Impressioni Autobahn

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Per chi fosse interessato, lascio qui il link alla recensione che ho scritto per Giochi Sul Nostro Tavolo, con un focus anche sulla modalità solitario:

Per me è molto meglio di un Lacerda perché non ha inutili sovrapposizioni barocche tipiche dei giochi dell'autore portoghese
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Per chi fosse interessato, lascio qui il link alla recensione che ho scritto per Giochi Sul Nostro Tavolo, con un focus anche sulla modalità solitario:

Complimenti per il record a Metal Slug!
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Purtroppo per me è una bocciatura su quasi tutti i fronti.
Peccato, perché le meccaniche di base girano e l'ambientazione è pure abbastanza sentita.
Per saperne di più:
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.811
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.026
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Purtroppo per me è una bocciatura su quasi tutti i fronti.
Peccato, perché le meccaniche di base girano e l'ambientazione è pure abbastanza sentita.
Per saperne di più:
Condivido la tua recensione, Vincenzo.
Chiaro esempio di gioco con buone idee di partenza (specie nell’hand management e nel sistema di scoring) ma che avrebbe dovuto essere limato molto molto di più in fase di sviluppo, in diverse aree del gameplay.
Il tutto senza considerare l’ergonomia, a mio avviso infelicissima, roba che manco gli Splotter.
Così com’è, rimane giusto un titolo discreto, al più buono, ma decisamente “underdeveloped”.
 
Ultima modifica:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
917
Località
Exeter, UK
Goblons
535
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Il problema di Autobahn è nel publisher, Alley Cat Game non sa produrre gli euro a modo. Basti guardare lo scempio fatto con Tinner's Trail e il barocco di Amun Re per capire che il publisher non ha idee molto chiare.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Come si acquisiscono le carte Miglioria? Mi è parso pressoché impossibile aggiungerle alla mano
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Ah ecco, io mi sono concentrato sulle tecnologie abbinate alle stazioni di servizio e sulla mappa sono capitati i bonus alla fine di tratte non completate
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Quali sono i punteggi medi?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
MAh... io non lo paragonerei minimamente al Maestro.
E meno male direi, a furia che lo chiamate il maestro sta esponenzialmente aumentando i difetti dei suoi giochi che trovo peggiori di anno in anno... ma a voi piace così pace...
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Beh, se fosse sempre uguale però pensa che palle: riconosco che Weather Machine è troppo incasinato (anche se giocando coi bot migliora), ma il recente Kanban EV non mi pare così "peggiorato" di anno in anno, anzi, è pure piuttosto lineare.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ribadisco, se ti piace, buon per te... ma io ho una pessima opinione sull'"evoluzione" dei giochi di Lacerda. Per me il migliore suo rimane Vinhos e poi è andato a peggiorare, ribadisco per i miei gusti. Autobahn invece lo trovo molto più elegante come gameplay e meccaniche
 
Alto Basso