[Avventura Testuale] Marmellata d'Avventura 2018

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
A proposito di interactive fiction, vi segnalo un'avventura che abbiamo appena pubblicato
per il contest Marmellata d'Avventura 2018 promosso da OldGamesItalia.
il tema di quest'anno è stato "il luogo più remoto del mondo" ed il tempo per la scrittura
e la consegna è stato di un mese (in marzo).

L'adventure puo' essere giocato online o scaricato come file html (da qui),
puo' essere anche installato su ebook reader come Kindle o Kobo e giocato offline.
E' free e ve lo giro volentieri
Buon divertimento e se vi va lasciate un feedback.

* IL LUOGO PIU' REMOTO DEL MONDO *(link)
<<Dopo sette lunghi anni finalmente è giunto il momento.
Oggi verrai sottoposto alla prova per diventare un monaco del Tempio.
Hai abbandonato la civiltà sette anni orsono per scegliere una vita
di meditazione e misticismo, in questo angolo sperduto del mondo.
In cosa consiste la prova? E' un mistero assoluto...>>


 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Come si supera l'enigma dell'orso??? :muro: :muro: :muro:
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Malagen":p8rsgjp6 ha scritto:
Come si supera l'enigma dell'orso??? :muro: :muro: :muro:
Ciao, grazie per giocare con l'avventura testuale.
Molte quest hanno un sapore fantasioso, un po' in stile avventura punta e clicca della "lucasart" (zac mc cracken, monkey island,…)

Se ho capito il punto dove ti sei bloccato

l'orso è triste e non puoi interagire con lui finche non lo fai ridere… usando l'oggetto giusto, c'è modo di fargli il solletico
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Grazie per la risposta.
Si il punto dove mi sono bloccato è quello
Li ho provati tutti gli oggetti (liana, scimitarra, radio rotta, datteri) -.- e non ne trovo altri :pippotto:
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Ti manca un oggetto, diciamo che è un qualcosa che serve per fare il solletico, e che lo trovi da un altro animale. Se non hai mai usato la liana (si usa per i datteri e per un'altra cosa), adesso è il momento.... Se invece l'hai gia usata, adesso sai dove andare :approva:

Invece qualcuno mi da una mano per

Aprire quel COCCO? :muro:

Mi manca solo quello
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Elsiesta grazie per la risposta:
Immagino ti riferisca ad una piuma e saprei anche chi potrebbe darmela solo che ho già usato la liana per scendere il dirupo e raggiungere il nido per metterci la pietra calda. fatto quello mi ha dato la chiave (non ricordo quale) ed ora non mi ci fa più tornare.

Per aprire la noce di cocco....ti serve una fortissima pressione....
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Grazie

Quel maledetto Cocco lo avevo lasciato in tutte le stanze tranne che in quella, ovviamente

Invece per la piuma, mi pare di ricordare che te la dava proprio dopo aver messo la pietra (l'aquila se ne andava dal nido e lasciava una piuma). Se adesso non ti ci fa più andare forse è il caso di chiamare in causa [tag]Cianopanza[/tag]
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Ho beccato il bug :clap: :clap: :clap: :clap:
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Malagen":ho3xksg3 ha scritto:
Ho beccato il bug :clap: :clap: :clap: :clap:
Perfetto! Grazie della segnalazione che ho immediatamente girato a chi di dovere.
Stranamente non avevamo previsto la cosa nei nostri debug.

E' stato risolto. Ora puoi tornare a riprendere l'oggetto.
Per sicurezza fai un salvataggio url prima (ma in realtà non dovrebbero esserci problemi con le posizioni salvate).
Se giochi su un browser premi F5 per aggiornare la pagina con la versione debuggata
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Ora funziona grazie
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Malagen":11qf4ttl ha scritto:
Ora funziona grazie
Grazie a te… è un errore che ci è proprio sfuggito, nonostante abbiamo fatto un debug abbastanza attento prima di pubblicare l'adventure. Non dovrebbero essercene altri :)
 
Alto Basso