Ashes la rinascita dei phoenixborn - Indecisione\Dubbi

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.408
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.512
Utente Bgg
vincyus
Re: Ashes la rinascita dei phoenixborn - Indecisione

Triade":3vcquzo9 ha scritto:
3) vanno nel mazzo evocazioni
4) no niente evocazioni.
Grazie, ho letto le faq e mi auto rispondo sulla 2) NO
Sulla prima ho ancora dubbi.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ashes la rinascita dei phoenixborn - Indecisione

vincyus":3c315xjz ha scritto:
Triade":3c315xjz ha scritto:
3) vanno nel mazzo evocazioni
4) no niente evocazioni.
Grazie, ho letto le faq e mi auto rispondo sulla 2) NO
Sulla prima ho ancora dubbi.
Rimuovere dal gioco= mettere nella scatola.

Scartare= mettere nella pila degli scarti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.408
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.512
Utente Bgg
vincyus
Re: Ashes la rinascita dei phoenixborn - Indecisione

Ho provato tutti i mazzi del set base (niente deckbuilding e niente 2 mazzi di espansione che recupererò a breve). A me Maeoni Viper è sembrato un mazzo meno potente rispetto gli altri, ma forse sono stato io che non l'ho saputo gestire.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ashes la rinascita dei phoenixborn - Indecisione

vincyus":1zcft6cl ha scritto:
Ho provato tutti i mazzi del set base (niente deckbuilding e niente 2 mazzi di espansione che recupererò a breve). A me Maeoni Viper è sembrato un mazzo meno potente rispetto gli altri, ma forse sono stato io che non l'ho saputo gestire.
Io invece trovo molto potente la combo topolino-serpente..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Re: Ashes la rinascita dei phoenixborn - Indecisione

Sarei curioso di leggere un confronto con Codex
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.408
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.512
Utente Bgg
vincyus
Re: Ashes la rinascita dei phoenixborn - Indecisione

steteo":3jyx7ow7 ha scritto:
vincyus":3jyx7ow7 ha scritto:
Triade":3jyx7ow7 ha scritto:
3) vanno nel mazzo evocazioni
4) no niente evocazioni.
Grazie, ho letto le faq e mi auto rispondo sulla 2) NO
Sulla prima ho ancora dubbi.
Rimuovere dal gioco= mettere nella scatola.

Scartare= mettere nella pila degli scarti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie del chiarimento, però ho dei dubbi. Ho provato il mazzo della tizia vudù (non ricordo il nome) con il pre-build e non ho trovato il modo di attivare il suo potere speciale poichè non vi erano carte che venivano eliminate dal gioco, ma solo scartate.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
vincyus":10jjoyyk ha scritto:
steteo":10jjoyyk ha scritto:
vincyus":10jjoyyk ha scritto:
Triade ha scritto:
3) vanno nel mazzo evocazioni
4) no niente evocazioni.
Grazie, ho letto le faq e mi auto rispondo sulla 2) NO
Sulla prima ho ancora dubbi.
Rimuovere dal gioco= mettere nella scatola.

Scartare= mettere nella pila degli scarti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie del chiarimento, però ho dei dubbi. Ho provato il mazzo della tizia vudù (non ricordo il nome) con il pre-build e non ho trovato il modo di attivare il suo potere speciale poichè non vi erano carte che venivano eliminate dal gioco, ma solo scartate.
Jessa na ni introduce una ulteriore definizione: lasciare il gioco.

Lasciare il gioco= uscire dall'esercito o per scarto o per rimozione.

Nel caso di Jessa la sua abilita' si comba con le bamboline vudu' che piazza nell'esercito nemico. Se l'avversario non le uccide feriscono il phoenixborn, se le uccide (si scartano uscendo dal gioco) ci pensa jessa.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

LuckyLoser

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante!
Registrato
19 Novembre 2005
Messaggi
127
Località
Sacile PN
Goblons
7
Utente Bgg
Luckyloser
Board Game Arena
Luckyloser
Yucata
Luckyloser
Mi intrometto in questo post per un dubbio dopo una partita fatta ieri:
se il Phoenixborn A usa le sue unità per attaccare e distruggere il Phoenixborn B, quest'ultimo può
innescare gli effetti di una magia di reazione (sympathy pain) uccidendo a sua volta il Phoenixborn A?
Secondo me non è possibile in quanto una volta che uno viene distrutto la partita termina immediatamente,
a meno che la magia di reazione non faccia riferimento ad effetti che si innescano "dopo" che le unità o
Phoenixborn vengano distrutti (se ce ne sono!!) :pippotto:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
LuckyLoser":36d9fssg ha scritto:
Mi intrometto in questo post per un dubbio dopo una partita fatta ieri:
se il Phoenixborn A usa le sue unità per attaccare e distruggere il Phoenixborn B, quest'ultimo può
innescare gli effetti di una magia di reazione (sympathy pain) uccidendo a sua volta il Phoenixborn A?
Secondo me non è possibile in quanto una volta che uno viene distrutto la partita termina immediatamente,
a meno che la magia di reazione non faccia riferimento ad effetti che si innescano "dopo" che le unità o
Phoenixborn vengano distrutti (se ce ne sono!!) :pippotto:
Esatto.

