axies and allies pacific

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anearion

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
7
Località
roma
Goblons
0
Ho appena preso il gioco fiducioso di trovare online le regole in italiano, ma purtroppo nn sono tradotte da loro, qualcuno conosce un sito o comunque un modo per reperlire?
In ogni modo che ne pensate di sto giochino? fate conto che il max dove ho giocato è stato risiko =P , ma ora siccome sono uscito dal tunne di WoW ho più tempo per dedicarmi a quest'altra passione XD

Fatemi sapere e scusate se ho postato nella sezione sbagliata
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Io non l'ho mai provato, ma ho intenzione di comprarlo perché mi sembra il migliore fra i vari scenari.
 

capitantrinchetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2006
Messaggi
205
Località
Porto Viro
Goblons
0
il gioco è molto bello, molto stimolante e a parer mio anche il più bilanciato della serie
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
ciao e benvenuto nel modo dei giochi per i grandi....

visto che ti sei orientato verso la serie Axis & Allies
non posso che farti i complimenti.. visto che è il salto più naturale che si possa fare da risiko al boatdgames vero...

e immagino ti piaccia la WWII......

e immagino che la dotazione della scatola non ti abbia affatto deluso...

adesso, visto che ho parlato troppo, se vuoi le regole in italiano mandami un mp con la tua email, e te le invio volentieri...

ah.. chiedevi di un parere... possedendo tutte le scatole della serie, credo sia la variante più bella e affascinate tra quelle proposte.... e certamente impegnativa.... spettacolare se ami gli scontri aereo-navali.....

... ciao e buon gioco. Aringarosa.
 
G

Guest

Guest
Benvenuto nel mondo dei A&A!
Sei partito purtroppo col titolo peggiore della serie. Appena ti sarai impratichito col sistema (che rimane quasi costante per tutti i giochi)
passa allo Europe (di diverse spanne il migliore) o, se sei in cinque
alllo A&A Revised.
Vedrai che ti divertirai con questi titoloni!

Ciao e che i Dadi ti siano propizi!

Piero

P.S. Leggo adesso i post degli altri... Pacific il migliore e piu' bilanciato??????
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
qui mi si confondo un po' le idee.....insomma qual è il migliore?
O si tratta come al solito soli di gusti?
 
G

Guest

Guest
I gusti come al solito la fanno da padrone.

AAP ha un problema enorme che... non e' colpa sua. Si tratta dello
scenario. Come si diceva su BGG: "una immediata e insoddisfacente vittoria o una lunghissima, inevitabile e tediosa sconfitta?"
Il giappo ha un paio (3 al massimo) turni per provare a prendere l'India. Se ce la fa ha vinto. Se non ce la fa deve restare 3 ore al tavolo a farsi massacrare lentamente e inesorabilmente dagli americani. Non puo' fare nulla per evitare la sconfitta e anzi, se fa qualcosa di diverso dal comprare quello che puo' e passare, accellera la sua sconfitta. Diciamo che effettivamente nel pacifico e' stato piu' o meno cosi' e che il gioco rende bene la situzione, ma come gioco e' orribile.

Lo Europe e' decisamente il migliore del lotto, il tedesco puo' vincere solo invadendo la Russia (prendere l'inghilterra e' decisamente piu' difficile). Ma ha diverse macrostrategie per farlo. E' soprattutto molto piu' bilanciato.

Il gioco base e' sbilanciatissimo a favore degli Alleati e la versione nuova porta alcune correzioni di bilanciamento (oltre che di regole). Purtroppo piu' o meno sono rimaste le antiche pecche. Sviluppi i Bombardieri pesanti e vinci. Di solito si gioca solo in 4 (soprattutto in torneo) e non in 5.

Ioo ogni tanto mi porto dietro tutti gli A&A alle GobCon, se ci sei ci si fa una partitona!
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
A parer mio sono tutti e tre molto belli, anche perchè è lo stesso gioco che viene presentato in diversi scenari. Diciamo che il Pacific, diversamente dagli altri due, approfondisce molto di più l'aspetto navale e anfibio della guerra mentre gli altri puntano maggiormente sulle battaglie terrestri e sui grandi fronti. E poi c'è il numero di giocatori che incide parecchio. Pacific è progettato per 2/3 giocatori rendendolo forse più "scacchistico" e di conseguenza più tecnico. Magari, per uno come te che viene dal Risiko, sarebbe stato meglio partire da A&A revised. Nel caso di Pacific, temo tu possa trovare delle difficoltà nelle fase iniziali e magari spiazzare anche qualcuno dei tuoi abituali compagni di gioco. Mentre nel caso di A&A revised, il "salto" sarebbe venuto più natuale anche solo per il fatto che la mappa di gioco ti sarebbe stata più familiare. Comunque Pacific, a parer mio, è ottimo come gli altri.
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
ems...sfrutto il thread abusivamente anche se ne ho aperto uno mio...ma non ci sono risposte :cry:

vabbè, e del d-day che mi dite?
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Ciao
Allora se non erro non trovavi il manuale in Italiano .
Peccato che lo avevi praticamente già trovato :lol:
ecco il link diretto
http://nuke.goblins.net/downloads/6/0/A ... anuale.pdf

Secondo mè inoltre il più giocabile e A&A europe , mentre d-day , secondo la mia impressione , pur mantenedo la tecnica di combattimento della serie è un prodotto più orientato verso la tattica a corto respiro , invece che delle scelte strategiche a lunga scadenza degli altri giochi precedenti.
Anche , anche se non li possiedo , gli ultimi prodotti della serie scatolata ( e non parlo delle miniature ) si orientino verso le meccaniche di D_day
Ciao spero di essere stato utile

P.S.
Quando cerchi informazioni su di un gioco prova a mettere il titolo o parte di esso nel riquadro in alto a destra , avrai mille gradite sorprese
 

vegetassj2345

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
31
Goblons
0
Quindi il migliore per una partita a 2 o al max 3 , che non duri ore e ore è l'Europe?
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
si!
il migliore è europe, pacific a me piace ma muovere le squadre navali è un pò scacchistico ed in effetti o il giappone vince subito, oppure verrà per definizione massacrato anno dopo anno.
E poi europe ha uno scenario più appassionante per me. Con le house rules puoi giocare anche con l'italia!
e non dura più di 2-3 ore.
divertiti!
(comunque dopo WoW qualsiasi titolo A&A tu scelga, stai sicuro che finalmente incomincierai a divertirti! ;) :lol: ;) :lol: )
nausicaakro
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Non metto in dubbio che Europe sia molto bello, ma secondo me la versione Revised è la più divertente perchè permette di giocare su tutto il globo e di dar corpo a strategie più articolate.
 

anearion

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
7
Località
roma
Goblons
0
bè intanto grazie a tutti per le mille risposte XD
Comunque c'ho fatto un paio di partite e devo dire che è molto bello, molto molto....
però la fase iniziale dello schieramento di tutte le truppe nei vari territori è snervante per quanto è lungo :S
Ah inoltre grazie anche per i vari link del manuale, e soz per non aver usato il mitico search =P
in ogni modo visto che qui sono tra gente esperta, sto cercando un gdt da fare anche con la mia ragazza, del tipo manageriale, una cosa tipo Hotel, che purtroppo è fuori produzione e a roma pare che tutte le copie sono state bruciate :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso