Asl o panzer?

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.800
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
49
sinceramente ho provato a preordinare gli Asl SK in tutto il mondo
e la risposta è sempre stata la stessa...

sorry... ma in questo momento l'articolo è fuori produzione...

la risposta l'ho avuta in inglese,
tedesco, polacco, olandese,. e arabo...

dunque... penso che siano fuori produzione. stop.

se la casa madre offre notizie diverse,
prego che mi sia evidenziato. grazie..


buon gioco, Aringarosa.. ;)
 

sentenza

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
146
Località
San Donato Milanese
Goblons
0
L'alternativa virtuale sarebbe procurarsi il manuale (in italiano c'è, ed è veramente ottimo), e di provarlo su VASL.
Giocatori disposti ad introdurre un neofita se ne trovano senza problemi, iscrivendosi al forum già citato.
Mi proporrei anch'io allo scopo, ma sono troppo acerbo su ASL e non ricordo molto bene cosa c'è e cosa non c'è negli SK. Sicuramente però troverai facilmente qualcuno disposto a spiegarti il gioco.
 

Marks

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Settembre 2012
Messaggi
7
Località
Bassano del Grappa
Goblons
0
scusa ma non mi fa registrare..potresti fare un copia incolla?
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
eccolo

Collection complète ASL Starter kit jamais utilsé depunched : 1,2,3 + Kit Expansion 1 à 80 euros. Valeur neuf : 118 euros.

Washington's War de GMT à 39 euros.
Une nouvelle version de We the People qui tout en maintenant sa profondeur stratégique se joue maintenant en 90 minutes !
Cartes protégés. Règles en VF fournies.


Remise en main propre possible à Juvisy ( RER C ou D ) ou Antony ( RER B ).
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Ciao Markus
Parlando di ASL è bene precisare SK perchè ASL e ASL-SK pur essendo lo stesso sitema di gioco sono comunque "diversi" uno è iperparticolareggiato l'altro è un pò più semplice ma non banale. Sono quasi identici ma in SK hanno tolto un sacco di dettagli (le famose regole che come dice Umb67 si useranno forse 1-2 volte nella vita ma che ci sono se servono).
Io non so che esperienza hai, in questo periodo vanno per la maggiore i card driven dove le carte guidano il giocatore sulle scelte da fare. La gestione del mazzo e un attento utilizzo delle carte fa la differenza tra chi è bravo e chi dice che i card driven sono giochi a culo.
ASL non possiede carte ma solo regole e abilità legate al tipo di unità e anche qui tutte le pedine hanno grosso modo le stesse abilità ma con fattori diversi.
Questo rende il gioco totalmente aperto e non dà al giocatore nessuna indicazione su cosa fare, il chè sembrerebbe una cosa fantastica.
In realtà una volta che il nuovo giocatore si trova davanti alla mappa iniziano i 1000 dubbi sul cosa fare, sparo o muovo, vado di quà o di là, tutta questa libertà di azione all'inizio rende il giocatore disorientato e volte una bella mano di carte in cui non hai carte fuoco ma solo movimento rende molto più semplice la decisione da prendere.

Io non possiedo Panzer probabilmente lo comprerò anche se non sò se mai lo userò (ma allora che lo compro a fare :roll: ), comuque se per caso vuoi provare il gioco usando VASSAL mandami un PM, così al momento prima di spendere soldi puoi vedere il gioco.
Unica cosa richiesta è un minimo di applicazione perchè come hai detto tu
Marks":at5lzb9v ha scritto:
volevo iniziare un wargame serio sulla WWII
e ASL anche se SK non è proprio un gioco sfoglio il manuale e in una mezzoretta gioco, anche se il manuale di SK1 sono 12 pagine, in cui la prima è solo di presentazione, l'ultima è solo di pubblicità ad ASL e nelle altre ci sono un sacco di illustrazioni con esempi. Però è scritto in "asllese"!!!

Ciao ;)

PS.
quell'offerta a 80 euro per i 3 SK+exp1 secondo me ha un ottimo prezzo, sempre ammesso che ci siano tutti i pezzi di gioco.
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
io da quando ho scoperto il mondo ASL non gioco ad altro... poco tempo e quindi gioco solo a quello che per me è il top..

sk1 e sk2 ripetuti varie volte e da un po son passato ad ASL...

io son disponibile x far una serata in VASL con SK1 se qualcuno è interessato ad entrare nel mondo ASL.

Ciao

per PANZER non so, un ragazzo al nostro club lo ha preso... quando arriverà lo provero' e valutero' i pregi e difetti.
 
Alto Basso