Impressioni Assalto Imperiale

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Ciao goblin cari, torno da voi per avere delle idee più chiare riguardo questo gioco. :pippotto:

Mi son letto varie recensioni, guardato recensioni delle espansioni su youtube, letto pareri ecc.
So che il gioco è un Descent 2 in versione perfezionata e con una ambientazione resa meravigliosamente, ma non riesco davvero ad immaginarmelo, inoltre la questione delle miniature vendute a parte mi infastidisce un po', e le espansioni grosse non riesco a capire quanto effettivamente siano longeve.

Detto ciò, voi cosa ne pensate di questi tre aspetti:

1) Gioco in se e fruibilità del solo gioco base
2) Longevità e valore aggiunto delle espansioni grosse, oltre che rapporto qualità/prezzo
3) Mini espansioni...hanno un senso di stare questo mondo, collezionismo a parte?
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.281
Località
Roma
Goblons
595
Io ho la scatola base, ho giocato un paio di volte in due e l'ho messa da parte perchè l'ho trovato noioso, nonostante l'amore per Star Wars. Al mio club qualcuno mi ha chiesto di fare una campagna e giocato in tanti, invece l'ho trovato proprio divertente.
La scatola base dura quanto dura la campagna per cui è più che sufficiente, il resto non sò...
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
faro59":3j8cr8v4 ha scritto:
Io ho la scatola base, ho giocato un paio di volte in due e l'ho messa da parte perchè l'ho trovato noioso, nonostante l'amore per Star Wars. Al mio club qualcuno mi ha chiesto di fare una campagna e giocato in tanti, invece l'ho trovato proprio divertente.
La scatola base dura quanto dura la campagna per cui è più che sufficiente, il resto non sò...

Ti ringrazio per il parere! Non immaginavo potesse essere così diverso in gruppo anziché in due!
 

califrizzzi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
23
Località
Roma
Goblons
0
Daishi":14kkomck ha scritto:
Ciao goblin cari, torno da voi per avere delle idee più chiare riguardo questo gioco. :pippotto:

Mi son letto varie recensioni, guardato recensioni delle espansioni su youtube, letto pareri ecc.
So che il gioco è un Descent 2 in versione perfezionata e con una ambientazione resa meravigliosamente, ma non riesco davvero ad immaginarmelo, inoltre la questione delle miniature vendute a parte mi infastidisce un po', e le espansioni grosse non riesco a capire quanto effettivamente siano longeve.

Detto ciò, voi cosa ne pensate di questi tre aspetti:

1) Gioco in se e fruibilità del solo gioco base
2) Longevità e valore aggiunto delle espansioni grosse, oltre che rapporto qualità/prezzo
3) Mini espansioni...hanno un senso di stare questo mondo, collezionismo a parte?

Gioco base più che fruibile, comprerei le espansioni solo se trovi un gruppo consolidato e vi appassionate alla campagna principale. A quel punto se decidessi di comprare un'espansione partirei con quella di Hoth.

Le mini espansioni se intendi i personaggi sono carine e oltre ad avere il personaggio hai la missione aggiuntiva. Quante prenderne dipende da quanto vuoi spendere (es. Compro Han Solo e Chewbacca o compro un nuovo gioco da tavola?)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
califrizzzi":xa6dlpw4 ha scritto:
Daishi":xa6dlpw4 ha scritto:
Ciao goblin cari, torno da voi per avere delle idee più chiare riguardo questo gioco. :pippotto:

Mi son letto varie recensioni, guardato recensioni delle espansioni su youtube, letto pareri ecc.
So che il gioco è un Descent 2 in versione perfezionata e con una ambientazione resa meravigliosamente, ma non riesco davvero ad immaginarmelo, inoltre la questione delle miniature vendute a parte mi infastidisce un po', e le espansioni grosse non riesco a capire quanto effettivamente siano longeve.

Detto ciò, voi cosa ne pensate di questi tre aspetti:

1) Gioco in se e fruibilità del solo gioco base
2) Longevità e valore aggiunto delle espansioni grosse, oltre che rapporto qualità/prezzo
3) Mini espansioni...hanno un senso di stare questo mondo, collezionismo a parte?

Gioco base più che fruibile, comprerei le espansioni solo se trovi un gruppo consolidato e vi appassionate alla campagna principale. A quel punto se decidessi di comprare un'espansione partirei con quella di Hoth.

