Impressioni Assalto Imperiale: app o no?

Rei_di_Nanto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
52
Località
Roma
Goblons
0
Per chi lo giocherà, consiglio la campagna che necessita dell'espansione Il Dominio di Jabba, mi è sembrata la meglio concepita, e in generale di acquistare un paio di altre espansioni per aumentare le variabili a livello di nemici incontrati, equipaggiamenti e condizioni.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.476
Località
Milano
Goblons
759
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Yeeeeeaaaah
Pure io ho appena aggiornato l'app e adesso non resta che trovare 3 avventurieri per giocare!
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Quanto si discosta il regolamento originale?.
C'è solo in Inglese?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
martinale18":2rpeaxck ha scritto:
Quanto si discosta il regolamento originale?.
C'è solo in Inglese?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Cambia solo la gestione della campagna. L’impero non compra carte e ci sono intermezzi dove bisogna fare delle scelte e si ricevono ricompense.

Qui il regolamento https://www.asmodee.it/news.php?id=661
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.956
Località
Gatteo (FC)
Goblons
864
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ma le campagne dell'app sono ferme/finite? In inglese sono piu avanti? Qualcuno sa qualcosa? Grazie ✌
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.242
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.262
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ma le campagne dell'app sono ferme/finite? In inglese sono piu avanti? Qualcuno sa qualcosa? Grazie ✌
Ferme anche in inglese.
Il gioco è considerato "morto" a livello mondiale, e non credo che FFG ci sviluppi più sopra
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.242
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.262
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
eh lo so, per me è stato un shock.
avevo tutte le espansioni perchè giocavo la parte competitiva dello skirmish; fortunatamente, come per x-wing, ho venduto tutto prima che fosse dichiarato morto...

ho amici che hanno fatto i campionati europei di Assalto, e ovviamente gli italiani con finale in quel di modena play.
gioco molto bello in skirmish, mentre le campagne imho un po piatte (Ho fatto tutta quella del base, prima che uscisse la APP)
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ferme anche in inglese.
Il gioco è considerato "morto" a livello mondiale, e non credo che FFG ci sviluppi più sopra
Al momento con l'app si possono giocare quattro campagne.
1-Tutorial
2-Ritorno su Hoth (richiede l'espansione fisica Ritorno su Hoth)
3-Il dominio di Jabba (richiede l'espansione fisica Il dominio di Jabba). Questa è, ad oggi, l'unica non giocabile in italiano.
4-La fuga del Freedom Fighter.

Non credo ormai ne verranno aggiunte altre. Forse nelle prossime settimane/mesi verrà resa giocabile in italiano anche "Il dominio di Jabba".

Qualcuno ne ha giocata almeno una sino alla fine? Meritano?
 
Ultima modifica:

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Al momento con l'app si possono giocare quattro campagne.
1-Tutorial
2-Ritorno su Hoth (richiede l'espansione fisica Ritorno su Hoth)
3-Il dominio di Jabba (richiede l'espansione fisica Il dominio di Jabba). Questa è, ad oggi, l'unica non giocabile in italiano.
4-La fuga del Freedom Fighter.

Non credo ormai ne verranno aggiunte altre. Forse nelle prossime settimane/mesi verrà resa giocabile in italiano anche "Il dominio di Jabba".

Qualcuno ne ha giocata almeno una sino alla fine? Meritano?

Il possente Sir Alric Farrow ha giocato su applicazione la campagna Tutorial e Ritorno su Hoth, intere. In entrambi i casi eravamo tre giocatori.

Tutte e due sono piacevoli a livello di narrazione, pur senza guizzi sorprendenti o colpi di scena memorabili. Però ti fanno sentire pienamente nel mondo di Guerre Stellari, sono davvero ben ambientate.

Ritorno su Hoth è superiore a Tutorial quasi da ogni punto di vista, però quest’ultima è utile per imparare ben bene le dinamiche di base, non mette troppa pressione e permette al giocatore di imparare quel 5% di regole ed eccezioni di cui tener conto rispetto al gioco base, ovvero fondamentalmente come attivare correttamente i nemici e le piccole differenze rispetto al gioco competitivo.

