Avete visto l'homepage di BGG?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
io veramente ho risposto: come dovrebbe campare un play-tester?
hai mercato? e allora vai alla grande (cit.)
non hai mercato? e allora t'attacchi.

il discorso è: coi concerti, le magliette, e le vendite dei cd, riesci a campare? bene.
il download di musica ti impedisce di campare? (a parte che è falso) e allora trovi un secondo mestiere.

lo ribadisco ancora una volta: campare facendo il lavoro che si vuole non è un diritto divino.

hai ragione sui mecenati: l'arte rinascimantale è al 99% di natura sacra poiché finanziata dalla Chiesa. non fa schifo però, a dirla tutta.
ora confronta il Rinascimento con gli anni 90-00, scegli tu.

Kubrick è stato forse il più grande tra i registi. non ha mai fatto nulla che non fosse sotto il suo controllo assoluto. fuggì da Hollywood per un motivo.
e ad Hollywood i film si son sempre venduti.
il Pentagono finanzia i film per mettere in scena gli F22 Raptor e propagandare un po' le forze armate.
secondo te le major non veicolano ideologie?
veicolano eccome, quasi al livello della Chiesa nel Rinascimento.
sono messaggi diversi, ultraliberisti, connessi all'industria bellica, ad una certa politica e a certi valori.
oggi non si bruciano libri, però fidati che veicolare di più LadyGaga rispetto ai Rage Against the Machine ha un suo perché. non c'entrano le vendite. le mode si stabiliscono dall'alto, mica dal basso.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
LordDrachen":3cwrf3x3 ha scritto:
il Pentagono finanzia i film per mettere in scena gli F22 Raptor e propagandare un po' le forze armate.

Ma davvero siamo arrivati a queste "motivazioni" per giustificare un semplice "voglio scaricare un film senza pagare"? 8-O

Blackindy

Gran Maestro
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
LordDrachen":1it75wl8 ha scritto:
io veramente ho risposto: come dovrebbe campare un play-tester?
hai mercato? e allora vai alla grande (cit.)
non hai mercato? e allora t'attacchi.

il discorso è: coi concerti, le magliette, e le vendite dei cd, riesci a campare? bene.
il download di musica ti impedisce di campare? (a parte che è falso) e allora trovi un secondo mestiere.

lo ribadisco ancora una volta: campare facendo il lavoro che si vuole non è un diritto divino.

hai ragione sui mecenati: l'arte rinascimantale è al 99% di natura sacra poiché finanziata dalla Chiesa. non fa schifo però, a dirla tutta.
ora confronta il Rinascimento con gli anni 90-00, scegli tu.

Kubrick è stato forse il più grande tra i registi. non ha mai fatto nulla che non fosse sotto il suo controllo assoluto. fuggì da Hollywood per un motivo.
e ad Hollywood i film si son sempre venduti.
secondo te le major non veicolano ideologie?
veicolano eccome, quasi al livello della Chiesa nel Rinascimento.
sono messaggi diversi, ultraliberisti, connessi all'industria bellica, ad una certa politica e a certi valori.
oggi non si bruciano libri, però fidati che veicolare di più LadyGaga rispetto ai Rage Against the Machine ha un suo perché. non c'entrano le vendite. le mode si stabiliscono dall'alto, mica dal basso.

Ok, concordo sul fatto che già ora le major o più in generale i potentati economici abbiano una notevole influenza, ma non credi che lasciandola completamente in mano loro ci sia il serio rischio che questo diventi l'unico canale disponibile? nel rinascimento come dici tu la chiesa censurava ciò che non la aggradava e non ti pare che si stia andando in questa direzione? concordo che anche in quel periodo ci siano opere di immenso spessore, e che dei geni siano riusciti ad emergere anche in queste condizioni, ma cosa sarebbe potuto essere se Michelangelo fosse stato libero di inventare completamente i soggetti dei suoi lavori e non semplicemente illustrare quanto presente nelle sacre scritture?