Le mini espansioni se intendi i personaggi sono carine e oltre ad avere il personaggio hai la missione aggiuntiva. Quante prenderne dipende da quanto vuoi spendere (es. Compro Han Solo e Chewbacca o compro un nuovo gioco da tavola?)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ok, vi ringrazio!

finalmente ho trovato un video gameplay fatto davvero bene, il gioco mi sembra immediato e divertente, una giusta via di mezzo tra un filler e un mattone.

quindi seguendo i vostri consigli solo pack base con wave 1 giusto per avere dei personaggi iconici :D

L'espansione di Hoth aggiunge la regola per giocare in 4, giusto? quindi normalmente si gioca in due? la companion app serve per rimpiazzare il master (impero), corretto?
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Se non erro, per i personaggi valuta che quelli che hanno il segnalino di cartone nella scatola base (ad es. Han Solo) non aggiungono altro se non la miniatura, dato che le carte per giocarli sono già presenti nel base.
Quindi, a meno che non ti da noia giocare con i segnalini, valuta piuttosto di prendere personaggi che non sono in nessuna espansione grande, in modo da aggiungere effettivamente nuove missioni.

Hoth aggiunge il 2v2 ma solo nella schermaglia. L'app sostituisce l'impero, ma non ci sono le campagne del gioco fisico (se non erro), ma per ora solo una campagna nuova.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
temujin":nityid41 ha scritto:
Se non erro, per i personaggi valuta che quelli che hanno il segnalino di cartone nella scatola base (ad es. Han Solo) non aggiungono altro se non la miniatura, dato che le carte per giocarli sono già presenti nel base.
Quindi, a meno che non ti da noia giocare con i segnalini, valuta piuttosto di prendere personaggi che non sono in nessuna espansione grande, in modo da aggiungere effettivamente nuove missioni.

Hoth aggiunge il 2v2 ma solo nella schermaglia. L'app sostituisce l'impero, ma non ci sono le campagne del gioco fisico (se non erro), ma per ora solo una campagna nuova.

ok, grazie per il consiglio! cercherò qualche bundle in giro per i mercatini :rotfl:
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Io ho giocato solo la parte campagna, dello skirmish non so praticamente nulla.
Il mio consiglio è di prendere la scatola base che ti permette di fare una campagna intera, ma volendo, barando leggermente sulla scelta delle missioni, anche due senza dover ripetere alcuna missione. Nella scatola base mancano alcune miniature che sono presenti sotto forma di segnalino di cartone. Se non ti da fastidio bene, altrimenti sarebbero quelle da comprare. Il mio consiglio però è di comprare piuttosto qualche pack che dia un po' di varietà ai nemici. Io consiglio sempre i Mercenari Rodiani che sono immediatamente utilizzabili senza doverli sbloccare in campagna e, benché scarsi, sono discretamente una palla al piede per i giocatori Ribelli. Se poi il gioco ti prende potrai valutare in seguito le espansioni.
Altra cosa, mi raccomando, il gioco è impegnativo, non si avvicina nemmeno di striscio ad un filler. Soprattutto dopo qualche missione iniziano ad esserci in gioco un sacco di abilità e armi che bisogna ricordare e cercare di mandare in "combo" per velocizzare il gioco che, di base, è spesso e volentieri una corsa contro il tempo in ogni missione.
In questo periodo cmq, nei vari mercatini, trovi diverse buone offerte di base più qualche pack, facci un giro.
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Daishi":3tu4p8rj ha scritto:
1) Gioco in se e fruibilità del solo gioco base

Il gioco come dungeon crawler ha delle regole abbastanza classiche. Una volta che hai appreso i principi base di LOS, movimento e attacco dovreste andare abbastanza rilassati e cominciare a occuparvi degli aspetti tattici. Quel che ho sempre trovato complicato è la gestione della campagna, con un sacco di bookkeeping e carte di cui tener conto.

Daishi":3tu4p8rj ha scritto:
2) Longevità e valore aggiunto delle espansioni grosse, oltre che rapporto qualità/prezzo

La campagna della scatola base è abbastanza lunga... le espansioni non stravolgono particolarmente il gioco, aggiungono nuove campagne, carte e personaggi quindi a mio parere sono da valutare una volta terminata l'avventura del core game. Come molte espansioni di stampo FFG vanno a ingrossare il volume di materiale utilizzabile, ma il succo resta sempre lo stesso. Discorso diverso se inizi a giocare skirmish (scontro diretto a due giocatori)... ma per questo ti rimando al punto successivo.

