Informazioni Asian Tigers: A Story of Prosperity (dagli autori di Madeira, Nippon, Panamax)

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
487
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Provato qualche sera fa, gioco con belle meccaniche in cui il tempismo è tutto, soprattutto nella seconda metà di partita.
La selezione delle azioni con gli omini che stabiliscono il colore della sezione mi è piaciuta tantissimo, però purtroppo non è riuscito a conquistarmi. più di tanto
La rigiocabilità non mi è sembrata eccelsa, i materiali e la grafica mi danno l'idea di un prototipo e il regolamento non è scritto nel migliore dei modi.
Sicuramente rigiocherò altre partite per vedere se cambio opinione ma per ora rimango sul 6.5-7

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.127
Se posso dire la mia, anch'io non amo né gli autori né i giochi a maggioranze, però come dici di carne al fuoco qui ce n'è tanta!
Non vorrei sparare su un cane morto, visto che il loro KS è fallito, ma rispetto a un Timeless Journeys (nonostante per qualche YT codesto potesse essere "il german dell'anno" - ma de che, ciaone proprio) dove girovagavi su una mappa per competere su un solo tracciato e cercare combo con le carte, qui di tracciati ne abbiamo ben 5 e le interazioni (indirette, ma comunque rilevanti) ci sono. Anche il fatto che sei "obbligato" a diversificarti su diversi mercati (sia a causa degli investimenti disponibili sempre più calanti che per i lavoratori di colore diverso e con regole di piazzamento) rende le partite giocoforza differenti ogni volta! L'automa tra l'altro mi pare interessante e perfettamente inseribile nelle partite multiplayer, stando a quel che ho visto (cosa per noi imprescindibile).

Classico caso in cui la sostanza prevale sulla forma, ormai l'acquisto credo sia imminente :)
Gli youtubers sono come i toscani se cogli la citazione ;D

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
581
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
A me è arrivato da pochissimo, spero di provarlo presto.
L'ha provato mia moglie durante Essen@Milano, lei è una amante dei german ipercritica che difficilmente si entusiasma alle prime partite, anzi, ma in questo caso si è alzata dal tavolo commentando con un sintetico "gioco della madonna".
Preso immediatamente senza ulteriori approfondimenti, seguiranno le impressioni dopo le prime partite.

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.884
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
e il regolamento non è scritto nel migliore dei modi.
Non capisco che problemi abbiate col regolamento. E' scritto molto bene e non ci sono casi oscuri. L'ho letto con attenzione una sola volta e mi è bastata. L'iconografia tra l'altro una volta assimilato il regolamento non è neanche male.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Se posso dire la mia, anch'io non amo né gli autori né i giochi a maggioranze, però come dici di carne al fuoco qui ce n'è tanta!
Non vorrei sparare su un cane morto, visto che il loro KS è fallito, ma rispetto a un Timeless Journeys (nonostante per qualche YT codesto potesse essere "il german dell'anno" - ma de che, ciaone proprio) dove girovagavi su una mappa per competere su un solo tracciato e cercare combo con le carte, qui di tracciati ne abbiamo ben 5 e le interazioni (indirette, ma comunque rilevanti) ci sono. Anche il fatto che sei "obbligato" a diversificarti su diversi mercati (sia a causa degli investimenti disponibili sempre più calanti che per i lavoratori di colore diverso e con regole di piazzamento) rende le partite giocoforza differenti ogni volta! L'automa tra l'altro mi pare interessante e perfettamente inseribile nelle partite multiplayer, stando a quel che ho visto (cosa per noi imprescindibile).

Classico caso in cui la sostanza prevale sulla forma, ormai l'acquisto credo sia imminente :)

Non so più dove, se in qualche recensione o qualche discussione su BGG, parlavano proprio bene del solitario... cosa per niente scontata in un gioco di maggioranze con interazione importante.

Ultima modifica:

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
L'unico dubbio che mi rimane è sull'utilizzo dell'automa per il multigiocatore... devo testarlo...

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.884
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
E niente, ho ceduto. A questo punto inutile cincischiare per risparmiare 10-20 euri, la meccanica mi piace molto e il tema pure, mi pare anche un solitario sfidante. Chiudendo un occhio sui materiali un po' scrausi e la grafica così così, credo proprio che non rimpiangerò l'acquisto.

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Ragazzi, più ci gioco più è figo sto gioco...
Scusate lo sfogo semplice e puro di un bambino, ma andava detto!

E niente, ho ceduto. A questo punto inutile cincischiare per risparmiare 10-20 euri, la meccanica mi piace molto e il tema pure, mi pare anche un solitario sfidante. Chiudendo un occhio sui materiali un po' scrausi e la grafica così così, credo proprio che non rimpiangerò l'acquisto.

Vai sereno, i materiali non sono proprio scrausi quando apri il pacco e defustelli. Normali e buoni per me. Ripeto, le plance potevano farle a doppio strato, il resto va bene.

Najve

Illuminato
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Corrono le partite ed il gioco è sempre più bello e fa sempre più incaxxare e bruciare neuroni ... pazzesco ... mi sta divertendo un botto anche solo a sentire le bestemmie che volano.

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.559
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Corrono le partite ed il gioco è sempre più bello e fa sempre più incaxxare e bruciare neuroni ... pazzesco ... mi sta divertendo un botto anche solo a sentire le bestemmie che volano.
dunque è longevo... 🤔

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ma è così problematica la questione dei cilindri?
Per quanto possa essere valido Asian Tigers, se ci devo spendere 30 euro in più oltre i 60 del gioco stesso, ci penso 2 volte a comprarlo... anche perché come scrivevo in precedenza, già ho qualche remora a prenderlo a prezzo pieno.

Alto Basso