Il prezioso consiglio di Sir Alric Farrow è di munirsi di più espansioni possibili, anche una o due piccole in più: giocare Tutorial solo col gioco base e Ritorno su Hoth solo col gioco base e l’espansione di Hoth vi farà ritrovare contro sempre gli stessi nemici. Mentre qui, proprio come nell’applicazione Road to Legend per Descent, ogni nemico ha anche delle dinamiche speciali che si attivano in maniera alternata e lo rendono davvero diverso dagli altri, quindi la varietà arricchisce tanto l’esperienza a livello di opposizione tattica.

L’altro punto dolente è che l’inossidabile Sir Alric le ha trovate poco sfidanti. Rispetto all’intelligenza di un temibile avversario umano o dei sistemi automatizzati di altri giochi, quest'app cerca di vomitarti contro nemici e rinforzi in quantità, assegnandogli vantaggi e bonus brutali, ma una volta intuite le routine dei nemici, l’ira del temibile Sir Alric Farrow si è abbattuta senza pietà.

Un compagno d’arme valoroso ed affidabile che le ha giocate con un altro gruppo asserisce però che la più bella in assoluto sia quella di Jabba e che in generale sia anche un po’ più difficile delle prime due, restando comunque lontana dal rappresentare una sfida impressionante.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Probabilmente lo comprerò per far passare una recente delusione ludica...domanda: qualcuno ha provato le seguenti app non ufficiali per il gioco in solitario o full cop?



Ci sono parecchie espansioni. Quali sono le prime tre scelte a vostro avviso?
 

Ocean

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2021
Messaggi
28
Località
Roma
Goblons
30
Utente Bgg
Ocean
La campagna di Jabba all'interno dell'applicazione è rimasta priva di traduzione da parte della casa editrice italiana?
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter

Ocean

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2021
Messaggi
28
Località
Roma
Goblons
30
Utente Bgg
Ocean
Ieri l'ho scaricata da Steam. Vado sulle campagne e quella di Jabba mi parte in inglese, le altre in italiano. Volevo capire se sono stato frettoloso io e non ho aspettato il download degli asset. Oppure se è così e lo resterà per sempre. Non l'abbiamo giocata perché aspettavamo la traduzione. Se non è prevista la giochiamo in inglese
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.242
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.262
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ieri l'ho scaricata da Steam. Vado sulle campagne e quella di Jabba mi parte in inglese, le altre in italiano. Volevo capire se sono stato frettoloso io e non ho aspettato il download degli asset. Oppure se è così e lo resterà per sempre. Non l'abbiamo giocata perché aspettavamo la traduzione. Se non è prevista la giochiamo in inglese
Jabba non è stata ancora tradotta.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
Ieri l'ho scaricata da Steam. Vado sulle campagne e quella di Jabba mi parte in inglese, le altre in italiano. Volevo capire se sono stato frettoloso io e non ho aspettato il download degli asset. Oppure se è così e lo resterà per sempre. Non l'abbiamo giocata perché aspettavamo la traduzione. Se non è prevista la giochiamo in inglese
Ti conviene giocarla in inglese.
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
81
Località
Vicenza
Goblons
52
Arkham Horror
Vale ancora la pena di prenderlo per il solitario? o è stato completamente abbandonato?
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
gioco morto per asmodee. Nel mondo fanmade, c'è ancora interesse. c'è persino un app in costante sviluppo (quella asmodee è embrionale. non copre tutte le scatole disponibili)

in giro trovi solo il base
non tovi più facilmente le 6 espansioni : 3 scatole grosse + 2 piccole scatole + l'add-on "Anime gemelle" che è estinto
la rigiocabilità era concentrata li

(Non parlo del sciame delle scatolette con le mini sfuse, che servono principalmente per lo skirmish, ma della parte del GDT)

per riassumere: con un bel sconto, valuta il base. senza sconto, non ne vale + la pena

(ps: io ho preso tutto anni fa scontato al 36% . mi manca quella con boba ossia anime gemelle. L'ho vist apassare per anni. Ogni volta mi chiedevo se l'aquisto ne valeva veramente la pena... il resto non l'avevo neppure finito.... e non l'ho mai presa. Delle mini sfuse, ho preso jabba perché il tockn mi urtava e un altro paio )
 
Ultima modifica:
Alto Basso