Tra gli Starter Kit e il manuale di ASL c'è una bella differenza: non so se hai notato il numero di pagine e il peso del manualone...
Anche gli Starter Kit hanno un bel po' di errata, ovviamente di meno perché sono più piccoli di base, però sono un sottoinsieme ridotto di ASL, includono le regole base che ti danno un'idea di com'è il gioco e ti permettono di giocare agli scenari degli Starter Kit, che ovviamente sono progettati per usare solo regole citate negli SK.
Anche le mappe degli SK sono fatte apposta per usare solo i pochi tipi di terreno citati nelle regole degli SK, ad esempio non hanno livelli di quota e gli edifici hanno tutti un piano solo.
Il regolamento completo aggiunge parecchie cose, alcune molto importanti (come la LOS per il terreno con vari livelli di quota), altre che si usano per pochi scenari, ha regole per tutti i tipi di terreno che si possono trovare sulle 50 e più mappe di ASL completo, e molto altro.
In pratica, non è possibile giocare con le regole degli SK a, per esempio, Beyond Valor, perché ti mancherebbero le regole per giocare agli scenari inclusi, che usano mappe con terreni che l'SK non tratta.
E' più fattibile fare il contrario: giocare agli scenari degli SK sulle mappe degli SK, con le regole di ASL, in quanto bastano pochi adattamenti, ma mappe e pedine sono compatibili all'insù. In pratica, l'idea degli SK è che spendi poco per vedere se ti piace il gioco, poi passi a ASL, e puoi comunque riutilizzare la componentistica che hai già negli SK, potrebbe esserci qualche problema di bilanciamento, ma la cosa è fattibile, sicuramente più che cercare di giocare agli scenari di ASL con le mappe di ASL e le regole degli SK.
Per cui, direi che se vuoi giocare ad ASL, il manuale completo è un acquisto obbligato, altrimenti decidi di rimanere nell'ambito degli SK, e usi solo quelli.