Asimov... e adesso cosa leggo?

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: R: Asimov... e adesso cosa leggo?

Ricordo che circa tre lustri e mezzo fa lessi "Le uova fatali". Lo avevo trovato in edicola a 1000 lire (ah, le lire!). Mi fece un effetto straniante. Non mi pare mi abbia colpito particolarmente ma ammetto di non ricordare molto. Il mio difetto è che anche quando un libro non mi piace arrivo ugualmente alla fine. L'ultimo con cui mi è capitata questa cosa è "Trilogia della città di K." di A. Kristof.
Non mi spiego come sia possibile che venga considerato un best seller...come quell'altro scrittore là...quello della solitudine dei numeri primi (titolo che tra l'altro pare non sia nemmeno farina del suo sacco).
E niente, era giusto per scrivere un post (e per dire che odio i libri vuoti elevati a miti).

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.443
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
M'è venuto in mente un libro preso per puro caso, incuriosito dal titolo e da qualche commento letto, ovvero "Miliardi di tappeti di capelli" di Andreas Eschbach: finale da mascella a terra, per quel che mi riguarda: ve lo consiglio!
Avevo letto dello stesso autore "Lo specchio di Dio", sono sempre stato attirato da racconti di fantascienza che trattassero la figura di Gesù; tra questi, su tutti metterei "INRI" di Moorcock.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
il primo se non sbaglio era un Urania... quindi difficilmente reperibile.
Il secondo no.
Letto. Carino.
Le basi su cui si appoggia pero' non sono convincenti e la soluzione che da l'autore ai fatti non mi ha entusiasmato.
Carino, ripeto. Niente di piu'.

Per trovare la sci-fi definitiva per me solo Dick. Dick è il top.
(e Sawyer)
(Ma Swayer quasi tutto Urania e Solaria... è introvabile).

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.443
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
sava73":17k2dst0 ha scritto:
il primo se non sbaglio era un Urania...
Se parli di Miliardi di tappeti di capelli, è edito da Fanucci (e si trova in epub).

sava73":17k2dst0 ha scritto:
Per trovare la sci-fi definitiva per me sol Dick
Dopo aver letto un paio di libri di Dick, ho approfittato degli sconti della mia libreria per comprarmene una quindicina, che sto pian piano gustandomi. Lavoro in una comunità psichiatrica da un paio d'anni, sono sempre colpito da come sappia scandagliare la psiche umana e la sappia inserire in contesti fantascientifici: tra quelli che ho letto, in "Cronache del dopobomba" m'ha dato quasi un pugno in faccia durante la lettura.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
epucosa?
naaaaaaaaa...io leggo LIBRI :snob:
Per me Solaria non esiste piu' purtroppo :asd: ..e cmq forse hai ragione, stessa edizione di quello su Gesu' :uhm:

Dick è il massimo.
Il mio preferito in assoluto è Ubik.
Ma fare una classifica è davvero difficile. Sono tuti meravigliosi.
Scade solo quando non tratta sci-fi... li diventa pensante e prolisso e non lo reggo, ma per amore suo ho letto quasi tutto. :timido:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.443
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
sava73":exbyhyap ha scritto:
naaaaaaaaa...io leggo LIBRI
Lo dicevo pure io, poi ho fatto due conti in tasca, pensato a quanto spazio risparmio ed ho raggiunto un compromesso. Non è assolutamente la stessa cosa, ma ha i suoi vantaggi, anche nelle possibilità di lettura.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Fedellow":2zdwfn5m ha scritto:
sava73":2zdwfn5m ha scritto:
naaaaaaaaa...io leggo LIBRI
Lo dicevo pure io, poi ho fatto due conti in tasca, pensato a quanto spazio risparmio ed ho raggiunto un compromesso. Non è assolutamente la stessa cosa, ma ha i suoi vantaggi, anche nelle possibilità di lettura.

+1: ...ma hai visto quanto posto si risparmia in valigia alle partenza per le ferie!? ;)

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
La serie di wild cards l'ha mai letta nessuno? È una serie d racconti a volte legati a volte no che s svolgono tutti nello stesso universo narrativo un pó in stile marvel ambientato in usa nel dopoguerra/anni50/60. Sono vari autori e lo pubblicizzano grazie a Martin che ne sarebbe il curatore. Esiste questa saga dalla fine del millennio scorso ma è tornata alla ribalta ora grazie al successo del trono d spade

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ho letto solo il primo. finché alla fine non tira un filo tra i racconti non è che mi sia piaciuta troppo.

Alto Basso