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Anam999":3k1x6aj0 ha scritto:
Cerchiamo di non scadere!
Farflyn io sono d'accordo con molte delle cose che dici, ed è giusto che chi ne soffre è l'indotto e non ramazzotti o tanto meno la major.
Ma purtroppo le leggi del mercato viaggiano così, nel momento del completo passaggio al digitale, e non manca molto, chi sarà capace di reinventarsi sopravviverà e gli altri saranno spazzati via.
Anche i grandi posso cadere, 10 anni fa avresti mai detto che la Kodak sarebbe fallita? E pensa a quanti fotografi nelle varie città del mondo hanno chiuso bottega con il digitale.
Nel mondo della musica potrebbe avvenire la stessa cosa entro qualche anno, i soldi in quel mondo non si fanno o non si faranno più sul disco o sul pezzo, ma si faranno sulla pubblicità che mandi (cosa che già c'è) su youtube sul canale della casa discografica, con concerti merchandaisng ecc.
Il cd è un supporto che può sopravvivere solo se inizi ad investire su tutti gli aspetti che il pirata non può avere, e, mi dispiace, non si parla di musica.
La proprietà intellettuale è destinata a passare a nuove forme, come il creative commons, ed anche l'artista si dovrà reinventare e smazzarsi molto di più per Live ed altro.
Poi un mercato, più piccolo di quello di qualche anno fa sicuramente, che compra l'originale, non ti preoccupare ci sarà sempre.

Giusto per la cronanca: Kodak ancora non e' fallita. Sono 18 mesi che in Bankruptcy protection.

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Stef":1hf1jrxp ha scritto:
LordDrachen":1hf1jrxp ha scritto:

Ma davvero siamo arrivati a queste "motivazioni" per giustificare un semplice "voglio scaricare un film senza pagare"? 8-O

Se leggi tutto il post ci ne sono di piu' fantasiose :)

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Giusto per la cronanca: Kodak ancora non e' fallita. Sono 18 mesi che in Bankruptcy protection.
Questione di Semantica...acquisteresti azioni Kodak? :grin:

Comunque la filosofia del colpirne uno per educarne cento non funziona su Internet, domani aprirà un altro sito con sede in Svezia o alle Cayman che offrirà lo stesso servizio e che non potrà essere chiuso, non è questione di giustificare o meno un azione illegale, è il mondo ed il mercato che non sono più quelli di prima.

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0
Anam, la situazione e' ben diversa da quello che pensi.
Vivo a Rochester, l casa della Kodak, Xerox, Bausch and Lomb e un'altra marea di corporation di livello nazionale e internazionale.
Il bankruptcy protection e' l'equivalente di quello che fa lo Stato Italiano con Fiat e ha fatto con Alitalia. L'unica differenza e' che qui siamo in USA, Kodak e' una fetta di storia della tecnologia, tante belle cose, ma per il paese non e' indispensabile. Bisogna vedere pero' quanto lo e' per Rochester, dato ceh da' lavoro a 30000 persone.

Nel 2003 Xerox, per dei motivi di giochetti finanziari poco puliti stava chiudendo e le sue azioni non erano crollate, ma decisamente avevano perso.
Con il bankruptcy dietro l'angolo con la protection negata sull'orlo della chiusura, avresti comprato le azioni Xerox? Come la pensi te, non lo avresti fatto, prbabilmente nemmeno io....grandissimo errore. perche' in pochi mesi le azioni saliro quasi del 50%.

Probabilmente Kodak non sopravvivera', ma ti direi che comprarle ora non sarebbe sbagliato perche' sono talmente giu' che di piu' non possono andare, possono solo salire.

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0
Anam999":6ms42f45 ha scritto:
Questione di Semantica...acquisteresti azioni Kodak? :grin:

Comunque la filosofia del colpirne uno per educarne cento non funziona su Internet, domani aprirà un altro sito con sede in Svezia o alle Cayman che offrirà lo stesso servizio e che non potrà essere chiuso, non è questione di giustificare o meno un azione illegale, è il mondo ed il mercato che non sono più quelli di prima.

