[Auto Racing] Avalon Hill

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Salve a tutti,
di recente ho visto delle immagini di Auto Racing dell'Avalon Hill, con tante simpatiche macchinine e delle interessanti foto di piloti.

Ho letto le 2 righe di commento su boardgame.geek, e mi è parso di capire che si tratta di un "replay game" o poco altro.

Qualcuno potrebbe dirmi se effettivamente il gioco merita come il materiale o effettivamente si tratta di un "replay game"?
Magari qualcuno ha uno stracci di regolamento che posso leggere per farmi un'idea di come è il gioco.
 

fraludico

Iniziato
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2005
Messaggi
243
Località
Monza (MB)
Goblons
5
Il gioco consiste in questo:
Lancio il dado per ogni pilota, trovo il risultato sulla scheda del pilota stesso ed avanzo delle caselle corrispondenti. Ovviamente i piloti più bravi e famosi hanno un avanzamento maggiore e quindi sono i vincitori più probabili......però c'è da considerare i problemi che possono avere alla macchina, gli incidenti che possono capitare ecc..
Personalmente il gioco mi piace, poichè non c'è molto da pensare :roll: però è moooooooooooolto lungo, spece se provi a fare la 500 miglia.
Il regolamento è un pò ambiguo (specie per quanto riguarda l'esito delle luci gialle dopo un incidente) ma è facilmente adattabile a tuo piacere.
Ovviamente l'ho giocato quasi esclusivamente in solitario ( è difficile trovare qualcun'altro che si diverta come me a lanciare dadi per più di 3 ore :oops: ).
Su BGG trovi le schede dei piloti aggiornate al 2007 e le macchinine relative al 2007 appunto NON sono quelle originali, le ho dipinte io prendendole da un altro gioco.
Se vuoi ti posso scansionare il regolamento inglese e inviartelo, ciao
Fraludico
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Regolamento

Se potessi farmi una scansione delle regole sarebbe il massimo, ti mando 1mp con la mia e-mail.

Da quello che mi dici il gioco non è comunque un replay game in cui la presenza del giocatore è facoltativa?
 

fraludico

Iniziato
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2005
Messaggi
243
Località
Monza (MB)
Goblons
5
Non ho capito bene cosa significhi il concetto replay game.........
I piloti migliori hanno le tabelle di avanzamento più veloci e con meno probabilità di incidenti e di problemi tecnici all'auto, una persona con molto tempo a disposizione può effettuare una 500 miglia e giocare con tutte e 33 le auto in solitario, magari lasciando il gioco sulla scrivania e effettuare qualche turno ogni giorno (andrai avanti per settimane :) ),quindi non c'è bisogno di altri giocatori.
Scansioni in arrivo, ciao
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Replay game= giochi in nei quali semplicemente usi statistiche esistenti dei piloti/delle squadre/dei giocatori ma sul cui andamento non puoi minimente influire (i britannici vanno pazzi per questo tipo di giochi)

Ti ringrazio per le scansioni arrivate adesso gli darò un'occhiata.
Le 2 cose che mi affascinano di questo gioco sono sempre state:
1)le carte personalizzate per ogni pilota
2)il fatto che si possa giocare con 33 auto contemporaneamente.

Conosci altri giochi che abbiano queste caratteristiche, o che almeno ci possano giocare con un numero cospicuo di auto.
In generale o visto che i giochi sull'auomobilismo prevedono un numero variabile da 6 a 12, ma non si più
 

fraludico

Iniziato
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2005
Messaggi
243
Località
Monza (MB)
Goblons
5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso