ATP: punteggio di valutazione della prestazione ad un gioco!

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Non ho trovato il documento ma ho trovato una delle fonti principali.
Si tratta di un sistema basato sull'ELO modificato per il multiplayer ma che risolve in parte il problema del punteggio iniziale dei nuovi giocatori.
Il problema dell'ELO è che, essendo un sitema chiuso, è necessario che un nuovo giocatore parta da un punteggio iniziale non nullo altrimento manca il riferimento iniziale per calcolare il nuovo punteggio dopo la prima partita.
Di solito si usa un valore di default calcolato in base agli altri parametri della formula ma in questo modo ogni nuovo giocatore introduce nel sistema un numero di punti fisso indipendente dalla sua reale abilità.
Il sistema che ho trovato io tenta di risolvere il probema usando una formula diversa per le prime (10) partite di un nuovo giocatore.
Non so se funzioni ma comunque si può usare come punto di partenza:
http://tetrinet.version6.net/rating.html

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
L'idea è ganza......
si potrebbe aggiungere una modalità simile a quella del circuito di Magic:
coi punti DCI che salgono o scendono in base alla differenza di punti dei giocatori che incontri...
inoltre con il fattore K che determina il massimale di punti in palio si può discernere una vittoria fatta ad una convention davanti a tutti e una vittoria fatta a casa tua con tua mamma e tua sorella.....

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Seconmdo me il cuore della questione è che bisogna considerre la percentuale di vittorie, non il numero assoluto.
Per evitare che un giocatore vinca due partite e smetta di gicoare, ci vuole un numero minimo di partite per entrare in graduatoria, inoltre il punteggio totale di un giocatore va pesato con il numero di partite disputate(quindi questo fattore alla fine entra in gioco ma ha un ruolo più marginale).

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Quoto, in effetti è come il poker, non si gioca meno di un'ora, altrimneti si vincono due mani e ce ne si va!

Alto Basso