Ne apriresti uno con il rischio di farti 50 anni di carcere?

Anam999

Novizio
Goblons
0
sinceramente non saprei neanche da dove cominciare... :grin: Comunque dalla chiusura di napster, non mi pare che la situazione sia migliorata...

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anam999":hg8bau2y ha scritto:
sinceramente non saprei neanche da dove cominciare... :grin: Comunque dalla chiusura di napster, non mi pare che la situazione sia migliorata...
e mai cambierà finche la gente trova comodo mettere sullo stesso piano la liberta di espressione tramite la rete e rubare materiale che dovresti pagare.

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0
Anam999":ydyzgp6h ha scritto:

Oddio, se iniziano a pizzicare gente in Germani e a dargli 50 anni di carcere.....

Anam999

Novizio
Goblons
0
E quando questi siti avranno sede legale in Cina, così per dire...Pizzicheranno la gente anche lì? :grin:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Mah....sono tutte leggi e proposte viste e straviste...adesso hanno preso Megaupload a Honkhong dove non hanno giurisdizione...poi prenderanno ad un altro....ma alla fine sapete quante persone esistono al mondo? tante :grin:

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0
Anam999":11842a0i ha scritto:
E quando questi siti avranno sede legale in Cina, così per dire...Pizzicheranno la gente anche lì? :grin:

In Cina? Mi pare che li' gia' c'e' una bella censura. Non credo che abbiamo bisogno di SOPA o PIP.

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0
Ma ovvio che questo non cambiera' molto. Ci vorra' tempo ovviamente. La cosa che dovrebbe far riflettere e' che hanno iniziato ad avere l'appoggio degli enti governativi varando una legge fattaq male.

Anam999

Novizio
Goblons
0
Non capisco se preferite il controllo totale di internet per evitare che vengano scaricati film, musica ecc.? Che sia ingiusto non pagare quando altri lo fanno siamo d'accordo, passiamo pure che sia disonesto Ok, ma ancora non mi avete detto cosa è più giusto fare per voi, anche perchè se lasciamo che questa gente vada avanti, tra un po' anche la tana potrebbe essere condannata per violazione del copyright perchè magari ha tradotto le FAQ di un gioco, oppure sono caricati i PDF dei regolamenti.
Quindi? cosa proponete in concreto? Io che non sono un fan del materiale pirata ho messo più cose sul tavolo di tutti quelli che si sono limitati a lanciarsi contro i pirati.
P.S. Vi linko un intervista fatta tempo fa ad il CEO di CD project, che parla appunto di pirateria e del modi di combatterla http://www.rpgitalia.net/news/the-w...-the-witcher-2-scaricata-45-milioni-di-volte/

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0
Guarda che io la penso come te e tutti gli altri, pero' fino ad un certo punto.
Queste leggi possono essereintese benissimo come bavaglio ad internet, la cosa non mi piace.

Anam999

Novizio
Goblons
0
Ma infatti se riguardate i miei post pagine addietro non ho mai voluto difendere la pirateria, che penso sia una cosa sbagliata, sopratutto farla passare in stile Robin Hood non è veritiero.
Mi limito a dire che con questi mezzi, la repressione, non otterranno mai niente di veramente concreto, perchè o snaturi completamente internet rendendolo solo una vetrina per le grandi aziende, riportandolo al mero .com,
oppure prendi atto che il web 2.0, con la valanga di contenuti degli utenti, necessariamente infrange dei diritti di Copyright sennò non è neanche più possibile postare un video di una canzone o il trailer di un film senza infrangere dei copyright, con tanti saluti a youtube, facebook ed anche google.
Mi pare assurdo che gli USA facciano questo tipo di legge quando le tecnologie digitali ed informatiche sono una delle poche cose che ancora tira dal punto di vista economico in USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso