ASL Sk#3

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Ciao
Per iniziare e' fattibile (e consigliabile) acquistare per primo lo Starter Kit #3 di ASL oppure sarebbe meglio aspettare :roll: la ristampa del #1?
 

aringarosa

Illuminato
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
ciao

è fattibilissimo. Ogni gioco è stand alone,
quindi non ha bisogno di null'altro.

Certo sarebbe consigliabile partire dal n1;
giocando solo la fanteria, ti permette di assimilare e digerire un sistema
abbastanza articolato.

L'espansione 1 forse è ancora meglio;
oltre ad avere scenari che giocano solo la fanteria e poi anche artiglieria e carri, ha il regolamento completo.

Io opterei per l'ultima che ho detto.

buon gioco, Aringarosa ;)
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Per espansione 1 intendi l'Sk#2?
La mia richiesta e' comunque figlia del fatto che l'Sk#3 e' l'unico che si riesce a trovare a prezzi non improponibili. La mia preferenza era senz'altro quella di prendere il #1 ma non si trova...
 

aringarosa

Illuminato
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
.. no.. questa

http://www.igiochideigrandi.it/products/I6058?page=1

ha la particolarità di aver rettificato tutti gli errori e le
omissioni degli Sk 1, 2 e 3 e ha 2 scenari solo per fanteria,
2 solo fa teria +aetiglieria;
4 fant+art+carri.

Cioè regolamento completo, approccio graduale.

Il più reperibile tra tutti, perchè l'ultimo nato.

Inoltre gli scenari sono pure evocativi,
slovacchia, filandia, francia, germania...
con truppe relative

insomma, per me bello, bello, bello... e completo...

buon gioco, ;)
 

Qwirz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2012
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
0
Anche io, in mancanza del #1 ti consiglio l'Expansion.
E poi, se vuoi più scenari con solo fanteria, sul sito della MMP ne puoi scaricare diversi.
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Qwirz":1a8le428 ha scritto:
Anche io, in mancanza del #1 ti consiglio l'Expansion.
E poi, se vuoi più scenari con solo fanteria, sul sito della MMP ne puoi scaricare diversi.

A scaricare i file sul sito non costa nulla ce ne sono alcuni disposizione a questa pagina
http://www.multimanpublishing.com/Support/ASLASLSK/tabid/64/Default.aspx
Non sono però sicuro che si possano giocare perché le pedine contenute in ogni pubblicazione SK sono contengono solo quelle necessarie per gli scenari inclusi.
Disponendo dell'intera serie SK puoi giocarli sicuramente ma con un modulo solo non ne sono sicuro perchè potrebbe richiedere alcune pedine che non possiedi.

Tra l'altro se guardi sul sito al momento hanno disponibile SK2 e SK3 a 30 e 36 dollari.

Ciao
 

Qwirz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2012
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
0
Il problema sono le spese di spedizione!!!
Ordinare dall'america è diventato impossibile.
In realtà se sono disponibili sul sito MMP potrbbero esserlo anche da Nando www.igiochideigrandi.it
...a me il #2 manca...ma non ho una lira!!! :cry:
C'è sicuramente scritto da qualche parte, BGG o altro, i moduli che servono per giocare determinati scenari. Ora cerco il link....
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
espansione è sicuramente il top... anche se iniziare con quel regolamento puo essere pesantuccio... ma lo puoi prendere e utilizzare (trovandolo in rete) le rules solo dell SK1 (anche con traduzione in italiano) per quei due scenari dell espansione che hanno solo fanteria.
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Travellinfan":3vxbuqj1 ha scritto:
espansione è sicuramente il top... anche se iniziare con quel regolamento puo essere pesantuccio... ma lo puoi prendere e utilizzare (trovandolo in rete) le rules solo dell SK1 (anche con traduzione in italiano) per quei due scenari dell espansione che hanno solo fanteria.
Intanto ho fatto un paio di sessioni con Gelo via VASL con SK1, questa settimana ho ciccato per casini miei ma la prossima sento per la terza e ultima. Poi seguo il suo consiglio, fare una partita con un niubbo come me con la sua supervisione.
Ciao Marco
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Se non mi pacca lunedì dovrei vedermi col Travel che proviamo buttare un paio cingolati sul campo di battaglia.

Ci sarà da ridere :grin:
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Alto Basso