Attacco Speciale: Sbilanciare(str)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meldon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao,
vi volevo illustrare un dubbio che mi è venuto scartabellando nel manuale dei mostri (3.5):
uno dei miei pg è una druida di 9°livello, l'ultima sera che abbiamo giocato è morto il suo Compagno Animale, adesso deve trovarsene un altro. Pensavo ad un lupo (non sarà originale ma è utile...) ora, ho fatto tutte le modifiche di avanzamento dei DV, tra cui il passaggio da creatura Media a Grande, e le modifiche eccezionali in quanto Compagno Animale, ho aggiunto i talenti, aumentato le caratteristice e tutto il resto... ecco il problema:
il lubo ha come Attacco speciale Sbilanciare(str) ed ha un +1 alla prova; questo +1 va aumentato in qualche modo con l'aumentare dei DV? e se si da che dipende? Il dubbio mi è venuto perchè guardando la "scheda" del lupo crudele (che ha lo stesso attacco speciale) ha un bonus di +11 alla prova (immagino perchè sia più grandicello del lupo base) ma il mio non è più un lupo base... cosa posso fare? Al riguardo ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi... qualcuno può riuscirci?
grazie.
D.

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Hai provato a rileggere la descrizione di Sbilanciare sul manuale del giocatore? Dovrebbe risolvere tutti i tuoi dubbi.

In breve: Sbilanciare è una prova di Forza contrapposta dalla Forza o Destrezza (la più alta) del difensore. Il bonus a Sbilanciare è semplicemente il bonus di Forza, e presumo che il tuo lupo avanzato avrà più della Forza 13 di un lupo normale. Inoltre, si ottiene un bonus di +4 per ogni taglia superiore a Medio. Per esempio, se il tuo lupo è Grande ed ha Forza 21, avrà Sbilanciare +9.

Spero ti sia d'aiuto! :)

meldon

Babbano
Goblons
0
Solomon":3l1l7n3k ha scritto:
Hai provato a rileggere la descrizione di Sbilanciare sul manuale del giocatore? Dovrebbe risolvere tutti i tuoi dubbi.

In breve: Sbilanciare è una prova di Forza contrapposta dalla Forza o Destrezza (la più alta) del difensore. Il bonus a Sbilanciare è semplicemente il bonus di Forza, e presumo che il tuo lupo avanzato avrà più della Forza 13 di un lupo normale. Inoltre, si ottiene un bonus di +4 per ogni taglia superiore a Medio. Per esempio, se il tuo lupo è Grande ed ha Forza 21, avrà Sbilanciare +9.

Spero ti sia d'aiuto! :)

Grazie... mi sembra la cosa più giusta... postando la stessa questione in altri forum è sorto il problema (ma non vedo dove stia scritto) che il Compagno Animale acquisendo DV aggiuntivi, migliori, cresca in tutto ma non nella taglia... mah?!

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Beh invece e' normale, perche' puoi scegliere altri animali che abbiano una taglia piu' grande (orso, tigre), oppure animali piu' piccoli e che si notano meno ma con abilita' speciali migliori (es. lupo).

Solomon

Esperto
Goblons
0
Comunque non sono certo che il compagno animale cresca di dimensioni con l'avanzamento come gli animanli normali. Io direi di sì, ma se vuoi una risposta il più possibile "ufficiale" dovresti provare sui forum 25edition o WotC.

Solomon

Esperto
Goblons
0
Ho dato un'occhiata alle FAQ ed ho notato questo: "A wolf animal companion doesn’t become size Large when its Hit Dice increases to 4, nor is it limited to the “normal” Hit Dice cap for wolves."
Dunque il tuo lupo resta Medio, purtroppo. :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso