Arkham Horror o Fury of Dracula

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Ho letto le recensioni di entrambi i giochi e non avendoli mai provati mi rimetto al giudizio della Tana. Cosa mi consigliate di acquistare?! So che su alcune carte di Arkham Horror c'erano degli errori di traduzione?! E'vero?! Insomma consigliatemi voi...datemi qualche dritta...e qualche giudizio...
Grazie a tutti
Ciao
Chris
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Dipende da cosa vai cercando.. Un 'uno contro tutti' o un 'tutti contro uno'? :)
In Fury of Dracula si compete essenzialmente in due fazioni, una contro l'altra - il vampiro contro i cacciatori -, mentre Arkham Horror è un cooperativo a tutti gli effetti e si 'combatte' il gioco stesso rappresentato da un Antico in via di risveglio. Sono due giochi abbastanza diversi.

Personalmente preferisco Fury of Dracula fra i due.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Tra i due sicuramente La Furia di Dracula. Secondo me è più divertente, e crea un vero feeling collaborativo tra i Cacciatori. D'altra parte Dracula si diverte un sacco e progettare i suoi piani e a cercare di sfuggire ai suoi avversari.
Arkham Horror l'ho trovato una mezza delusione, troppo macchinoso, ripetitivo e lungo.
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Fury of Dracula tutta la vita..
Piu' dinamico, piu' giocabile, piu' coinvolgente, piu' divertente..
Arkham Horror purtroppo e' deludente nella sua macchinosa piattezza, per quanto sia un bello spettacolo per gli occhi..
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Confermo quanto detto dagli altri: Fury of Dracula è bello e appassionante, Arkham Horror lungo e pallosetto...



PS: nel profilo non hai messo di dove sei, ma se per caso sei di Roma puoi passare questo giovedì alla Civetta, si giocherà a Fury of Dracula :)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Fury Of Dracula forse è migliore come gioco, ma a me non piacciono i giochi col master, per cui ritengo più longevo Arkahm Horror.
Ovviamente tutti e due in italiano perché l'inglese è pesante.
Però vanno tenute in grande considerazione le 15 carte sbagliate della versione italiana!
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Ma anche le traduzioni che si scaricano qui dalla Tana sono sbagliate? Perché giovedì io userò quelle, considerato che il mio FoD è in inglese e che non so se questo è un problema per i miei ragazzi :)
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Sono d'accordo che Fury of Dracula crei più "clima", ma Arkham Horror giocato in 7-8 giocatori è veramente una goduria. Sopratutto se sono persone abituate a giocare di ruolo. Cmq, per la scelta tieni anche presente il numero di giocatori con i quali abitualmente ti trovi. Se il tuo gruppo di giochi è piuttosto esiguo (4-5 max) allora ti consiglio caldamente Fury of Dracula. Se invece siete spesso in 7-8 allora con Arkham vai sul sicuro (o almeno spero)!
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
tutto dipende da quanto tu ed il tuo gruppo siate addentro (ed apprezziate) lovecraft.
arkham è un gioco lungo e macchinoso...ma ogni carta che giri ti da il sapore dei racconti del pazzoide di providence....il gioco più che giocarlo lo vivi....certo a volte inizi una partita sfigato e non ne esci più...e ti rompi le balle per due ore....

dracule è più immediato e divertente senza dubbio.

arkham è un gioco profondo e di ambientazione....sinceramente lo preferisco...ma alla mia tre quarti non piace...ergo non ci vuole giocare... :cry:
 
A

Anonymous

Guest
ah e fod

AH è un gioco dell'oca complicato e meccanico, roba da fordismo spinto.

FoD è una gran figata: ambiente ottimo, semplice e avvincente!

Morale FURY OF DRACULA tutta la vita anche secondo me!!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io preferisco AH ma nessuno dei due è un gran gioco a mio gusto.......cmq sicuramente sono da prendere in italiano e fra i due conta che AH ha 15 carte stampate sbagliate che non ti rispediscono...... :evil:
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
pennuto77":1kz9hbbk ha scritto:
Io preferisco AH ma nessuno dei due è un gran gioco a mio gusto.......cmq sicuramente sono da prendere in italiano e fra i due conta che AH ha 15 carte stampate sbagliate che non ti rispediscono...... :evil:

Ciao :grin:

Potreste dirmi per favore se il link che riporta il pdf delle errate di AH, riporta quelle giuste o sbagliate?