Sympathy pain si attiva dopo che il tuo phoenix ha subito dei danni. In questo caso i danni sono letali, quindi non si attiva perche' la partita finisce prima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Garzabibbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2007
Messaggi
30
Località
Padova
Sito Web
www.garzabibbo.net
Goblons
26
Utente Bgg
Garzabibbo
Board Game Arena
Garzabibbo
Yucata
Garzabibbo
Visto che la partita in questione la giocavi con me...
... te lo ripeto, ho vinto io :grin:

Gli effetti di reazioni si risolvono completamente prima del posizionamento effettivo delle ferite sui personaggi (vedi link).

http://www.plaidhatgames.com/sum_forums ... us-effects
 

Garzabibbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2007
Messaggi
30
Località
Padova
Sito Web
www.garzabibbo.net
Goblons
26
Utente Bgg
Garzabibbo
Board Game Arena
Garzabibbo
Yucata
Garzabibbo
Per comprendere meglio... alla domanda:

If both players have Phoenixborn with 2 life remaining and:
Player 1 summons a Stormwind Sniper, deals 2 damage to Player 2's Phoenixborn, but Player 2 responds with Sympathy Pain, dealing the damage to P1's phoenixborn.

How do we resolve this? Do both damages resolve simultaneously (in which case P1 wins by choosing order?). Or does sympathy pain resolve fully on damage dealt before the wounds from the Stormwind sniper are placed so p2 wins?

Questa è stata la risposta corretta:

If an effect triggers from one of these steps, completely resolve that effect before moving onto the next step, if multiple effects could trigger the active player choose one of those effects to trigger and resolve, that effect is resolved completely, then the active player continues choosing effects that trigger and completely rolving them until all effects have been resolved that could trigger. If the effect deals damage that effect is completely resolved (all 3 steps) before completing the damage resolution of the current unit or effect.

So in the above example sniper deals damge (no wounds placed) P2 plays sympathy pain, sympathy pain is completely resolved through till destruction of P1's Phoenixborn. P2 wins.
 

Neve

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2015
Messaggi
69
Località
Chieti
Goblons
0
Utente Bgg
NeveValkoinen
Board Game Arena
NeveValkoinen
steteo":3hmsmsai ha scritto:
vincyus":3hmsmsai ha scritto:
Ho provato tutti i mazzi del set base (niente deckbuilding e niente 2 mazzi di espansione che recupererò a breve). A me Maeoni Viper è sembrato un mazzo meno potente rispetto gli altri, ma forse sono stato io che non l'ho saputo gestire.
Io invece trovo molto potente la combo topolino-serpente..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il problema è che a far fuori il serpente non ci vuole molto (almeno se giochi contro mazzi scrausi come quello dei giaguari blu, lol).
Cmq, io ho un dubbio, il potere del dado rosa, quello che ti fa posizionare un dado su un unitá per conferirle +1/+1, se ne possono mettere quanti ne vuoi di dadi sulla stessa creatura (sempre rispettando il limite di 1 side action per turno), giusto?
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.956
Località
Gatteo (FC)
Goblons
864
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ieri sera giocavo a Ashes e mi e' venuto un dubbio: se uno gioca con il mazzo di Brennenn Blackloud completamente basato sulla magia rituale puo' prendere 10 dadi di quella magia?
grazie
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Provato stasera primo match coi precostruiti, Aradel contro Noah, Aradel ha nel mazzo la carta unitá Giaguaro Blu che ha abilitá Occhiata 1, mi spiegate meglio l'abilitá? Cioé se é liscia cosí come letta mi pare davvero troppo forte ma forse per usarla metto un segnalino esaurito sul Giaguaro? Mi é capitato di mettere due creature e vedermele esaurire entrambe con due dadi base...Help!
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
albamk":1odb10qm ha scritto:
Ieri sera giocavo a Ashes e mi e' venuto un dubbio: se uno gioca con il mazzo di Brennenn Blackloud completamente basato sulla magia rituale puo' prendere 10 dadi di quella magia?
grazie
seguendo le regole di costruzione dei mazzi nel regolamento la scelta dei dadi é libera tenendo la loro quantitá fissa a 10 dadi, quindi si direi
 
Alto Basso