Daishi":3tu4p8rj ha scritto:
3) Mini espansioni...hanno un senso di stare questo mondo, collezionismo a parte?

Se vuoi giocare solo la campagna, non particolarmente. Molti personaggi non possono essere giocati subito e vanno sbloccati tramite missioni, e questo può essere abbastanza frustrante.
Se intendi iniziare a giocare skirmish, espansioni e mini espansioni sono quasi irrinunciabili... il principio è che ci si costruisce una "lista", ovvero un party di personaggi con cui affrontare l'avversario. Diventano quindi giocabili da subito tutti i personaggi (gente del calibro di Jabba, Palpatine, Solo, Boba Fett...). Personalmente sono un convinto giocatore skirmish (ho completamente abbandonato gli arzigogoli della campagna) e, come ho già affermato più volte qui sul forum, credo che sia la modalità che fa veramente brillare il gioco. Certo, diventa un gioco solo per due e che alla lunga, se si vogliono utilizzare liste competitive, ti fa spendere un sacco di soldi in espansioni... per alcuni un investimento appagante, per altri probabilmente no.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Holly":141xgy5h ha scritto:
Io ho giocato solo la parte campagna, dello skirmish non so praticamente nulla.
Il mio consiglio è di prendere la scatola base che ti permette di fare una campagna intera, ma volendo, barando leggermente sulla scelta delle missioni, anche due senza dover ripetere alcuna missione. Nella scatola base mancano alcune miniature che sono presenti sotto forma di segnalino di cartone. Se non ti da fastidio bene, altrimenti sarebbero quelle da comprare. Il mio consiglio però è di comprare piuttosto qualche pack che dia un po' di varietà ai nemici. Io consiglio sempre i Mercenari Rodiani che sono immediatamente utilizzabili senza doverli sbloccare in campagna e, benché scarsi, sono discretamente una palla al piede per i giocatori Ribelli. Se poi il gioco ti prende potrai valutare in seguito le espansioni.
Altra cosa, mi raccomando, il gioco è impegnativo, non si avvicina nemmeno di striscio ad un filler. Soprattutto dopo qualche missione iniziano ad esserci in gioco un sacco di abilità e armi che bisogna ricordare e cercare di mandare in "combo" per velocizzare il gioco che, di base, è spesso e volentieri una corsa contro il tempo in ogni missione.
In questo periodo cmq, nei vari mercatini, trovi diverse buone offerte di base più qualche pack, facci un giro.

Grazie mille, il punto di vista solo campagna mi aiuta molto nella scelta, quindi per ora vedo come va con il base, poi deciderò. Per quanto riguarda la frase "via di mezzo tra filler e mattone" era inteso proprio che tra un arkham horror con espansione, twilight imperium o Gloomhaven e un Munchkin, come tempistiche e e difficoltà di regole sta bene in mezzo, :)

lexpweller":141xgy5h ha scritto:
Daishi ha scritto:
3) Mini espansioni...hanno un senso di stare questo mondo, collezionismo a parte?


Se vuoi giocare solo la campagna, non particolarmente. Molti personaggi non possono essere giocati subito e vanno sbloccati tramite missioni, e questo può essere abbastanza frustrante.
Se intendi iniziare a giocare skirmish, espansioni e mini espansioni sono quasi irrinunciabili... il principio è che ci si costruisce una "lista", ovvero un party di personaggi con cui affrontare l'avversario. Diventano quindi giocabili da subito tutti i personaggi (gente del calibro di Jabba, Palpatine, Solo, Boba Fett...). Personalmente sono un convinto giocatore skirmish (ho completamente abbandonato gli arzigogoli della campagna) e, come ho già affermato più volte qui sul forum, credo che sia la modalità che fa veramente brillare il gioco. Certo, diventa un gioco solo per due e che alla lunga, se si vogliono utilizzare liste competitive, ti fa spendere un sacco di soldi in espansioni... per alcuni un investimento appagante, per altri probabilmente no.

ottimo, quindi non sono stati fatti solo per i collezionisti implacabili! a questo punto la mia idea sarebbe di iniziare solo col base come suggerito da Holly e gli altri, così da provare sia campagna che skirmish, poi, nel caso volessi rimpolpare le unità per la parte skirmish, se dovesse piacermi anche la campagna potrei partire dalle espansioni grosse, che aggiungono sia unità che campagna, e infine le unità singole, altrimenti prendere solo quest'ultime.
Conoscendomi, comunque, apprezzerò sicuramente anche la campagna :)
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Daishi":3ct7qzft ha scritto:
ottimo, quindi non sono stati fatti solo per i collezionisti implacabili! a questo punto la mia idea sarebbe di iniziare solo col base come suggerito da Holly e gli altri, così da provare sia campagna che skirmish, poi, nel caso volessi rimpolpare le unità per la parte skirmish, se dovesse piacermi anche la campagna potrei partire dalle espansioni grosse, che aggiungono sia unità che campagna, e infine le unità singole, altrimenti prendere solo quest'ultime.
Conoscendomi, comunque, apprezzerò sicuramente anche la campagna :)

Tu prova, ti accorgerai presto che è un piccolo mondo. Ad esempio, nello skirmish si usano le carte comando (inutilizzate in campagna) che sono contenute anche nei mini pack... ora, alcune sono talmente utili che ti ritrovi a comprare un personaggio che non metterai mai in lista solo per avere quella carta. O ancora, un'espansione grossa come Jabba's Palace è stata una manna perché ha super pompato le liste mercenarie, così come è appena successo per gli imperiali con Il cuore dell'Impero. Ti lascio un paio di link utili:

https://www.twintroopers.com/
https://assaltoimperiale.wordpress.com/
http://tabletopadmiral.com/imperialassault/

Tra l'altro ho visto che sei di Legnano, se vuoi scrivimi ché qualche sera ci facciamo una mappa - ti faccio provare qualche lista seria.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
lexpweller":2fubrrk8 ha scritto:
Daishi":2fubrrk8 ha scritto:
ottimo, quindi non sono stati fatti solo per i collezionisti implacabili! a questo punto la mia idea sarebbe di iniziare solo col base come suggerito da Holly e gli altri, così da provare sia campagna che skirmish, poi, nel caso volessi rimpolpare le unità per la parte skirmish, se dovesse piacermi anche la campagna potrei partire dalle espansioni grosse, che aggiungono sia unità che campagna, e infine le unità singole, altrimenti prendere solo quest'ultime.
Conoscendomi, comunque, apprezzerò sicuramente anche la campagna :)

Tu prova, ti accorgerai presto che è un piccolo mondo. Ad esempio, nello skirmish si usano le carte comando (inutilizzate in campagna) che sono contenute anche nei mini pack... ora, alcune sono talmente utili che ti ritrovi a comprare un personaggio che non metterai mai in lista solo per avere quella carta. O ancora, un'espansione grossa come Jabba's Palace è stata una manna perché ha super pompato le liste mercenarie, così come è appena successo per gli imperiali con Il cuore dell'Impero. Ti lascio un paio di link utili:

https://www.twintroopers.com/
https://assaltoimperiale.wordpress.com/
http://tabletopadmiral.com/imperialassault/

Tra l'altro ho visto che sei di Legnano, se vuoi scrivimi ché qualche sera ci facciamo una mappa - ti faccio provare qualche lista seria.

grazie mille per i link, conoscevo solo quello italiano :clap:
ne avevo trovati tre di bundle interessanti, solo che uno era molto grosso e dispendioso e non tenuto come piace a me (mancavano delle scatole), l'altro era ancora sigillato ma è rimasto solo il base e col prezzo in offerta su amazzone non vale la pena, quest'ultimo è ancora da defustellare e con tutta la wave 1 ancora sigillata, ad un ottimo prezzo. Spero di concludere con quest'ultimo.

grazie mille anche per l'offerta di giocare assieme, accetto molto volentieri!
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Daishi":1vre4l6p ha scritto:
grazie mille per i link, conoscevo solo quello italiano :clap:
ne avevo trovati tre di bundle interessanti, solo che uno era molto grosso e dispendioso e non tenuto come piace a me (mancavano delle scatole), l'altro era ancora sigillato ma è rimasto solo il base e col prezzo in offerta su amazzone non vale la pena, quest'ultimo è ancora da defustellare e con tutta la wave 1 ancora sigillata, ad un ottimo prezzo. Spero di concludere con quest'ultimo.