Dico questo perchè le mie sono diverse da quelle del file pdf.
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Beh, a questo punto penso che opterò proprio per la Furia di Dracula dato che l'avete praticamente consigliato tutti!! In questo gioco non ci sono carte tradotte male, vero?!

fenomeno":3hmu5r8o ha scritto:
PS: nel profilo non hai messo di dove sei, ma se per caso sei di Roma puoi passare questo giovedì alla Civetta, si giocherà a Fury of Dracula :)

Grazie dell'invito ma abito in Toscana se no sarei passata più che volentieri.

Ciao
Chris
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Criticare AH perchè piatto e ripetitivo. :lol: A conti fatti FoD è ancora peggio: muovi, pesca, muovi, pesca, muovi, pesca, accidenti c'è il conte, scegli carte, gioca, tira dado, stop. E preghi perchè il tiro ti riesca... Per favore. E' uno Scotland Yard potenziato, semplice, di grande impatto ma vorrei vedervi a giocarlo con un conte incapace o dei cacciatori che non sanno dove si trovino. L'esperienza di gioco è compromessa.
AH è decisamente di altro calibro, così come maggiore è la complessità nel gestirlo. Nessuno si accorge che alcuni portali si aprono di frequente rispetto ad altri, o che alcuni mondi esterni sono davvero pericolosi. Occorre organizzarsi come Cthulhu comanda per cercare di vincere. Il sistema è flessibile per renderlo più avvincente e difficile, la varietà di situazioni che si possono creare e l'alta longevità chiudono il resto, a cui aggiungere già due espansioni più una terza in arrivo. Di certo se appassionano i giochi d'atmosfera e in particolare Lovecraftiana e il tuo gruppo gioca di ruolo, non sbagli. Se temi i regolamenti corposi che spesso danno qualche dubbio in fase di svolgimento, evitalo perchè troverai molto pane da mordere.

Unico vero problema? La traduzione italiana di AH è una parata di errori tale che 15 carte sono da sostituire stampandole per conto tuo. Però è inevitabile dato che in inglese, a meno di conoscerlo a dovere, rischi di perdere le tante sfumature descrittive.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
ah, mi sono scordato la ciliegina.
esiste un simpatico editor per creare il tuo alter ego nel gioco in modo bilanciato, così come mostri e oggetti. noi lo abbiamo fatto e ci godiamo come matti...

http://www.sfu.ca/~cjenning/eons/index.html
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Aggiungo che AH secondo me è molto più divertente se giocato come competitivo e non come cooperativo.
Mi spiego : vince chi chiude più portali, però occorre far attenzione a non far vincere il gioco. Altrimenti risulta un po' noioso : tu vai lì e chiudi quel portale, a te conviene andare a guarirti, quel mostro lo affronto io perché sono più forte...no così non mi piace.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Gwaihir":21mqn3p1 ha scritto:
Aggiungo che AH secondo me è molto più divertente se giocato come competitivo e non come cooperativo.
Mi spiego : vince chi chiude più portali, però occorre far attenzione a non far vincere il gioco. Altrimenti risulta un po' noioso : tu vai lì e chiudi quel portale, a te conviene andare a guarirti, quel mostro lo affronto io perché sono più forte...no così non mi piace.

ed infatti così andrebbe giocato dato che AH è un cooperativo circamenoquasi....nel senso a metà ;o)
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Furia di Dracula!!!!!!
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Perquanto riguarda la questione delle famigerate 15 carte fallate di Arkham Horror, ho da poco ricevuto notizia che il gioco tra poco andrà in ristampa (ovviamente senza gli errori), e chi possiede la prima edizione potrà richiedere l'invio delle 15 carte corrette. I dettagli al riguardo saranno resi noti sul sito Nexus, quando le carte saranno disponibili.

Michele
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Tra i due preferisco FoD, AH diventa noioso dopo un po' di partite proprio per la mancanza della componente umana. Tantovale giocare col pc.
Detto questo AH diventa però impagabile quando lo gioco con Jack Burton ed Egg Shen ... e si sa cosa dice sempre Jack Burton in questi casi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso