Al momento con l'app si possono giocare quattro campagne.
1-Tutorial
2-Ritorno su Hoth (richiede l'espansione fisica Ritorno su Hoth)
3-Il dominio di Jabba (richiede l'espansione fisica Il dominio di Jabba). Questa è, ad oggi, l'unica non giocabile in italiano.
4-La fuga del Freedom Fighter.
Non credo ormai ne verranno aggiunte altre. Forse nelle prossime settimane/mesi verrà resa giocabile in italiano anche "Il dominio di Jabba".
Qualcuno ne ha giocata almeno una sino alla fine? Meritano?
Il possente Sir Alric Farrow ha giocato su applicazione la campagna Tutorial e Ritorno su Hoth, intere. In entrambi i casi eravamo tre giocatori.
Tutte e due sono piacevoli a livello di narrazione, pur senza guizzi sorprendenti o colpi di scena memorabili. Però ti fanno sentire pienamente nel mondo di Guerre Stellari, sono davvero ben ambientate.
Ritorno su Hoth è superiore a Tutorial quasi da ogni punto di vista, però quest’ultima è utile per imparare ben bene le dinamiche di base, non mette troppa pressione e permette al giocatore di imparare quel 5% di regole ed eccezioni di cui tener conto rispetto al gioco base, ovvero fondamentalmente come attivare correttamente i nemici e le piccole differenze rispetto al gioco competitivo.
Il prezioso consiglio di Sir Alric Farrow è di munirsi di più espansioni possibili, anche una o due piccole in più: giocare Tutorial solo col gioco base e Ritorno su Hoth solo col gioco base e l’espansione di Hoth vi farà ritrovare contro sempre gli stessi nemici. Mentre qui, proprio come nell’applicazione Road to Legend per Descent, ogni nemico ha anche delle dinamiche speciali che si attivano in maniera alternata e lo rendono davvero diverso dagli altri, quindi la varietà arricchisce tanto l’esperienza a livello di opposizione tattica.
L’altro punto dolente è che l’inossidabile Sir Alric le ha trovate poco sfidanti. Rispetto all’intelligenza di un temibile avversario umano o dei sistemi automatizzati di altri giochi, quest'app cerca di vomitarti contro nemici e rinforzi in quantità, assegnandogli vantaggi e bonus brutali, ma una volta intuite le routine dei nemici, l’ira del temibile Sir Alric Farrow si è abbattuta senza pietà.
Un compagno d’arme valoroso ed affidabile che le ha giocate con un altro gruppo asserisce però che la più bella in assoluto sia quella di Jabba e che in generale sia anche un po’ più difficile delle prime due, restando comunque lontana dal rappresentare una sfida impressionante.