grazie mille anche per l'offerta di giocare assieme, accetto molto volentieri!

in bocca al lupo, la wave 1 è tra le migliori: han, chewie e ig-88 valgono da soli il prezzo (occhio però che sono stati modificati per renderli più giocabili... gli enhancement di han e chewie sono nel cuore dell'impero, mentre quello di ig-88 è nel pack del jawa, mi pare. ovviamente puoi semplicemente stamparti le modifiche e applicarle al gioco).
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
lexpweller":2ptzukqx ha scritto:
in bocca al lupo, la wave 1 è tra le migliori: han, chewie e ig-88 valgono da soli il prezzo (occhio però che sono stati modificati per renderli più giocabili... gli enhancement di han e chewie sono nel cuore dell'impero, mentre quello di ig-88 è nel pack del jawa, mi pare. ovviamente puoi semplicemente stamparti le modifiche e applicarle al gioco).

Allora spero proprio di concludere! Dato che mi pare tu sia molto un "power user" di questo gioco, hai esperienza con gli inserti in foam? ho visto che la scatola non si chiude perfettamente con anche il coperchio in foam (che ritengo inutile), ma immagino che senza sia a filo, o sbaglio?
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Daishi":1ujy9bvh ha scritto:
Allora spero proprio di concludere! Dato che mi pare tu sia molto un "power user" di questo gioco, hai esperienza con gli inserti in foam? ho visto che la scatola non si chiude perfettamente con anche il coperchio in foam (che ritengo inutile), ma immagino che senza sia a filo, o sbaglio?

Non ci ho mai provato, anche perché con tutte le miniature sarebbe uno sbattimento non da poco. Al momento la mia configurazione è:

- scatola base: carte nei deckbox, segnalini in una scatola per minuteria e miniature non dipinte nei sacchetti;
- scatola di un'espansione grossa: tutte le tile delle mappe;
- le miniature dipinte le tengo su un mobiletto :sisi:
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
655
Goblons
595
Una domanda sulle espansioni grandi.
i personaggi nuovi si possono aggiungere al base ?
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
alcuni sono sostitutivi dei token.
avendo le mini haï missioni secondarie che ne approfondiscono il backgroud.
es: lando c’è l’hai nel dilemma, la mini di jabba la giochi nella scatola dedicata, rd2 la giochi se hai ombre gemelle, etc.
alcune mini si giocano solo in certe condizioni, es le calacature pelose (tipo bue non ricordo il nome), le usi solo mappe desertiche, etc

la cosa migliore è usare app in ita, versione 1.65.
inserisci nel menu preposto tutto il materiale che hai. c’ è tutta la gamma in commercio. app prende atto del menu e potrebbe farti incontrare dei personaggi addonmche Hai...
non ho,preso scatola impero, ne il tiranno solo perche’ la modalità campagna della app si ferma alla scatola di hoch. app tutta in ita ma io,la uso in fr.

con schirmish, fai le liste e cerchi di bastonare l’avversario. è non altro gioco con le stese min ma con logica molto diversa

regolmento campagna su app

app la scarichi senza problem, è gratis. dipende tutto dal tuo device.
 
Ultima modifica:

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
486
Goblons
474
Una domandina sul regolamento coop/solo usando l’app: ho capito bene che l’azione di riposare non permette più di recuperare i punti ferita?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
Una domandina sul regolamento coop/solo usando l’app: ho capito bene che l’azione di riposare non permette più di recuperare i punti ferita?
Se durante l'azione di riposo consumi un medpack (te li conteggia l'app) ti curi 5 ferite.
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
655
Goblons
595
Riesumo questo thread , oggi prima partita con i miei figli . Io impero loro eroi.
ho lievemente semplificato il tutto per loro , lo scopo era farli sentire dentro star wars che stanno scoprendo in tv in queste settimane . A mio avviso si sente la mancanza bel base degli eroi veri , anche se capisco che la storia aveva bisogno di altri . Avrei preferito trovarli tutti nel base , con una trama che alla lunga li convolvesse tutti magari gradualmente .
panche appunto avere 4/5 segnalini in cartone ( han solo etc ) toglie molto all’aspetto ludico visivo . In fondo erano 5 miniature …..
Detto ciò post prima partita per ora vediamo come spendere I punti guadagnati , tenendo conto come detto Che ho semplificato un po’
 
Alto Basso