CHIUSO Autobahn [chiusura 12/05/2022]

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Ho visto al volo il video di Rahdo, mi piace, lo tengo d'occhio, ma lo prenderò solo se arriva su Weega :snob:

Ah, l'Italia è in EU2, quindi spedizione fra i 15 e 21 euro :confused:
Speriamo in un Weega vantaggioso

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Ho visto al volo il video di Rahdo, mi piace, lo tengo d'occhio, ma lo prenderò solo se arriva su Weega :snob:

Ah, l'Italia è in EU2, quindi spedizione fra i 15 e 21 euro :confused:
Però c'è la possibilità di prenderlo ad Essen senza costi di spedizione.
Io ci penso...
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
906
Località
Exeter, UK
Goblons
524
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
A me il gioco pare interessante ma ho delle riserve, specie dopo il KS di Tinner's Trail in cui sono riusciti nella non facile impresa di peggiorarne l'ergonomia: un sacco di pezzi di legno troppo grandi per la plancia, tile stampate male e illustrazioni sballate (la Cornovaglia disegnata come se fosse la Finlandia, con pini, muschi e licheni).

Questo mi pare molto interessante, adoro gestione mano e costruzione di networks, e Lopiano sa fare giochi stretti ed intensi, però lo stile grafico adattato mi sembra troppo "garrulo" e di difficile lettura e per me l'ergonomia è una priorità top.

Mi sa che aspetto retail.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.541
Località
Padova
Goblons
3.030
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
A me il gioco pare interessante ma ho delle riserve, specie dopo il KS di Tinner's Trail in cui sono riusciti nella non facile impresa di peggiorarne l'ergonomia: un sacco di pezzi di legno troppo grandi per la plancia, tile stampate male e illustrazioni sballate (la Cornovaglia disegnata come se fosse la Finlandia, con pini, muschi e licheni).

Questo mi pare molto interessante, adoro gestione mano e costruzione di networks, e Lopiano sa fare giochi stretti ed intensi, però lo stile grafico adattato mi sembra troppo "garrulo" e di difficile lettura e per me l'ergonomia è una priorità top.

Mi sa che aspetto retail.
Onestamente, l'unico difetto ergonomico che trovo a Tinner's Trail è che i cubetti potevano essere un po' più piccoli ma non vedo nulla di drammatico. Le tessere non sono stampate male. Le illustrazioni non hanno nulla a che fare con l'ergonomia essendo puramente estetiche (possono piacere come no).

Oltretutto stiamo confrontando l'ergonomia con quella di un Wallace di 15 anni fa. Suvvia.

Lo stile di questo editore mi piace, lo trovo elegante e piacevole senza essere eccessivo, anche se concordo che avrei preferito una plancia meno carica di colori non mi sembra che questo infici troppo la lettura.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
906
Località
Exeter, UK
Goblons
524
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Onestamente, l'unico difetto ergonomico che trovo a Tinner's Trail è che i cubetti potevano essere un po' più piccoli ma non vedo nulla di drammatico. Le tessere non sono stampate male. Le illustrazioni non hanno nulla a che fare con l'ergonomia essendo puramente estetiche (possono piacere come no).

Oltretutto stiamo confrontando l'ergonomia con quella di un Wallace di 15 anni fa. Suvvia.

Lo stile di questo editore mi piace, lo trovo elegante e piacevole senza essere eccessivo, anche se concordo che avrei preferito una plancia meno carica di colori non mi sembra che questo infici troppo la lettura.
Le tessere esclusive per il KS sono state stampate male e facilmente distinguibili da quelle del gioco base, tant'è che le hanno ristampate.

Le regioni sono piccole e quando inizi a costruire le infrastrutture diventa difficile da seguire, specie con le pile di cubetti che si formano ovunque. Il tabellone è oggettivamente piccolo e diventa super pieno anche con cubi più piccoli. Francamente io l'ho trovato difficile da leggere. Certo niente di ingiocabile ma per una riedizione una buona presentazione dovrebbe essere la norma.

Concordo che le illustrazioni sono puramente estetiche e non hanno a che fare con l'ergonomia.

Per il resto, un'immagine vale più di mille parole.

1650443674858.png
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
834
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
272
Utente Bgg
farne123
Avendo giocato parecchio a Tinner's Trail non posso che testimoniare come tutto cio' che ha detto arcadebox sia assolutamente vero.
In particolare la plancia è davvero irritante, piccola e inadatta per giocare bene e leggere quel che accade.
Cosa peraltro cruciale in questo specifico gioco.
La plancia avrebbe dovuto essere non dico il doppio ma un 30/40% almeno + grande per certo.

Consiglio:
Acquistare 3 set di dadi 8mm dei tre colori "azzurro grigio e arancione" e posizionare quelli al posto dei cubetti aiuta ad avere meno chaos sulla plancia anche se poi bisogna sempre alzarsi a vedere i numeri in alto.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.541
Località
Padova
Goblons
3.030
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Questa l'edizione originale, poi direi che chiudiamo anche l'OT. La differenza principale è la dimensione dei cubi, anche rispetto alle infrastrutture che così spiccano meglio.

1650456016665.png
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.184
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.443
Mi sapete dire se è un tipo di gioco frustrante che se sbagli magari all'inizio butti a ramengo la partita (tipo splotter/Imperial Steam) o se cmq lascia divertire?
Nessuno mi sa rispondere sull'aspetto punitivo del gioco?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Si sa nulla di un weega x autobahn?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Argh, che brutta idea, partire a fine campagna. Già vedo. Parte con 15 copie disponibili, bruciate in mezz'ora e io che guardo lo schermo sconsolato.....
 

Tetrapak_hero

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2021
Messaggi
66
Goblons
37
Soulgivers
Argh, che brutta idea, partire a fine campagna. Già vedo. Parte con 15 copie disponibili, bruciate in mezz'ora e io che guardo lo schermo sconsolato.....
mah, in realtà han scritto "avremo la possibilità di soddisfare l'interesse della community" quindi io lo interpreto che potranno avere un numero elevato di copie o comunque di aggiungerle durante il pledge manager
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.091
Località
Genova
Goblons
6.344
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Io ho pledgiato ieri la Kickstarter Exclusive Edition :D
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Io sono dentro con un gruppo di acquisto su Facebook e riusciamo ad avere la Deluxe al 15% di sconto.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
In realtà han scritto che il GA parte dopo la fine della campagna.
Lo sconto è del 10% del prezzo KS (per entrambe le versioni)

È chissà mai perché questa scelta... Alquanto inusuale anche per loro..
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
@robromanelli potrebbe intervenire per fare luce così possiamo valutare cosa fare?
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.610
Località
Siena
Goblons
1.263
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Sto pianificando di andare ad Essen, anzi diciamo che son quasi sicuro di andare dovendo essere a munster il giorno dopo la fine dello spiel per lavoro, quindi un pensierino a fare il ritiro li e se non arriva arrivderci e grazie ce lo potrei fare
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
632
Località
ospitaletto
Goblons
150
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Mi sono buttato anch'io, mi sono promesso di finanziare solo progetti kickstarter top assoluti....qui mi pare che siamo su livelli alti
 
Alto Basso