dal gioco e ha una mappa troppo piccola.

Io infatti ho risolto stampandomi in casa le banconote con la laser a colori, e mi sono fatto fare la mappa in PVC in formato 180x95cm, e il gioco cambia totalmente...

Però Spring 1942 era un gioco da 30-35 euro (credo di averlo pagato pure meno di 30 euro), si poteva anche accettare, 1914 costa quasi 100 euro, la cosa è molto meno accettabile.

Comunque, un gioco che include 400 miniature, e queste non bastano dopo pochi turni, mi da l'idea che abbia qualche problema di design...
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
stiamo bombardando la Avalon Hill di messaggi e superato i primi tentativi da parte loro di fare come se neiete fosse, ci hanno messo in contatto col dipartimento che si occupa dei pezzi mancanti e da rimpiazzare, per cui dovrebbero esserci buone speranze che c'inviino i pezzi... :grin:
 
A

Anonymous

Guest
Strano...una edizione di Axis & Allies poco testata e con pezzi scarsi...una sfortunata coincidenza...
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Vittoria !!!
ecco la risposta dell'Avalon Hill :


"Hello,

Thank you for your patience. I have ordered your replacement pieces for your A&A WWI 1914 game. You should be receiving them in about 7-10 business days. Please let me know if I can be of further assistance.

Take Care and Good Gaming!"
 
A

Anonymous

Guest
Buona nuova!

A parte che la Hasbro fa i giochi a metà e li vende a pezzo pieno... Sto A&A 1914 com'é?
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
aledrugo1977":14su6rhs ha scritto:
Buona nuova!

A parte che la Hasbro fa i giochi a metà e li vende a pezzo pieno... Sto A&A 1914 com'é?

non l'ho abbiamo ancora giocato, ma le recensioni sembrano buone, l'unica critica riguarda la mappa, troppo scura e con aree troppo piccole in europa
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
A&A 1940

Qualche mese fa abbiamo giocato ad A&A 1940 Europe e Pacific e abbiamo constatato che :
- anche in questo gioco hanno evitato di mettere le banconote; i conti secondo i suggerimenti del regolamento andrebbero elegantemente :lol: tenuti usando carta e penna :-x ....
- i Tac bomber sono pochi per tutte le nazioni, ma in particolare per i giapponesi si e' arrivati al ridicolo: al primo turno di gioco per poter dislocare in alcuni territori 1 Tac bomber, visto il numero insufficente,
abbiamo dovuto fare in fretta e furia :evil: dei counter con carta e penna ( si,le stesse usate per tenere elegantemente i conti dei bilanci nazionali ) .

Da un gioco che costa intorno agli 80-90 euro a confezione ci si aspetta di più :-?
 

Brenno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2006
Messaggi
86
Località
Torino
Goblons
0
Ho già fatto una decina di partite e a parte la mancanza di pezzi rimediata facendomene inviare altri dalla Avalon hill, devo dire che il gioco è interessante.
Consiglio di far iniziare l'Italia un turno dopo in modo da rafforzare la difesa sul confine in quanto al primo turno se l'austro-ungarico fà un buon attacco entra subito nel territorio italiano ( purtroppo nel gioco l'Italia è l'anello debole dell'intesa ).Se giocate in tanti conviene anche che chi gioca l'america tenga anche la Russia visto che non entra in gioco fino al quarto turno e la Russia cede in fretta.
Per il resto pur essendo un wargame leggere si rivela interessante da giocare con diverse strategie da utilizzare, consiglio di scaricare da BoardGamesGeek la tabella delle tecnologie che lo rende più realistico come l'utilizzo dei gas.
Al di là del prezzo ne consiglio l'acquisto a tutti gki appasionati di simulazioni di guerra.
 

Fabio70

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Marzo 2011
Messaggi
4
Località
Bergamo
Goblons
0
Scusate, mi potete dire quali e quanti pezzi occorre ordinare esattamente per compensarne la mancanza. Chiedo questo perché ho ordinato la scatola ma non ci ho ancora giocato e vorrei sistemare da subito la questione. Grazie ;)
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Fabio70":1ehsugd9 ha scritto:
Scusate, mi potete dire quali e quanti pezzi occorre ordinare esattamente per compensarne la mancanza. Chiedo questo perché ho ordinato la scatola ma non ci ho ancora giocato e vorrei sistemare da subito la questione. Grazie ;)

Ecco la lista:

The missing components are: 2 american transports, 5 Russian infantry, 7 British Infantry, 10 German infantry,
1 tank and 1 plane for Austria-Hungary / Germany / France / Britain / Usa
8 dark blue chips, 8 dark red chips 12 light blue chips and 12 light red chips.

