AstroNuts

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
ASTRONUTS
Addì 27 febbraio 2012, data astrale sempre la stessa, atterra a Milano fresco di stampa
AstroNuts il nuovo gioco da tavolo creato ed illustrato da Angelo Porazzi,
pubblicato dall'editore tedesco Mücke Spiele!

Vola nello spazio con le tue astronavi, scopri pianeti misteriosi, incontra gli alieni più incredibili, estrai le risorse (le cosidette "Nuts"),
migliora le tue tecnologie, fonda le tue colonie...
Quando tutti i pianeti saranno scoperti, il giocatore con il più alto numero di colonie sarà il vincitore, il vero AstroNut!
Trova le risorse, governa la Galassia!

Gioco completo e per tutti, specialmente per giocatori che amano interagire... pacificamente e non solo:)

AstroNuts verrà presentato a Ludica Milano il 16-18 marzo
a seguire Play Modena e in tutte le fiere che sono già nel Calendario Incontri 2012
http://warangel.it/12i.htm

Qui la pagina ufficiale con copertina, foto e descrizioni:
http://warangel.it/AstroNuts.htm

Per ogni domanda a disposizione qui
anporaz@libero.it
grazie a tutti coloro che comunicheranno questo nuovo gioco

alle prossime:)
Angelo Porazzi
 

alessar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Non vedo l'ora di visionare questo nuovo prodotto del tuo genio Angelo!
Sembra davvero bello, ottimi pezzi e le illustrazioni fantastiche!
8)
 

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
340
Località
Milano
Goblons
0
Provato a ludica, molto carino, ha il pregio di un regolamento estremamente semplice ma che rende comunque le partite estusiasmanti, sia per l'effetto scommessa del tiro di dado che per la grande libertà lasciata al giocatore durante il proprio turno.

Si gioca molto bene anche coi più piccoli sopratutto grazie alla sopracitata libertà d'azione, che permette ai piccoli di fare quello che preferiscono e lascia i grandi liberi di prolungare la partita in caso il piccolo sia in difficoltà o si stia divertendo molto. Ad esempio in fiera l'ho giocato in un gruppo che comprendeva un bambino, ho avuto dei tiri fortunatissimi e stavo per vincere al terzo turno, però ho deciso di non compiere l'azione che mi avrebbe portato alla vittoria bensì di esplorare lo spazio ed attaccare la navicella di Angelo, eheh :roll:

Quindi sono soddisfatto dell'acquisto, un ottimo gioco leggero, sia family game che filler, il regolamento snello si presta a facile comprensione e molteplici house rules, che nella mia esperienza sono sempre amate nel contesto famigliare, sopratutto dai bambini.
 

M_Adorna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
6
Località
Omegna
Goblons
0
Provato anch'io a Ludica, fresco fresco di stampa.

Gran bel giochino, con ottimi materiali e regole agili e veloci che mantiene quello che promette fin dalla illustrazione sulla scatola.
Un gioco per tutti, che strizza l' occhio ai bambini di tutte le età e con un leggero retrogusto vintage che farà ricordare ai meno giovani i bei tempi andati.

Ciao a tutti, A.M.
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
> Andrea:
Hi Angelo and Harald
I'm happy to say you I was able to write a review of AstroNuts on www.fantascienza.com, probably the greates sc-fi web source in Italy.
http://www.fantascienza.com/magazine/gi ... astronuts/
best wishes
Liga

Grazie Andrea per questa tua email a me e all'editore,
spero che, anche se la recensione è in italiano, Harald che ti ho presentato apprezzerà il tuo lavoro di comunicatore come faccio da anni.
La segnalo qui visto che alla fine riporti il link su BGG dove diversi della Tana hanno espresso come te il loro parere su AstroNuts:
Mauro, Ettore, Luca, Marcello, Camillo, Andrea...
molto contento che questo piccolo gioco nato con le mie tre figlie piaccia anche a voi e (a chi li ha) i vostri figli:)
Saluti e alle prossime:)
Angelo
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
WarAngelo":toi1t43h ha scritto:
Grazie Andrea per questa tua email a me e all'editore,

in realtà ho scoperto che conoscevo già da tempo Harlad per altre vie (lo devo anche interviastare per la mia serie su Opinionatedgamers.com!)

comunque il gioco mi è proprio piaciuto per il target a cui fa riferimento (bambini e giocatori occasionali/famiglie).

Buon gioco
Liga
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Omar:
Scheda di presentazione di AstroNuts pubblicata :
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=5073

Grazie Omar, molto gentile:)
Il link che avete messo è al "sito dell'autore" non al "sito dell'editore" che come sapete è Mucke Spiele:)

>Via ai commenti e ai voti !
Ciao

diversi commenti e voti, quasi tutti di ben noti membri della Tana, sono già arrivati su BGG:
http://www.boardgamegeek.com/collection ... 11?rated=1
Mauro, Ettore, Luca, Marcello, Camillo, Andrea... Omar:)
Grazie a te e a Clivio per le ultime schede inserite:)
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Alto Basso