Ad un mio amico sono arrivati esattamente i pezzi richiesti, mentre a me hanno inviato il "set completo" di tutte le miniature :grin:
 

Fabio70

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Marzo 2011
Messaggi
4
Località
Bergamo
Goblons
0
Grazie molte per la risposta :approve:. Ne approfitto ancora per chiedere dove devo inoltrare esattamente la richiesta. Pensavo di acquistarli su HBG
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Fabio70":tmh99a3p ha scritto:
Grazie molte per la risposta :approve:. Ne approfitto ancora per chiedere dove devo inoltrare esattamente la richiesta. Pensavo di acquistarli su HBG

se vuoi acquistarli puoi farlo su HBG
ma se invii la richiesta direttamente sul sito dell'Avalon Hill, li riceverai gratis, qui il link:
http://wizards.custhelp.com/app/ask
devi solamente insistere un po' spiegando che il gioco così com'è venduto è ingiocabile e che sono necessarie le miniature aggiuntive.
Riceverai una prima non/risposta in cui ti ringrazieranno della segnalazione, dovrai riscrivere insistento sulla tua richiesta a quel punto ti faranno compilare un modulo e passeranno la tua richiesta al settore ricambi e componenti smarriti, e nel giro di 10/20 gg i pezzi ti arriveranno a casa. ;)
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Umb67":1forjor1 ha scritto:
E oltre alle miniature/dischetti che non bastano, c'è lo stesso problema della precedente versione Spring 1942, che ha eliminato i "soldi" dal gioco e ha una mappa troppo piccola.

Io infatti ho risolto stampandomi in casa le banconote con la laser a colori, e mi sono fatto fare la mappa in PVC in formato 180x95cm, e il gioco cambia totalmente...

Però Spring 1942 era un gioco da 30-35 euro (credo di averlo pagato pure meno di 30 euro), si poteva anche accettare, 1914 costa quasi 100 euro, la cosa è molto meno accettabile.

Comunque, un gioco che include 400 miniature, e queste non bastano dopo pochi turni, mi da l'idea che abbia qualche problema di design...

la mappa in PVC ?
ma quanto costa ? dopve si può richiedere ?
grazie
 

Fabio70

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Marzo 2011
Messaggi
4
Località
Bergamo
Goblons
0
Grazie infinite per le utili dritte, theclapofonehand! :clapclap:
Ecco la risposta che ho ricevuto da Wizards of the Coast:
"Thank you for contacting Wizards of the Coast Game Support! This email is to inform you that we have placed a replacement order for some additional pieces for your Axis & Allies 1914 game. Please allow up to 15-21 business days for delivery".
Ora non mi resta che aspettare i pezzi. Grazie ancora. :approve:
Ciao
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Fabio70":231qenf8 ha scritto:
Grazie infinite per le utili dritte, theclapofonehand! :clapclap:
Ecco la risposta che ho ricevuto da Wizards of the Coast:
"Thank you for contacting Wizards of the Coast Game Support! This email is to inform you that we have placed a replacement order for some additional pieces for your Axis & Allies 1914 game. Please allow up to 15-21 business days for delivery".
Ora non mi resta che aspettare i pezzi. Grazie ancora. :approve:
Ciao

Figurati :grin:
e che spesso uno non si pone neanche il problema e acquista i pezzi aggiuntivi ...
mentre basta scrivere un paio di mail, magari insistendo un po' ed il problema si risolve. ;)
 

Fabio70

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Marzo 2011
Messaggi
4
Località
Bergamo
Goblons
0
Pezzi arrivati oggi! Esattamente quelli che avevo richiesto. Anzi, per quanto riguarda i gettoni, addirittura un intero sacchetto! Vale proprio la pena, come dicevi tu, di insistere con un paio di mail e tutto va per il verso giusto! Grazie ancora :)
 

Davide1984

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
15
Località
Novara
Goblons
2
Scusate, sapete dirmi con che mezzo vi sono arrivati (pacco postale o corriere)? A me è arrivata la stessa mail il 16 di Giugno dalla Avalon Hill/Wizard, dicendomi che l'ordine era stato fatto, ma ad oggi ancora non ho ricevuto nulla. Grazie a tutti.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Davide1984":3e8mrwr5 ha scritto:
Scusate, sapete dirmi con che mezzo vi sono arrivati (pacco postale o corriere)? A me è arrivata la stessa mail il 16 di Giugno dalla Avalon Hill/Wizard, dicendomi che l'ordine era stato fatto, ma ad oggi ancora non ho ricevuto nulla. Grazie a tutti.

In un pacco consegnato dalle poste, prova a ricontattarli spiegandogli che non hai ancora ricevuto nulla, è passato quasi un mese e sarebbe dovuto già arrivare, in genere rispediscono.
Se poi il primo invio arriva, ti ritroverai con dei pezzi in più :grin:
 

Davide1984

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
15
Località
Novara
Goblons
2
Ho scritto ieri una nuova mail, al momento ancora non mi hanno risposto...in ogni caso appena ci sono novità ti/vi aggiorno...grazie comunque, sei stato gentilissimo!
 
Alto Basso